• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Intervallo IP

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Scusatemi, ma mi è apparso il seguente avviso:


AVVISO «
L'intervallo IP associato a questo account è stato modificato. Attualmente sei connesso da 84.221.x.x, mentre la precedente connessione risulta da 84.220.x.x. Se non hai effettuato la connessione da un'altra località qualcuno potrebbe aver utilizzato il tuo account senza autorizzazione.!


Non sono particolarmente capace col computer, potreste dirmi da cosa può dipendere? e come fare eventualmente per tutelarmi?
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
niente di particolare...
è un avviso che ti dice che in questo momento hai un altro indirizzo ip...
e che potrebbe essere che a tua insaputa un altro utente si è collegato.
è solo una precauzione...
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
l'indirizzo ip è il numero diciamo di connesione internet che hai!! puo darsi che ti sei collegato al sito con 2 compiuter differenti nell'arco di tot tempo...oppure che hai un collegamento in rete ed è piu o meno la stessa cosa!!
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
grazie per le risposte.

mi sono allarmato perchè mi sono collegato sempre con lo stesso computer e sempre dalla stessa abitazione.

quindi vuol dire che qualcuno ha utilizzato i miei dati di accesso?!

e se si, ipotizzando questa seconda possibilità (giusto per saperlo), che danni potrebbe fare uno che conosce i miei dati di accesso?

cioè, può soltanto collegarsi al nostro forum spacciandosi per me, oppure può liberamente navigare in rete "libero" di fare danni?
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
l'indirizzo IP .... se non è statico, cambia ad ogni collegamento.
Come il mio per esempio...
ogni giorno, o ogni volta ke mi ricollego...etc..etc.. mi trovo quel messaggio..

Però... il portale ti avvisa lo stesso (sei tu a decidere se è un falso allarme o c'è da preoccuparsi):
Ti faccio un esempio:
tu ora sei collegato... ti appare l'avviso che il tuo indirizzo IP è cambiato dall'ultimo collegamento.
Fino a qui ..è tutto normale, quindi tu rimuovi il suggerimento.
Dopo 5 minuti..che sei collegato ad internet... vieni magari buttato fuori dal forum...rifai il login..e ti ricompare il messaggio di cambio IP...
allora c'è da preoccuparsi! Perchè evidentemente qualcuno si collega al forum con il tuo username e password e potrebbe fare danni solo sul forum..spacciandoti per te.
Non puo andare libero per la rete perchè l'username e la password che hai utilizzato per questo forum...valgono solo per questo forum!
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Oh, grazie per i chiarimenti, sei stato gentilissimo :cop: :cop: :cop: :up: :up: :up:
 
Alto Basso