• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installata centralina cr3 su Tucson crdi 140cv

Grazie mille per l'informazione Luke :) .... un ultimo appunto :
sai anche se apportando la modifica (senza centralina aggiuntiva) si compromette la garanzia ?
 
seby ha scritto:
Grazie mille per l'informazione Luke :) .... un ultimo appunto :
sai anche se apportando la modifica (senza centralina aggiuntiva) si compromette la garanzia ?

Si, anche se alcuni concessionari si espongono in prima persona a coprire la garanzia che Hyundai ovviamente non riconosce, se è la concessionaria stessa a proporre al cliente la rimappatura della centralina...
 
Re: Installata cr3 su Tucson crdi 140cv

fulvio63 ha scritto:
Installata da 2 giorni cr3 su Tucson crdi 140cv. Le mie impressioni: si avverte qualcosina in più, niente di particolarmente emozionante, sulla coppia bassa, al momento sono sulla mappatura 7 perchè non noto alcuna differenza con la 9. Il consumo secondo il computer sarebbe sceso da 10,5lt/100km a 7,5lt/100km......speriamo corrisponda a verità. Vi saprò dire nei prossimi giorni perchè vorrei fare altri test e consultarmi con il Sig. Ludovisi. Ma sono l'unico ad averla installata sul Tucson 140cv?

saluto tutti


Per il momento la mia percorrenza è più urbana che mista ed i consumi variano tra gli 8,6 e gli 8,9l/100km.
L'unica volta che ho spronato i 150 cv in autostrada su una percorrenza di circa 40 Km i consumi sono scesi a 7,2l/100km

Lunedì scorso, 8 marzo, dopo aver fatto rifornimento i consumi si sono attestati per tutta settimana sui 9,2/9,3 l/100km.
In parte ci sono abituato perchè prima del torello avevo una Ford Galaxy TDi del 2003 ed i consumi erano praticamente uguali.
Da profano di meccanica e motori mi sembra di aver capito che per ridurre i consumi si possa ricorrere a queste centraline aggiuntive oppure agire su quella originale per aumentare i CV mantenendo lo stesso rapporto di coppia.
Allora mi chiedo: come mai nella versione MY09, dove la centralina originale sicuramente è stata modificata, i kw sono stati portati a 110 anzichè 103 e i cavalli 150 anziché 140 i consumi non sono migliorati?
Quanti cv hai guadagnato con l'installazione di questa centralina?
Con 10 cv in più rispetto alla MY08 non dovrei avere gli stessi risparmi?
Sono io che non ho capito come funziona il giro del fumo o c'è qualche cosa che non quadra?
Il consumo potrebbe essere condizionato dal tipo di gasolio, normale o additivato?
 
CR3 su VGT 140 cv 4WD

Ciao a tutti
prima di approdare in questo thd mi sono letto le circa 70 pagine di commento sul medesimo argomento relativo al Santa Fe.
I commenti di quei proprietari sono a dir poco entusiastici, mentre dalle parti del Torello, oltre ad essere molto meno numerosi, non mostrano lo stesso entusiasmo. Ora, avendo io comprato da poco un Torello del 10/2006 versione 4WD CRDi VGT 140 cv, ho notato che il mezzo non e' particolarmente brillante nelle accelerazioni da fermo (ovvio, 140 cv per 1800 kg circa non sono un gran che) e cosi' mi starei orientando verso una vitaminizzazione del mio Torello. Sono indeciso fra una rimappatura ed un modulo aggiuntivo CR3 e speravo di leggere qualche commento che mi illuminasse in una direzione o nell'altra. Grazie a chi partecipera'.
 
Ciao a tutti, mi sono deciso a prendere la centralina cr3 per il mio torello crdi 140 cv.
Ho mandato una mail alla housetuning, indicando che era per il Sig. Ludovisi e sto aspettando la risposta.
Vedremo prezzo e soprattutto resa!!! :flex:
 
pompiere73,
attendiamo tuoi riscontri in proposito :)
 
Indietro
Alto Basso