• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Io e la mia nuova Tucson veniamo da......

Non so se il post giusto.
Volevo salutare tutti, staff e appartenenti tutti.
Ho dato via la mia Tucson per una Volvo XC40 D4 awd inscription, speriamo bene.
Continuerò a seguirci a distanza.
Buona strada a tutti.
Donato
Felici chilometri donato!
Hai scelto una vettura a mio parere bellissima!
;)
 
Non so se il post giusto.
Volevo salutare tutti, staff e appartenenti tutti.
Ho dato via la mia Tucson per una Volvo XC40 D4 awd inscription, speriamo bene.
Continuerò a seguirci a distanza.
Buona strada a tutti.
Donato

Complimenti e buoni km . Bella macchina e bel motore diesel . Con Volvo e questo modello ottimo upgrade !
 
Complimenti e buoni km . Bella macchina e bel motore diesel . Con Volvo e questo modello ottimo upgrade !
Sara’ l’ultimo diesel volvo....visti i programmi della casa svedese.
 
Infatti, ultimo motore diesel (pare che Volvo abbia già annunciato l'abbandono dei diesel) ma, comunque, omologato 6d temp e quindi sarà fruibile per un bel po di anni, vista questa fase di demonizzazione dei diesel ed in attesa di capire quali saranno i motori del futuro.
 
Sara’ l’ultimo diesel volvo....visti i programmi della casa svedese.
si ma anche i benzina non ibridi diventeranno dinosauri su certe auto per volvo e per tutti.
 
Infatti, ultimo motore diesel (pare che Volvo abbia già annunciato l'abbandono dei diesel) ma, comunque, omologato 6d temp e quindi sarà fruibile per un bel po di anni, vista questa fase di demonizzazione dei diesel ed in attesa di capire quali saranno i motori del futuro.
anche io che i diesel spariranno dal mercato totalmente ho i miei dubbi.
Vedremo e se sarà non credo così velocemente come dicono e anzi già sembra che i tempi si allungheranno.
Per ora goditela tutta !
 
su un Suv non credo proprio !
 
su un Suv non credo proprio !
Beh , toyota sul suo modello di punta, il rav 4 ha tolto la versione diesel...solo benzina od ibrido.
Mi sembra un suv il rav4 yoda...
 
Bravo in un mondo ormai di Suv per ora una mosca bianca , credimi prima che elimineranno il diesel dai SUV o da macchine di grandi dimensioni ( da lavoro ecc) ce ne vorrà ancora e inventeranno nuovi "raggiri" anche per questi motori.
Io ad oggi acquisterei o diesel o al più ibrida ma mai "solo" benzina sia nel caso di tanti o pochi km/anno.
Ripeto io te l'esatto opposto.
Poi chi le terrà tanti anni ancora di più scelta libera tanto sempre poco avranno di valore.Come vedi ancora Volvo su un modello che definisce ed è ultramoderno tira fuori ancora il diesel così come altre case blasonate e quindi parliamo di anni più di quelli che ci vogliono far credere.
Sottolineo ancora per me mie idee.
 
Bravo in un mondo ormai di Suv per ora una mosca bianca , credimi prima che elimineranno il diesel dai SUV o da macchine di grandi dimensioni ( da lavoro ecc) ce ne vorrà ancora e inventeranno nuovi "raggiri" anche per questi motori.
Io ad oggi acquisterei o diesel o al più ibrida ma mai "solo" benzina sia nel caso di tanti o pochi km/anno.
Ripeto io te l'esatto opposto.
Poi chi le terrà tanti anni ancora di più scelta libera tanto sempre poco avranno di valore.Come vedi ancora Volvo su un modello che definisce ed è ultramoderno tira fuori ancora il diesel così come altre case blasonate e quindi parliamo di anni più di quelli che ci vogliono far credere.
Sottolineo ancora per me mie idee.

Se ad un certo punto, nei prossimi anni (pochi) decideranno che nessuna auto diesel potrà circolare in città (perché da lì inizieranno), nessuno produrrà più diesel, né per SUV né per cyticar.
 
Certo e anche la benzina prima o poi finirà e quindi soluzioni ovvio che dovranno essere tovate. Che molte cose cambieranno siamo sicuri tutti. Che il costo delle materie prime per le batterie si alzerà di prezzo e che sempre a noi utenti finali ricadrà il tutto.
Chi vivrà vedrà.
 
Certo e anche la benzina prima o poi finirà e quindi soluzioni ovvio che dovranno essere tovate. Che molte cose cambieranno siamo sicuri tutti. Che il costo delle materie prime per le batterie si alzerà di prezzo e che sempre a noi utenti finali ricadrà il tutto.
Chi vivrà vedrà.

Io mi trovo a Ginevra.
Qui come ti giri vedi una Tesla e le stazioni di ricarica Tesla sono molte e sempre frequentate.
Quando gli stipendi italiani saranno a questi livelli, probabilmente la diffusione sarà tale e allora, ci sarà permesso di uccidere il diesel.
Già...ma quando?!?

:eek: :) :confused:
 
Io mi trovo a Ginevra.
Qui come ti giri vedi una Tesla e le stazioni di ricarica Tesla sono molte e sempre frequentate.
Quando gli stipendi italiani saranno a questi livelli, probabilmente la diffusione sarà tale e allora, ci sarà permesso di uccidere il diesel.
Già...ma quando?!?

:eek: :) :confused:
Gli stipendi come li mai :(

Tante tesla come li... Neanche
 
Beh , toyota sul suo modello di punta, il rav 4 ha tolto la versione diesel...solo benzina od ibrido.
Mi sembra un suv il rav4 yoda...

Ciao Mik
credo che la prima casa automobilistica sia stata AUDI ad annunciare l'eliminazione della produzione DIESEL sulle proprie vetture (se non sbaglio solo sui SUV) .. staremo a vedere cosa accadrà..intanto mi godo la mia Tucson Diesel ;):)
ciao
 
Ciao Mik
credo che la prima casa automobilistica sia stata AUDI ad annunciare l'eliminazione della produzione DIESEL sulle proprie vetture (se non sbaglio solo sui SUV) .. staremo a vedere cosa accadrà..intanto mi godo la mia Tucson Diesel ;):)
ciao
Forse hai ragione..! Adesso ho letto che anche suzuki abbandonerà dal 2019 il diesel, a listino non compare piu.
Ho letto che bosh sta studiando un diesel derivato dagli scarti che promette un livelli di co2 bassissimo, costa un po’ di piu ma dicono che su larga scala i costi possono abbattersi.
Staremo a vedere!
 
Forse hai ragione..! Adesso ho letto che anche suzuki abbandonerà dal 2019 il diesel, a listino non compare piu.
Ho letto che bosh sta studiando un diesel derivato dagli scarti che promette un livelli di co2 bassissimo, costa un po’ di piu ma dicono che su larga scala i costi possono abbattersi.
Staremo a vedere!

Mik...pensa che l'estate scorsa quando ho portato la mia Tucson a fare il tagliando, il meccanico Hyundai, che aveva fatto corsi di specializzazione in merito ai motori Diesel e affini, mi ha rivelato e spiegato (anche se non mi ricordo più le modalità nei dettagli :confused:) che paradossalmente inquinavano meno i vecchi motori diesel di una volta (tipo Fiat Ritmo o Renault 18 per citarne alcuni...) rispetto a questi ultramoderni euro 6 con filtro antiparticolato o caxxate varie e mi confermava che fondamentalmente questa nuova tecnologia Diesel per inquinare meno era solo una presa per il Kulos o_O

Ai posteri l'ardua sentenza !
Ciao
 
Mik...pensa che l'estate scorsa quando ho portato la mia Tucson a fare il tagliando, il meccanico Hyundai, che aveva fatto corsi di specializzazione in merito ai motori Diesel e affini, mi ha rivelato e spiegato (anche se non mi ricordo più le modalità nei dettagli :confused:) che paradossalmente inquinavano meno i vecchi motori diesel di una volta (tipo Fiat Ritmo o Renault 18 per citarne alcuni...) rispetto a questi ultramoderni euro 6 con filtro antiparticolato o caxxate varie e mi confermava che fondamentalmente questa nuova tecnologia Diesel per inquinare meno era solo una presa per il Kulos o_O

Ai posteri l'ardua sentenza !
Ciao
Sai perche’ Maverik...?!? Le particelle rilasciate dal simpatico fap durante le rigenerazioni sono molto piu piccole di quelle dei vecchi diesel, la loro peculiarità e’ propio in virtù del fatto di essere molto piccole,di riuscire a penetrare negli alveoli polmonari meglio delle vecchie, con le conseguenze che puoi immaginare.
 
Sai perche’ Maverik...?!? Le particelle rilasciate dal simpatico fap durante le rigenerazioni sono molto piu piccole di quelle dei vecchi diesel, la loro peculiarità e’ propio in virtù del fatto di essere molto piccole,di riuscire a penetrare negli alveoli polmonari meglio delle vecchie, con le conseguenze che puoi immaginare.
Vero, verissimo...i PM 10 attuali arrivano direttamente nel sangue attraverso gli alveoli polmonari...i vecchi PM 2,5 si "fermavano" nel naso e nei bronchi dove venivano inglobate ed espulse col muco. Solo che il PM 2,5 è visibile e annusabile per cui fà effetto "tanto inquinante", i PM 10 sono invisibili e quindi....occhio non vede e cuore non duole
o_O:cool:
 
Indietro
Alto Basso