• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

Il lettore mp3 distingue le varie cartelle sul cd?, o i files devono essere masterizzati senza cartelle?
E poi, se distingue le varie cartelle, è possibile scorrerle tramite i tasti al volante?
Stesso discorso vale per le cartelle sulla penna usb?.
Ciao.

Cd non sò non ho provato.
Per la usb sul display ti appare il nome della cartella e sotto il titolo del file in esecuzione.
Con comandi dello sterzo puoi solo avanzarre o tornare indietro ai file precedenti.
Mentre per navigare nelle cartelle dei usare le freccette su e giù sul pannello dello stereo lato dx.
Ciao

Sempre grazie Bargi, penso allora che anche il cd si comporti allo stesso modo della penna usb.

Prego!!! è sempre un piacere!!! ;)

Sono un discreto appassionato di car audio e sulla vecchia auto avevo un impianto abbastanza buono, con sorgente audio Clarion di ultima generazione, altoparlanti coral e amplificatore con subwoofer.
Valuto l'impianto di serie in modo positivo, regge benissimo fino al volume massimo, a patto di tenere l'equalizzatore dei bassi sul valore -3 o inferiore. Questo ovviamente va a pregiudicare la resa e la qualità del suono che diventa privo di bassi in modo inaccettabile. Il mio voto era comunque 5 per l'assenza appunto di bassi decenti. In questi giorni ho portato l'auto da un installatore amico che usando le uscite amplificate dell'autoradio di serie, ha installato una scatoletta che tramuta tali uscite in uscite rca, quindi ha collegato il mio vecchio amplificatore e tubo subwoofer da 1000 Watt. Per fare ciò ha portato nell'abitacolo (nel baule) un cavo dalla batteria e i cavi rca dalla radio. Nelle uscite della radio ha detto di averne trovata una per il controllo remoto dell'amplificatore (si accende quando si accende la radio, dice che dovrebbe essere un cavo verde, il più in basso a destra nel pannello posteriore della radio).
Ora l'impianto, pur mantenendo le originali 6 casse, è davvero un'altra cosa, voto 8 (perchè comunque derivando le uscite rca da quelle preamplificate si perde un po' di qualità per il subwoofer e poi la radio non permette un controllo separato dell'uscita del subwoofer e delle frequenze come la precedente che avevo)

In pratica l'installatore ha mantenuto collegate le casse di serie sempre all'autoradio, ed utilizzato in parallelo l'uscita destra e sinistra per mandare il segnale all'amplificatore per il solo utilizzo del sub?

Si, ha usato in parallelo quelle delle casse posteriori, lasciando intatte quelle anteriori, per non compromettere in alcun modo la qualità sulle casse anteriori... Anche se sulle posteriori non ho notato peggioramenti. L'aggeggio che commuta il segnale amplificato in rca è della Coral e costa una ventina di euro...

Salve a tutti!Sono 4 giorni che guido la mia SEXI 2wd 136cv e ieri è comparso un problema,da un'accensione a un'altra della macchina lo stereo è andato completamente,buio pesto e così x tutto il giorno.Faccio presente che uso una pendrive da 4gb x sentire la musica,il bello è che stamattina lo stereo alla mia accensione è ripartito resettando tutte le impostazioni da me registrate(ora ed equalizzazione).....ora all'uscita dal lavoro stesso gioco,lo stereo è andato!!Che cosa significa secondo voi?La pendrive non la tolgo mai,voglio sapere se potrebbe essere quello il problema o avere qualche parere!Grazie!

Salve a tutti!Sono 4 giorni che guido la mia SEXI 2wd 136cv e ieri è comparso un problema,da un'accensione a un'altra della macchina lo stereo è andato completamente,buio pesto e così x tutto il giorno.Faccio presente che uso una pendrive da 4gb x sentire la musica,il bello è che stamattina lo stereo alla mia accensione è ripartito resettando tutte le impostazioni da me registrate(ora ed equalizzazione).....ora all'uscita dal lavoro stesso gioco,lo stereo è andato!!Che cosa significa secondo voi?La pendrive non la tolgo mai,voglio sapere se potrebbe essere quello il problema o avere qualche parere!Grazie!

Ciao Frustone, credo sia un malfunzionamento dello stereo.
Segnala il problema in officina appena puoi.
Ciao :)

Sono un discreto appassionato di car audio e sulla vecchia auto avevo un impianto abbastanza buono, con sorgente audio Clarion di ultima generazione, altoparlanti coral e amplificatore con subwoofer.
Valuto l'impianto di serie in modo positivo, regge benissimo fino al volume massimo, a patto di tenere l'equalizzatore dei bassi sul valore -3 o inferiore. Questo ovviamente va a pregiudicare la resa e la qualità del suono che diventa privo di bassi in modo inaccettabile. Il mio voto era comunque 5 per l'assenza appunto di bassi decenti. In questi giorni ho portato l'auto da un installatore amico che usando le uscite amplificate dell'autoradio di serie, ha installato una scatoletta che tramuta tali uscite in uscite rca, quindi ha collegato il mio vecchio amplificatore e tubo subwoofer da 1000 Watt. Per fare ciò ha portato nell'abitacolo (nel baule) un cavo dalla batteria e i cavi rca dalla radio. Nelle uscite della radio ha detto di averne trovata una per il controllo remoto dell'amplificatore (si accende quando si accende la radio, dice che dovrebbe essere un cavo verde, il più in basso a destra nel pannello posteriore della radio).
Ora l'impianto, pur mantenendo le originali 6 casse, è davvero un'altra cosa, voto 8 (perchè comunque derivando le uscite rca da quelle preamplificate si perde un po' di qualità per il subwoofer e poi la radio non permette un controllo separato dell'uscita del subwoofer e delle frequenze come la precedente che avevo)

Tu hai montato il sub da 1000 watt perchè in tuo possesso, ma pensi che un ampli collegato in mono da 150 watt continui ed un sub con woofer
da 32 cm da 150 w continui possa bastare per "sostenere" l'impianto base? ( posseggo sopra l'armadio il woofer nuovo e da questo componente partirei aggiungendo l'ampli e costruendo il box per il sub)

Per la mia esperienza il sub, per reggere bene i watt sparati dall'ampli, deve essere di potenza un po' superiore rispetto all'amplificatore stesso. Io ho un amplificatore da 400 watt (non ricordo i continui, sono di picco, così come quelli del sub) e prima di questo subwoofer ne avevo un altro da 600 Watt al quale si era bucato il cono. Anche con questo sub comunque non metto mai l'amplificatore al massimo perchè altrimenti si sente solo il subwoofer.

Penso che per sopportare l'impianto di serie basti molto meno del mio subwoofer in effetti, che tra l'altro mi occupa un discreto spazio, in quanto completo di tubo di risonanza. Certo 150 potrebbero essere un po' pochi...

Grazie della risposta Jvalori.
Intanto aspetto la "Signorina" :love: ( perchè alla consegna è "ILLIBATA" vero ragazzi.... siamo all'antica noi del forum :p) e poi vedrò.

ciao luciferme,
anch'io vorrei inserire l'ampli ma prima occorre verificare se lo stereo di serie nella classic e nella confort abbia le specifiche uscite. Che io sappia nessuno ancora lo ha verificato.
ciao

ciao luciferme,
anch'io vorrei inserire l'ampli ma prima occorre verificare se lo stereo di serie nella classic e nella confort abbia le specifiche uscite. Che io sappia nessuno ancora lo ha verificato.
ciao
E' stato verificato e non le ha, bisogna comprare un convertitore di segnale che collegato alle uscite delle casse posteriori trasforma il segnale con cavetti rca per il collegamento all'ampli. Nei post precedenti c'è qualche altro dettaglio... leggilo dall'inizio:D

Grazie della risposta Jvalori.
Intanto aspetto la "Signorina" :love: ( perchè alla consegna è "ILLIBATA" vero ragazzi.... siamo all'antica noi del forum :p) e poi vedrò.

Ok, se poi ti servisse qualche indicazione su come smontare plastiche etc per arrivare all'autoradio fammi sapere!

E' stato verificato e non le ha, bisogna comprare un convertitore di segnale che collegato alle uscite delle casse posteriori trasforma il segnale con cavetti rca per il collegamento all'ampli. Nei post precedenti c'è qualche altro dettaglio... leggilo dall'inizio:D

ok. grazie
ciao

Ok, se poi ti servisse qualche indicazione su come smontare plastiche etc per arrivare all'autoradio fammi sapere!

Si Jvalori, ti contatterò tra qualche mese, sexi permettendo, per i dettagli circa lo smontaggio delle mascherina della radio di serie, perchè se non si sa in che verso fare leva rischierei di rompere qualcosa, inoltre per l'ampli hai preso l'alimentazione direttamente dalla batteria??, cavetto da 1 cm?, hai messo un fusibile immagino. Ma l'alimentazione dell'accendisigaro non avrebbe la capacità giusta, leggi sezione filo, per alimentare un sub?
Vorrei sapere poi da che parte hai passato la linea fino al bagagliaio, immagino lateralmente, lato guida.
Comunque c'è tempo, e se qualcun altro fa modifiche posti pure le proprie esperienze.:wman:

per SEXIX35 mi sa che le stazioni che trasmettono in DAB (mi sembra si chiama così la sigla) in italia siano ben poche... quindi comunque non so che vantaggio ti possa dare una radio con ricevitore digitale (esistono anche dei moduli aggiuntivi per le radio aftermarket ma non sono diffusi perchè costano un botto).
Questo almeno è quello che sapevo quando mi sono informato per la radio digitale... ora (anche con l'aiuto del digitale terrestre video) non so come siano messi a stazioni/copertura...

Volevo farvi una domanda... sulla Style Italiana esiste il sistema radio satellitare montato nella versione Americana?
...la ricezione via satellite per le radio USA è stata creata per via delle aree immense senza copertura che hanno nei loro stati, garantendo così una copertura su tutto il territorio americano.
In Italia, come in altri stati europei non ha senso e non vi è copertura.

per SEXIX35 mi sa che le stazioni che trasmettono in DAB (mi sembra si chiama così la sigla) in italia siano ben poche... quindi comunque non so che vantaggio ti possa dare una radio con ricevitore digitale (esistono anche dei moduli aggiuntivi per le radio aftermarket ma non sono diffusi perchè costano un botto).
Questo almeno è quello che sapevo quando mi sono informato per la radio digitale... ora (anche con l'aiuto del digitale terrestre video) non so come siano messi a stazioni/copertura...

Buon giorno...
Si, da noi in Europa si chiama DAB ma non è un servizio satellitare, funziona come il digitale terreste di casa... è un consorzio dei principali produttori di elettronica di consumo.. e da noi dovrebbe essere gratuita la ricezione.
Già in Italia trasmettono una ventina di radio nazionali "non male" ma la cosa bella è che il suono è digitale, quindi molto pulito e con una buona definizione.

Informazioni sul traffico e servizi per i viaggiatori - Il sistema TPEG

Il sistema TPEG è stato progettato in modo da permettere la distribuzione dei contenuti attraverso qualsiasi media digitale, internet, DVB e, naturalmente, Eureka 147 DAB. Il TPEG offre all'utente informazioni sul traffico più precise, rapide ed approfondite di quanto non sia possibile al momento con il Traffic Message Channel (TMC) usato in alcuni paesi come parte integrante del segnale Radio Data System (RDS) nei servizi in MF.

TPEG trasmette un messaggio che conterrà i seguenti elementi:

*

area di interesse
*

evento (lavori, incidente, code,...)
*

gravità dell'evento
*

validità dell'evento (quando e per quanto tempo il msg è rilevante)
*

a chi è indirizzato il msg (a tutti, auto, camion,...)
*

conseguenze (itinerario alternativo,...)

Ricevitori digitali adatti possono visualizzare questi msg come testo oppure con icone sul display o sul schermi LCD. DAB e TPEG possono essere usati per scaricare ed aggiornare sistemi di navigazione e ricevitori dotati di memoria possono creare un database di msg TPEG ancora validi.

Ovviamente la distribuzione di informazioni TPEG in collegamento con servizi di navigazione basati sul GPS forniscono un pacchetto completo, permettendo agli automobilisti di evitare incidenti, code e cantieri, riducendo i tempi di viaggio.

Ultima parte presa dal sito www.dab.it

Indietro
Alto Basso