• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutorial insonorizzazione vano motore

Questo topic indica che viene descritto come fare una determinata attività sull'auto. E' importante sapere che quanto descritto è assolutamente sotto responsabilità di chi seguirà le istruzioni indicate.

fabrizio.84

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i10 connect
Anno
2024
buongiorno, nel caso interessi a qualcuno...
ho acquistato on line un pannello insonorizzante ignifugo adesivo e l' ho applicato all' interno del cofano motore ovviamente sagomandolo.spesa totale circa 15€. ciao!

Allegati

• IMG_20240804_121720.jpg
    IMG_20240804_121720.jpg
    159,5 KB · Visite: 28
  • IMG_20240804_121716.jpg
    IMG_20240804_121716.jpg
    175,7 KB · Visite: 27
Hai notato molta differenza nella rumorosità rispetto a prima?

ti farò sapere, l' ho appena fatto

Era solo un promemoria, spesso la gente si dimentica di completare...

Tra l'altro sarebbe anche utile sapere che tipo e spessore di rivestimento ha utilizzato.

Non sappiamo come è andata a finire.
Io non userei mai un pannello del genere, in primis perché la i10 non è tanto rumorosa e poi perché devi fidarti delle caratteristiche tecniche del pannello, che resista a determinate temperature, che non si stacchi col tempo etc etc e soprattutto che non incida sulla circolazione e temperatura dell'aria nel vano motore.
Mi sa di soluzione che presenta più rischi che vantaggi.

ciao, è passato un po' di tempo ed ho notato ca su strada a velocità sostenuta il rumore del motore è più ovattato ma la cosa più evidente è il cofano motore che dalla parte esterna, anche in città, resta freddo. lo spessore da me usato è 5 mm e lo riutilizzerò per coprire il tetto dalla parte interna.

Indietro
Alto Basso