• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Insolito rumore climatizzatore

il fatto che si stia facendo insistente ora che il caldo è più o meno costante forse può essere un indizio...
Facci sapere come si risolve!;)

il fatto che si stia facendo insistente ora che il caldo è più o meno costante forse può essere un indizio...
Facci sapere come si risolve!;)

Mah può darsi, fortunatamente il clima funziona perfettamente, il che con questo caldo è già di per se ottimo, certo va risolto perché non vorrei peggiori col tempo inficiando sul lavoro del clima, il problema sarà più che altro la difficoltà di trovare il meccanico sotto le ferie... speriamo bene, e in garanzia ;)

il problema sarà più che altro la difficoltà di trovare il meccanico sotto le ferie... speriamo bene, e in garanzia ;)

se speri bene, allora spera 2 volte!
Una volta per il fatto di trovare il meccanico in tempi di ferie, e l' altra, perchè lui a sua volta in questo periodo trovi il ricambio!

se speri bene, allora spera 2 volte!
Una volta per il fatto di trovare il meccanico in tempi di ferie, e l' altra, perchè lui a sua volta in questo periodo trovi il ricambio!

Vero! :( Magari inizio a prendere appuntamento, non mi va di aspettare il tagliando dei 40000.

Ciao giovanotto, mi è arrivata una lettera della Hyundai in cui mi invitano ad un controllo estivo per la mia "piccola", se è arrivata anche a te magari riesci a spuntare un buon prezzo per farti dare un occhiata generale !

Ciao giovanotto, mi è arrivata una lettera della Hyundai in cui mi invitano ad un controllo estivo per la mia "piccola", se è arrivata anche a te magari riesci a spuntare un buon prezzo per farti dare un occhiata generale !
Mi arrivò l' anno scorso se non ricordo male, quest' anno ancora nulla. Comunque ho degli sconti su una promozione dell' officina della concessionaria e ho in mente di usufruirne :)

L' ho portata in concessionaria e, come avrei scommesso, è stata muta. Dopo un po' di km ha ricominciato ma non potevo riportarla in concessionaria dove mi è stato comunicato che sono oberati di lavoro per molto tempo e dunque in caso la voglia fare vedere devo andare nella sede centrale. L' aria esce bella fresca comunque. Che dite, secondo voi è meglio macinare i km fino alla sede centrale o aspettare che si liberi il meccanico? :D

Oggi il problema si è presentato con la sola accensione dell' areazione, ovvero senza climatizzatore. :(

Già che ci sono....., qui in ufficio ogni tanto capita che dei pc, dopo un po di tempo iniziano a fare un rumore proveniente dalla ventolina di raffreddamento, un rumore pazzesco....., allora li
apriamo, li soffiamo col compressore e spruzziamo del silicone spray, il problema scompare.
Con ciò cosa voglio dire..., non tutti i pc lo fanno... solo alcuni...., e perchè qualcuna si riempie di polvere e altre no...? Bo chi lo sa....

Credo che il rumore che senti possa dipendere dalla ventola del sistema di areazione, credo si sia riempita di polvere..., o perchè il filtro non è satto montato bene... o chi lo sa... ma credo sia un problema del genere.

Già che ci sono....., qui in ufficio ogni tanto capita che dei pc, dopo un po di tempo iniziano a fare un rumore proveniente dalla ventolina di raffreddamento, un rumore pazzesco....., allora li
apriamo, li soffiamo col compressore e spruzziamo del silicone spray, il problema scompare.
Con ciò cosa voglio dire..., non tutti i pc lo fanno... solo alcuni...., e perchè qualcuna si riempie di polvere e altre no...? Bo chi lo sa....

Credo che il rumore che senti possa dipendere dalla ventola del sistema di areazione, credo si sia riempita di polvere..., o perchè il filtro non è satto montato bene... o chi lo sa... ma credo sia un problema del genere.
Intanto grazie della risposta, allora da quando ho scritto il post il problema non si è più ripresentato in forma evidente. Non so quando aspettarmelo o in che circostanze si verifichi, pertanto dubito si tratti del filtro poiché nella mia ignoranza immagino che se così fosse dovrebbe farlo sempre. Nel rinnovare i ringraziamenti per la risposta ti terrò aggiornato nel caso il problema si ripresentasse.

O il filtro spostato che ha fatto passare polvere che ha sporcato la ventola.. O qualche altro problema alla ventola....

O il filtro spostato che ha fatto passare polvere che ha sporcato la ventola.. O qualche altro problema alla ventola....

Può darsi, però il filtro me lo hanno montato alla Hyundai, non mi ha mai dato di questi problemi. Comunque se si rimanifesterà vi terrò aggiornati :)

Aggiorno il problema. Ieri portata in officina, il clima non funziona nel riscaldare e fa rumore a qualsiasi velocità della ventola anche ad A/C spento. Problema irrisolto

Verificato nuovamente. Solo con la ventola funziona rumoreggiando molto e fastidiosamente. La mattina ad auto non ghiacciata, con A/C inserito, dopo circa 20 minuti l' aria dalle bocchette è gelida. Ditemi se è normale, francamente ne dubito. Anche questo componente rotto quindi? andiamo bene....

Il rumore della ventola potrebbe derivare da qualche foglia che si è incastrata, mi è successo una cosa simile con la zafira, in pratica una foglia si è infilata nella griglia di aspirazione dell'aria dell'abitacolo, quella alla base del cristallo anteriore, finendo poi sulla ventola in prossimità del filtro antipolline.
È bastato togliere il filtro e pulire la zona interessata e tutto è ritornato come prima.
Per il problema che non scalda non saprei, forse è una valvola termostatica che non apre.

Il rumore della ventola potrebbe derivare da qualche foglia che si è incastrata, mi è successo una cosa simile con la zafira, in pratica una foglia si è infilata nella griglia di aspirazione dell'aria dell'abitacolo, quella alla base del cristallo anteriore, finendo poi sulla ventola in prossimità del filtro antipolline.
È bastato togliere il filtro e pulire la zona interessata e tutto è ritornato come prima.
Per il problema che non scalda non saprei, forse è una valvola termostatica che non apre.

Hanno già provato con l opzione da te suggerita senza risultato. Per il clima mi hanno detto che non lo uso bene. Dopo 13 anni di ka col clima manuale non avrò imparato nulla... grazie comunque della risposta.

La cosa strana è che, oltre a non funzionare quando la prendo la mattina presto che ci sono 5 gradi (e mi direte che va riscaldata, ma dopo 15 min ancora è gelida), stranamente è fredda anche in pieno pomeriggio! Con più di 15 gradi!

Post. modificato e sanzionato per spam

Come stai messo ad acqua nel radiatore?
Per la storia del rumore, se hanno veramente verificato che non ci sono eventuali corpi estranei mi sa che dovranno quantomeno ripulire la ventola e dare una lubrificata alle boccole del motore (in soldoni è quanto già detto da MaxSilver), altrimenti si cambia il soffiatore, la cosa preoccupante invece è li mancato riscaldamento del radiatore, nella migliore delle ipotesi quoto steno73, nella peggiore invece non vorrei dover pensare a perdite dello stesso che hanno abbassato il livello del liquido al punto tale che non circola più (il chè farebbe anche scopa con i recenti problemi di umidità interna...), in tal caso dovresti trovare il serbatoio del liquido radiatore pressochè vuoto, in tal caso accendi un cero al tuo santo preferito per il fatto che ancora non si verificano danni gravi, poi fai il pieno di liquido e portala in assistenza!

Come stai messo ad acqua nel radiatore?
Per la storia del rumore, se hanno veramente verificato che non ci sono eventuali corpi estranei mi sa che dovranno quantomeno ripulire la ventola e dare una lubrificata alle boccole del motore (in soldoni è quanto già detto da MaxSilver), altrimenti si cambia il soffiatore, la cosa preoccupante invece è li mancato riscaldamento del radiatore, nella migliore delle ipotesi quoto steno73, nella peggiore invece non vorrei dover pensare a perdite dello stesso che hanno abbassato il livello del liquido al punto tale che non circola più (il chè farebbe anche scopa con i recenti problemi di umidità interna...), in tal caso dovresti trovare il serbatoio del liquido radiatore pressochè vuoto, in tal caso accendi un cero al tuo santo preferito per il fatto che ancora non si verificano danni gravi, poi fai il pieno di liquido e portala in assistenza!

Aggiorno il problema: portata ieri in officina. Ad ogni modo mi è stato dato come assolutamente normale il funzionamento del clima, con la ironica spiegazione: giustamente fa freddo fuori. E certo, infatti il clima con l' aria calda si usa a ferragosto, ma che risposte sono?! Se ci sono 5 gradi fuori non voglio morire assiderato nella macchina nell' attesa che scaldi una volta giunto a destinazione. Il rumore poi ogni tanto lo fa ogni tanto no, ovviamente avrei potuto scommettere che in concessionaria non lo ha fatto. Che ti devo dire, i problemi più importanti per ora li hanno risolti, non metterò mai più piede in un' officina Hyundai perché il mio intento era far risolvere solo quei problemi in garanzia, una macchina di cui non mi fido, per gli altri se non me ne disfo prima mi rivolgo al mio meccanico che almeno non fa danni. Se non mi polarizzo ti faccio sapere ;);)

eliminati tutti gli ot e sanzionati quelli non conformi al regolamento.

Indietro
Alto Basso