emmenem
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 6
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Nuova i20
Grazie mille delle risposta, ti sono grato. Purtroppo non sono un esperto di motori, pertanto ne approfitto per farti/farvi qualche domanda a voi utenti più esperti 
Non ho idea se l'impianto ad iniezione gassosa che mi vuole installare il tecnico BRC permette "partenze direttamente con l'ultimo combustibile utilizzato (cioè se spegni l'auto a gas, ripartirà a gas)".
Inoltre non so se con l'impianto ad iniezione gassosa bisogna aspettare che la temperatura arrivi a 40° circa per commutare a GPL. Inoltre sul sito della BRC pare che gli impianti LDI (iniezione liquida) sono disponibili solo per i motori GDI e mi pare che la i20 84 non lo abbia.
Purtroppo sono un po' confuso
Poi c'è il capitolo "Garanzia": ho telefonato a Hyundai Italia e mi hanno detto che decade TOTALMENTE se faccio montare un impianto BRC da un tecnico esterno.
Grazie mille per la pazienza e per le preziose risposte.
Ho già prenotato l'auto (una i20 Style); purtroppo il concessionario di Roma a cui mi sono rivolto già mi ha detto che non eseguono questo intervento in quanto ufficialmente la i20 GPL arriva solo in versione classic e confort. Da qui l'esigenza di farmi montare un impianto GPL ad un installatore terzo ufficiale della BRC (Roma Nord).Mio parere personale: prenota l'auto adesso e aspetta che te la consegnino, fai fare tutto a Hyundai. I tempi sono lunghi, ma se non hai fretta avrai un impianto perfetto e un assistenza presso i centri BRC gratuita soprattutto all'inizio. Non mi chiedere che differenze ci sono sui vari impianti BRC perchè non lo so...a intuito sono sigle di accoppiamento ai singoli modelli Hyundai.
L'installatore mi ha detto che l'impianto che mi monterà è ad iniezione gassosa ma, avendo visto alcune recensione della Kia sportage che monta un impianto ad iniezione liquida, pensavo che quello ad iniezione liquida era "migliore". Purtroppo, da ignorante, non capisco quando mi dici "il GPL viene bruciato liquido". Ti stai riferendo ad un impianto ad iniezione liquida?in pratica il GPL invece di entrare liquido ed essere gassificato per poi bruciarlo, viene bruciato direttamente liquido. Ne derivano prestazioni equivalenti al benzina in velocità massima (diverso il discorso ripresa e accelerazione, ma è migliorato comunque), partenze direttamente con l'ultimo combustibile utilizzato (cioè se spegni l'auto a gas, ripartirà a gas) e, in buona sostanza, ti scordi della benzina.
Non ho idea se l'impianto ad iniezione gassosa che mi vuole installare il tecnico BRC permette "partenze direttamente con l'ultimo combustibile utilizzato (cioè se spegni l'auto a gas, ripartirà a gas)".
Inoltre non so se con l'impianto ad iniezione gassosa bisogna aspettare che la temperatura arrivi a 40° circa per commutare a GPL. Inoltre sul sito della BRC pare che gli impianti LDI (iniezione liquida) sono disponibili solo per i motori GDI e mi pare che la i20 84 non lo abbia.
Purtroppo sono un po' confuso
Poi c'è il capitolo "Garanzia": ho telefonato a Hyundai Italia e mi hanno detto che decade TOTALMENTE se faccio montare un impianto BRC da un tecnico esterno.
Grazie mille per la pazienza e per le preziose risposte.
Ultima modifica: