Re: Installata cr3 su Tucson crdi 140cv
fulvio63 ha scritto:
Installata da 2 giorni cr3 su Tucson crdi 140cv. Le mie impressioni: si avverte qualcosina in più, niente di particolarmente emozionante, sulla coppia bassa, al momento sono sulla mappatura 7 perchè non noto alcuna differenza con la 9. Il consumo secondo il computer sarebbe sceso da 10,5lt/100km a 7,5lt/100km......speriamo corrisponda a verità. Vi saprò dire nei prossimi giorni perchè vorrei fare altri test e consultarmi con il Sig. Ludovisi. Ma sono l'unico ad averla installata sul Tucson 140cv?
saluto tutti
Per il momento la mia percorrenza è più urbana che mista ed i consumi variano tra gli 8,6 e gli 8,9l/100km.
L'unica volta che ho spronato i 150 cv in autostrada su una percorrenza di circa 40 Km i consumi sono scesi a 7,2l/100km
Lunedì scorso, 8 marzo, dopo aver fatto rifornimento i consumi si sono attestati per tutta settimana sui 9,2/9,3 l/100km.
In parte ci sono abituato perchè prima del torello avevo una Ford Galaxy TDi del 2003 ed i consumi erano praticamente uguali.
Da profano di meccanica e motori mi sembra di aver capito che per ridurre i consumi si possa ricorrere a queste centraline aggiuntive oppure agire su quella originale per aumentare i CV mantenendo lo stesso rapporto di coppia.
Allora mi chiedo: come mai nella versione MY09, dove la centralina originale sicuramente è stata modificata, i kw sono stati portati a 110 anzichè 103 e i cavalli 150 anziché 140 i consumi non sono migliorati?
Quanti cv hai guadagnato con l'installazione di questa centralina?
Con 10 cv in più rispetto alla MY08 non dovrei avere gli stessi risparmi?
Sono io che non ho capito come funziona il giro del fumo o c'è qualche cosa che non quadra?
Il consumo potrebbe essere condizionato dal tipo di gasolio, normale o additivato?