• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Ioniq 6 Problema ricarica A/C

jimcarry

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
ioniq 6 awd
Anno
2022
Ho ioniq 6 da gennaio 2023, lunedi 2 dicembre 2024 è stata portata in officina perché la ricarica in A/C non funziona. Dopo una settimana non ho ancora notizie su problematica. Nessuno ha avuto stesso problema anche con ioniq 5?
 
Sicuramente il problema è sul caricatore AC-DC... informati con il concessionario, fai delle pressioni.
Se è danneggiato o difettoso sarà da sostituire, però non ho mai sentito di nessuno con questo problema salvo sulla Twingo che di per se ha sempre avuto problemi con i caricatori, soprattutto per la terra.
Questo potrebbe essere uno dei problemi cmq... hai provato a verificare che oltre a casa non funzioni la ricarica anche alle colonnine AC?
Perchè se alla colonnina AC non va allora il problema è il caricatore interno, se invece carica il problema potrebbe essere la terra a casa.

Altra domanda: l'auto può caricare in DC? Se vai alle colonnine fast carichi?

Se è così puoi comunque usare l'auto e poichè siamo sotto il periodo natalizio non avere l'auto è un grosso disagio se devono cambiare solo il caricatore... potrebbe non essere disponibile in tempi rapidi, parlerei bene con il concessionario.

Facci sapere la tua opinione e se puoi rispondere alle domande sopra per provare a dare idee.
 
Buonasera, il problema riguarda tutte le ioniq, kia e genesis prodotte fino al 2023. L’ ICCU e il suo fusibile si danneggiano, in alcuni casi si scarica la batteria 12v perche non viene ricaricata e l’auto si spegne all’improvviso o non si apre se ferma. In altri ICCU si rompe e non carica più in A/C. Negli USA la motorizzazione ha emesso un service di sostituire tutti gli ICCU di ioniq 5 e 6 e ha negato la vendita del nuovo fino a sostituzione dell’ ICCU. La mia paura è che ora c’è la rincorsa al nuovo ICCU allungando i tempi di consegna
 
Non sapevo di questa problematica.
Grazie per averla condivisa.
Sicuramente sarà una cosa importante da sapere e quindi capire come muoversi.
 
Indietro
Alto Basso