• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Ioniq 6 Problema ricarica A/C

jimcarry

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
ioniq 6 awd
Anno
2022
Ho ioniq 6 da gennaio 2023, lunedi 2 dicembre 2024 è stata portata in officina perché la ricarica in A/C non funziona. Dopo una settimana non ho ancora notizie su problematica. Nessuno ha avuto stesso problema anche con ioniq 5?

Cercando nel forum, qualche caso c'è

grazie ho cercato ma nella parte del forum ioniq si parla solo della “Ioniq”, la “ioniq 6” è un altra auto, stessa piattaforma della ioniq 5.

Sicuramente il problema è sul caricatore AC-DC... informati con il concessionario, fai delle pressioni.
Se è danneggiato o difettoso sarà da sostituire, però non ho mai sentito di nessuno con questo problema salvo sulla Twingo che di per se ha sempre avuto problemi con i caricatori, soprattutto per la terra.
Questo potrebbe essere uno dei problemi cmq... hai provato a verificare che oltre a casa non funzioni la ricarica anche alle colonnine AC?
Perchè se alla colonnina AC non va allora il problema è il caricatore interno, se invece carica il problema potrebbe essere la terra a casa.

Altra domanda: l'auto può caricare in DC? Se vai alle colonnine fast carichi?

Se è così puoi comunque usare l'auto e poichè siamo sotto il periodo natalizio non avere l'auto è un grosso disagio se devono cambiare solo il caricatore... potrebbe non essere disponibile in tempi rapidi, parlerei bene con il concessionario.

Facci sapere la tua opinione e se puoi rispondere alle domande sopra per provare a dare idee.

Buonasera, il problema riguarda tutte le ioniq, kia e genesis prodotte fino al 2023. L’ ICCU e il suo fusibile si danneggiano, in alcuni casi si scarica la batteria 12v perche non viene ricaricata e l’auto si spegne all’improvviso o non si apre se ferma. In altri ICCU si rompe e non carica più in A/C. Negli USA la motorizzazione ha emesso un service di sostituire tutti gli ICCU di ioniq 5 e 6 e ha negato la vendita del nuovo fino a sostituzione dell’ ICCU. La mia paura è che ora c’è la rincorsa al nuovo ICCU allungando i tempi di consegna

Non sapevo di questa problematica.
Grazie per averla condivisa.
Sicuramente sarà una cosa importante da sapere e quindi capire come muoversi.

Indietro
Alto Basso