• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installata centralina cr3 su Tucson crdi 140cv

fulvio63

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
salve a tutti e complimenti per l'assortimento.....
ho acquistato da un mese un tucson dynamic 140cv crdi del 2006 da un privato, e a volte sia ai bassi regimi che in accelerazione avverto delle vibrazioni tipo quando le gomme non sono equilibrate, e a basso numero di giri con un filo di gas qualche vuoto. ho pensato agli iniettori sporchi, oppure problemi centralina. potete consigliarmi qualcosa? o provato con l'additivo pulitore ma ancora nulla; per il resto su strada è una bomba, e per migliorare il tutto stavo pensando di installare il modulo cr3.

grazie a tutti

Se hai ancora la garanzia in corso di validità direi che un passaggio presso la rete di assistenza per una contrallatina non sarebbe male (soprattutto per le vibrazioni in accelerazione...), il vuoto ai bassi è diciamo una "caratteristica" lamentata da diversi possessori del VGT.

purtroppo la garanzia è scaduta a gennaio 09, proverò a sentire l'assistenza anche se un altro meccanico mi conferma che sono gli iniettori sporchi e che potrei risolvere con l'olio di semi in piccole quantità da aggiungere ai rifornimenti......grazie comunque

stesso problema evidenziato ai bassi regimi. con piccoli strappi in accelerazione, interpellata l'officina la risposta è stata: il problema è dato dalla turbina con le alette variabili che a volte ha un ritardo di risposta.... cosi mi è stata data e cosi la giro...

la risposta esatta ungianni è la turbina che a volte ha un ritardo e quindi strappicchia un briciolo

Re: CR3 oppure?

fulvio63 ha scritto:
salve a tutti e complimenti per l'assortimento.....
ho acquistato da un mese un tucson dynamic 140cv crdi del 2006 da un privato, e a volte sia ai bassi regimi che in accelerazione avverto delle vibrazioni tipo quando le gomme non sono equilibrate, e a basso numero di giri con un filo di gas qualche vuoto. ho pensato agli iniettori sporchi, oppure problemi centralina. potete consigliarmi qualcosa? o provato con l'additivo pulitore ma ancora nulla; per il resto su strada è una bomba, e per migliorare il tutto stavo pensando di installare il modulo cr3.

grazie a tutti

problema risolto presso centro assistenza ufficiale. la centralina aveva un errore EGR, che è stato cancellato.

saluti

Re: CR3 oppure?

fulvio63 ha scritto:
problema risolto presso centro assistenza ufficiale. la centralina aveva un errore EGR, che è stato cancellato.

saluti

Bene :up:

Installata cr3 su Tucson crdi 140cv

Installata da 2 giorni cr3 su Tucson crdi 140cv. Le mie impressioni: si avverte qualcosina in più, niente di particolarmente emozionante, sulla coppia bassa, al momento sono sulla mappatura 7 perchè non noto alcuna differenza con la 9. Il consumo secondo il computer sarebbe sceso da 10,5lt/100km a 7,5lt/100km......speriamo corrisponda a verità. Vi saprò dire nei prossimi giorni perchè vorrei fare altri test e consultarmi con il Sig. Ludovisi. Ma sono l'unico ad averla installata sul Tucson 140cv?

saluto tutti

Re: Installata cr3 su Tucson crdi 140cv

fulvio63 ha scritto:
Installata da 2 giorni cr3 su Tucson crdi 140cv. Le mie impressioni: si avverte qualcosina in più, niente di particolarmente emozionante, sulla coppia bassa, al momento sono sulla mappatura 7 perchè non noto alcuna differenza con la 9. Il consumo secondo il computer sarebbe sceso da 10,5lt/100km a 7,5lt/100km......speriamo corrisponda a verità. Vi saprò dire nei prossimi giorni perchè vorrei fare altri test e consultarmi con il Sig. Ludovisi. Ma sono l'unico ad averla installata sul Tucson 140cv?

saluto tutti

Ti consiglio di utilizzare la pos. n. 8! :wink:

fulvio63 ha scritto:

saluto tutti

Ho già espresso qulache tempo fa le mie perplessità sulle indicazioni consumi riportate dal trip a seguito dell'installazione di una centralina aggiuntiva... ad una riduzione di 3 lt ogni 100 km non credo davvero !

LukeSkyWalker ha scritto:
fulvio63 ha scritto:

saluto tutti

Ho già espresso qulache tempo fa le mie perplessità sulle indicazioni consumi riportate dal trip a seguito dell'installazione di una centralina aggiuntiva... ad una riduzione di 3 lt ogni 100 km non credo davvero !

Confermo, l'aumento delle prestazioni non è direttamente proporzionale ai consumi, quindi anche se non aumentano, si può parlare di riduzione dei consumi!!! :wink:

Allora voglio fare il punto della situazione e contrariamente a quanto ho detto sulla cr3, devo riconoscere che vale la pena.....ho torturato il Tucson e grazie al telecomando del cr3 ho riscontrarto quanto aiuta il mezzo nelle situazioni difficili e i due/tre litri in meno che segna il trip, nel mio caso corrispondono a verità. Devo solo pulire gli iniettori, mi suggerisce l'assistenza ufficiale, per apprezzare tutto del cr3. Molto soddisfatto anche sulla elocità massima, prima non andava più di 170km/h, ieri sono arrivato a 195km/h in poco tempo.....
vi terrò informati dopo aver curato gli iniettori....
saluto tutti

Bene, ulteriori considerazioni da parte tua che potranno certamente tornare utili per chi fosse interessato ad installare il modulo :up:

fulvio63 ha scritto:
Allora voglio fare il punto della situazione e contrariamente a quanto ho detto sulla cr3, devo riconoscere che vale la pena.....ho torturato il Tucson e grazie al telecomando del cr3 ho riscontrarto quanto aiuta il mezzo nelle situazioni difficili e i due/tre litri in meno che segna il trip, nel mio caso corrispondono a verità. Devo solo pulire gli iniettori, mi suggerisce l'assistenza ufficiale, per apprezzare tutto del cr3. Molto soddisfatto anche sulla elocità massima, prima non andava più di 170km/h, ieri sono arrivato a 195km/h in poco tempo.....
vi terrò informati dopo aver curato gli iniettori....
saluto tutti

Ah bene! Dicevo... :wink:

onil80 ha scritto:
Dove potrei trovare la centralina CR3

Per una lettura approfondita nella sezione Santa Fe ---> Centralina aggiuntiva CR3

Il contatto se non erro dovrebbe essere il Sig. Ludovisi, giusto Anakin ?

Salve a tutti....

Ieri ho firmato il contratto alla hyundai motors di Bologna ed entro un paio di settimane avrò il mio nuovo torello nero 2000 crdi vgt dynamic 4wd .... non vedo l'ora :wohow:

Io però ho sentito dire che si può aumentare la potenza da 140 a 150 cv nel crdi vgt senza centraline aggiuntive, solo rimappando la sua centralina, ottenendo prestazioni migliori ma soprattutto consumi moderatamente piu contenuti .... e vero ?

Sono infatti due le modalità di intervento possibili sulla centralina per aumentare potenza e coppia del motore... rimappattura della centralina originale o installazione di una centralina aggiuntiva.

Indietro
Alto Basso