• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

installazione retrocamera

appunto costa una follia e io non sono così folle

ho abusato del mulo che nel mio caso è adunanza e l'ho masterizzato su un DVD+R DL

volevo comprarlo originale e se fosse stato un po' più umano il costo lo avrei vatto sicuramente come ho fatto dal sito l'aggiornamento del tom tom che con 70 euri mi ha dato l'aggiornamento per 18 mesi

ma 290 € per un aggiornamento (tra l'altro del 2010) se lo possono scordare, comunque i miglioramenti ci sono... te lo consiglio

migliora anche la grafica... io ho colto l'occasione per mettere come sfondo una foto della mia bimba!! :D :D :D :D

dopo 2 settimane di attesa è arrivato il tanto agoniato cavo rca (€ 60) installato e finalmente riesco a utilizzare la retrocamera!!!!!!

che figata di giorno è una bomba... di notte è un po sgranata :( ... vabbè non è che potevo aspettarmi una visione notturna agli infrarossi tipo i film di guerra :p

comunque sia già che c'ero mi sono messo a fare anche l'aggiornamento delle cartine del mio avic D3 dalla versione CNDV-70DX alla CNDV-100DX e direi che è mooolto meglio :D anche se non è come il buon vecchio tom tom :(

Ho preso anch'io una retrocamera wireless, ma non so dove prendere il positivo delle luci retromarcia sotto il cruscotto per collegarlo al BACK della redio, senza questa connessione la radio non si commuta sulla retrocamera.
Scusami puoi dirmi come hai fatto?

Grazie,

Ho preso anch'io una retrocamera wireless, ma non so dove prendere il positivo delle luci retromarcia sotto il cruscotto per collegarlo al BACK della redio, senza questa connessione la radio non si commuta sulla retrocamera.
Scusami puoi dirmi come hai fatto?

Grazie,
Non sapendo precisamente dove è il cavo del segnale retromarcia dovresti intercettare il cablaggio partendo dal cambio, smontando i pannellini del tunnnel centrale.... Un'altra possibilità è intercettare il segnale + dalla luce di retromarcia e portarlo con un cavetto fino allo stereo, passando a pavimento, vicino alle plastiche delle portiere.

puoi prelevarlo dal fanale posteriore o dalla scatola fusibili cavo blue connettore a 16 pin in alto a sx posizione 4
segnale velocita' presa diagnosi pos. 6 marrone
ciao :nerd: :smartass:
Ciao Faix,
ho provati il pin 6 della porta OBD ma nulla, invece il connettore sulla scatola fusibili, nella mia sfe 2008 crdi 2,2, in alto a sn ho un connettore verticale rosso con pochi fili, ti riferisci a a quello?

Ciao Faix,
ho provati il pin 6 della porta OBD ma nulla, invece il connettore sulla scatola fusibili, nella mia sfe 2008 crdi 2,2, in alto a sn ho un connettore verticale rosso con pochi fili, ti riferisci a a quello?

Mi rispondo da solo:
il segnale della retromarcia si trova al pin 4 del connettore colore rosso in alto a sinistra sopra i fusibili nell'abitacolo di fronte al giudatore.
Nella mia Santa Fe 2.2 diesel non c'è un filo collegato, ma il pin del connettore porta ugualmente il segnale, non ho quindi smontato nulla.
Enjoy.

Indietro
Alto Basso