• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Inversione pneumatici

Benvenuto nel club
Cambia gommista

Buongiorno a tutti, son so se è la sezione giusta del forum
Ho la necessità di sostituire i pneumatici anteriori alla mia IX35 4WD del 2015.
Sono andato dal gommista e mi ha detto che li devo sostituire tutti e 4 anche se i posteriori vanno ancora molto bene.
Mi ha detto che il motivo è legato al fatto che il differenziale potrebbe rompersi a causa del diverso diametro (legato al consumo e non alle misure che metterei le stesse).
La cosa strana è che già attualmente i diametri sono diversi (anteriori 5mm più consumati dei posteriori), quindi non capisco il problema.
Qualcuno ha suggerimenti?
Premetto che è chiaro che sarebbe meglio sostituirli tutti e 4, ma vorrei risparmiare un po' sui costi e l'errore l'ho fatto io che non ho eseguito la rotazione ogni 12000km.
Grazie.
Devi essere una persona pacata, io lo avrei mandato diretto diretto a fare ... quattro passi.
Concordo, cambia gommista, anche al volo!!!

Buongiorno a tutti, son so se è la sezione giusta del forum
Ho la necessità di sostituire i pneumatici anteriori alla mia IX35 4WD del 2015.
Sono andato dal gommista e mi ha detto che li devo sostituire tutti e 4 anche se i posteriori vanno ancora molto bene.
Mi ha detto che il motivo è legato al fatto che il differenziale potrebbe rompersi a causa del diverso diametro (legato al consumo e non alle misure che metterei le stesse).
La cosa strana è che già attualmente i diametri sono diversi (anteriori 5mm più consumati dei posteriori), quindi non capisco il problema.
Qualcuno ha suggerimenti?
Premetto che è chiaro che sarebbe meglio sostituirli tutti e 4, ma vorrei risparmiare un po' sui costi e l'errore l'ho fatto io che non ho eseguito la rotazione ogni 12000km.
Grazie.

Come ti hanno già suggerito, cambia gommista.
Aggiungo però che forse il tuo gommista é meglio se cambia spacciatore...:rolleyes:

Nel tempo ne ho lette di teorie strampalate sul tema auto, qui dentro e fuori da qui, ma questa veramente la metto sul podio delle ttanate...o_O

Indietro
Alto Basso