AntonioK81
Nuovo utente
- Registrato
- 12 Mar 2022
- Messaggi
- 9
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- Kona Elettric Xline
Buongiorno a tutti, come da titolo mi sto ponendo questa domanda in quanto ho ritirato la mia Kona MY21 EV 64 Kwh e mi hanno detto che l'efficienza della mia batteria è all'84%, in questi giorni ho guardato un video di una coppia su youtube, che hanno la medesima macchina ma modello precedente con un 5 anni e 120000 km (io ne ho 62000) ed hanno un'efficienza, o "State of Health" al 95,8%, loro l'hanno guardato con l'app Car Scanner ed il modulo OBD bluetooth, magari è differente, anche se non credo, dal valore che viene visto dall'attrezzatura di un'officina autorizzata.
Il vero problema sta nel fatto che il personale non è riuscito a dirmi qual'è il valore oggettivo che fa scattare il cambio in garanzia della batteria, cosa che ad oggi NON MI INTERESSA perché va benissimo, ma se è scesa già così probabilmente scenderà ancora e prima dei 200k km o degli 8 anni.
Per ora la sua risposta è stata che non è importante il valore dell'efficienza che potrà essere anche del 60%, quando l'avevo comprata dicevano l'80%
, ma l'importante che nella fase di carica e scarica la batteria si comporti bene secondo i loro strumenti.
Lunedì proverò a chiamare l'assistenza clienti per avere delle info aggiuntive al riguardo, se qualcuno già le avesse le si può confrontare.
Aspetto vostre risposte
Il vero problema sta nel fatto che il personale non è riuscito a dirmi qual'è il valore oggettivo che fa scattare il cambio in garanzia della batteria, cosa che ad oggi NON MI INTERESSA perché va benissimo, ma se è scesa già così probabilmente scenderà ancora e prima dei 200k km o degli 8 anni.
Per ora la sua risposta è stata che non è importante il valore dell'efficienza che potrà essere anche del 60%, quando l'avevo comprata dicevano l'80%

Lunedì proverò a chiamare l'assistenza clienti per avere delle info aggiuntive al riguardo, se qualcuno già le avesse le si può confrontare.
Aspetto vostre risposte