• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

come distanziatore intendo quello originale hyundai "spolpato" del suo wooferoriginale...tanto è già orribile vederlo cosi' di per sè!!
il Dynamat è materiale fonoassorbente che si usa quando si fanno impianti hi-fi car di alto livello per smorzare le varie vibrazioni e rendere più impostato il suono all'interno dell'abitacolo
Il bugnato è quel materiale che sembra "piramidoso" che anche quello funge da fonoassorbente
bye

DYNAMAT.jpg

bugnato.jpg

Grazie dei chiarimenti... ciao.

Qualcuno ha avuto problemi con la presa USB nel leggere file mp3? mi spiego meglio.....a volte mentre ascolto la musica, questa si interrompe e sul display compare la scritta empty o reading usb e l'unico modo per riprendere è scollegare e reinserire la chievetta!

ciao
ammetto che anche a me ogni tanto compariva lo stesso tuo prob,ma quando formattavo le varie chiavette il prob nn mi si presentava più.
Ora ho un hd da 80 gb e per il momento nn ho mai avuto prob del genere.
Prova a formattare a bassa velocita la chiavetta e facci sapere
bye

Qualcuno ha avuto problemi con la presa USB nel leggere file mp3? mi spiego meglio.....a volte mentre ascolto la musica, questa si interrompe e sul display compare la scritta empty o reading usb e l'unico modo per riprendere è scollegare e reinserire la chievetta!
Ciao Pietro, segui il consiglio di stevyg e il problema non si ripresenterà ;)

qlk dubbio:

ma i wav o flac non vengono letti?

dietro non ci sono i tweeter?

per cambiare i tweeter frontali bosogna smontare cosa?

per i woofer????

Temo molti sgli scricchiolii peretanto temo il dover smonatre portiere...

Ciao t rispondo molto velocemente
1 i wav li legge senza prob xche e' il formato musicale nativo mentre il flac e' un compresso e quindi nn viene letto se nn decodificato prima da PC
2 dietro c sono solo pessimi woofer
3 per cambiare i tweeter frontali devi smontare il triangolino sopra la cartella della portiera,nn t preocc e' su ad incastro
4 nn t preoccupare x gli"scricchiolii" perche la cartella della portiera e la macchina in generale sono insonorizzate egregiamente

Facci sapere

Bye

ciao
ammetto che anche a me ogni tanto compariva lo stesso tuo prob,ma quando formattavo le varie chiavette il prob nn mi si presentava più.
Ora ho un hd da 80 gb e per il momento nn ho mai avuto prob del genere.
Prova a formattare a bassa velocita la chiavetta e facci sapere
bye

Ciao Pietro, segui il consiglio di stevyg e il problema non si ripresenterà ;)

Grazie ad entrambi per la risposta! Non so se può esser utile ma facendo delle prove ho notato che tenendo la chiavetta sempre inserita anche quando non utilizzavo l'auto il problema si presentava, mentre ora che la estraggo quando non la utilizzo il problema su citato non si è più presentato! non vorrei fosse stato un probl di surriscaldamento visto che a quanto pare la porta usb alimenta anche a motore spento!
in ogni caso proverò a formattare in fat32!

USB come risolvere il problema mp3

Allora come anche altri utenti avranno notato,usando la chiavetta,delle volte saltano le canzoni,nel senso che il nostro Parrot nel momento in cui deve leggere la canzone passa alla successiva.La soluzione è questa:
come anche spiegato nel manuale il Parrot legge i file mp3 solo in determinate situazioni e caratteristiche, quindi i file devono essere creati o con windows media player da cd originale o scaricati dai siti a pagamento,se si dovessero trovare altri modi "di scaricamento" controllate che il cocdec sia di wmn altrimenti dovrete fare le verifiche sull'autoradio,anche perchè sul pc leggete tutto.
Se invece state ascoltando la canzone e si dovesse verificare qualche saltellamento nella canzone il problema è la pendrive o per il tipo di marca (un po come il riconoscimento dei telefonini) o per il tipo di formattazione da fat a fat32.
Questo è quello che ho verificato personalmente e risolto,se ci fossero altri problemi vediamolo insieme.
ciao a tutti

Mi avete fatto venir voglia di sostituire i tweeter
2 domande: che dimensione hanno per poterli acquistare prima di smontare?
essendo su a incastro il triangolino dove sono inseriti, in che modo bisogna fare leva e dove?
Grazie ciao

chi ha fatto qlk scatto di come si somanta la portiera per cambiare i woofer????

i bassi li fanno sedere un pò già a 15 di vol

Mi avete fatto venir voglia di sostituire i tweeter
2 domande: che dimensione hanno per poterli acquistare prima di smontare?
essendo su a incastro il triangolino dove sono inseriti, in che modo bisogna fare leva e dove?
Grazie ciao

Sono semplicissimi da togliere, sono ad incastro e si tolgono facendo leva senza troppo sforzo, c'è uno spinotto che sganciandolo ti permetterà di andare direttamente con la griglia ed il tweeter montato dal negoziante e provare la coppia di altoparlanti scelta.

Sono semplicissimi da togliere, sono ad incastro e si tolgono facendo leva senza troppo sforzo, c'è uno spinotto che sganciandolo ti permetterà di andare direttamente con la griglia ed il tweeter montato dal negoziante e provare la coppia di altoparlanti scelta.
Mille grazie sei stato chiarissimo. Ciao

Ciao luciferme non è che mi sapresti dare qualche dritta sul come sostituire i schifosi woofer delle portire posteriori? tu li hai cambiati ? bisogna smontare tutto il pannello immagino....... ciao e grazie ;)

interessa a nche a me.....anche per le porte anteriori

Ciao luciferme non è che mi sapresti dare qualche dritta sul come sostituire i schifosi woofer delle portire posteriori? tu li hai cambiati ? bisogna smontare tutto il pannello immagino....... ciao e grazie ;)

Ancora non li ho sostituiti, il loro problema è quello di non avere il tweeter, che darebbe maggiore limpidezza, per il resto immagino sia lo stesso woofer di quello anteriore.
Anche questi penso che si debbano "spolpare", pre prendere la "carcassa" da utilizzare come distanziometro per quelli nuovi da montare.
E' stato linkato un intervento sugli altoparlanti anteriori, credo sia da fare la stessa cosa. Basterebbe montare un 2 vie di buona qualità.
Il pannello dovrebbe togliersi all'incirca alla stessa maniera di quello anteriore, togliendo alcune viti ai bordi, e quelle in prossimità della maniglia, il resto doivrebbe essere ad incastro. Immagino prima di sganciare da sotto e poi spingere il pannello verso l'alto, non so, con attenzione, non sarà difficile.
Se farò l'intervento ovvio indicherò i vari passaggi.
Intanto guardate qui http://www.russ-smith.de/kicker.html

ps In questi giorni mi sono dedicato moltissimo al programma di navigazione IGO8, tra prove, skin, voice un mondo fatto di cartelle, file ed altro che per i profani direi è "impressionante", ed ho tralasciato la definitiva composizione audio della SEXI, alla quale prima o poi cambierò gli altoparlanti sia davanti che dietro.

Ancora non li ho sostituiti, il loro problema è quello di non avere il tweeter, che darebbe maggiore limpidezza, per il resto immagino sia lo stesso woofer di quello anteriore.
Anche questi penso che si debbano "spolpare", pre prendere la "carcassa" da utilizzare come distanziometro per quelli nuovi da montare.
E' stato linkato un intervento sugli altoparlanti anteriori, credo sia da fare la stessa cosa. Basterebbe montare un 2 vie di buona qualità.
Il pannello dovrebbe togliersi all'incirca alla stessa maniera di quello anteriore, togliendo alcune viti ai bordi, e quelle in prossimità della maniglia, il resto doivrebbe essere ad incastro. Immagino prima di sganciare da sotto e poi spingere il pannello verso l'alto, non so, con attenzione, non sarà difficile.
Se farò l'intervento ovvio indicherò i vari passaggi.
Intanto guardate qui http://www.russ-smith.de/kicker.html

ps In questi giorni mi sono dedicato moltissimo al programma di navigazione IGO8, tra prove, skin, voice un mondo fatto di cartelle, file ed altro che per i profani direi è "impressionante", ed ho tralasciato la definitiva composizione audio della SEXI, alla quale prima o poi cambierò gli altoparlanti sia davanti che dietro.

grazie Luciferme,
grande il link, e ovviamente si può usare lo stesso procedimento per le portiere posteriori....

consiglio woofer da sostituire agli originali!

oltre ai soliti ciare.....cosa si può mettere che gli dia una bella sferzata ai bassi? che non spernacchino?????

ovviamente dietro a 2 vie mentre come anteriore una via dato che i tw ci sono!

Come prezzo qualità ri consiglio gli Hertz o gli infinity.... vai sui siti per vedere i vari modelli e magari evita i più economici....

Come prezzo qualità ri consiglio gli Hertz o gli infinity.... vai sui siti per vedere i vari modelli e magari evita i più economici....

Condivido in pieno il consiglio, preferendo (personalmente) i primi.

foto e spiegazione plastiche

Ok, se poi ti servisse qualche indicazione su come smontare plastiche etc per arrivare all'autoradio fammi sapere!

ciao potresti essere cosi gentile da darmi delle dritte su come smontare le plastiche ? grazie

Indietro
Alto Basso