Provo a rispondere alle varie domande.
- questa wallbox può stare anche all'esterno alle intemperie? Si è isolata , quindi se deve stare all esterno l'ideale e dargli un minimo di copertura sarebbe l'ideale.
- A quanto hai aumentato la potenza del contatore? la WallBox lavora sempre al massimo 3,7 kWh, ma puoi regolare tu la potenza di ricarica sulla macchina
Vedi l'allegato 35408
In questo modo puoi regolarti anche a potenze inferiori senza dover aumentare a 6 kWh il tuo contratto.
Io personalmente sono passato a 6kWh e carico dal 10% al 100% in circa 2 ore e mezza.
Il costo della Wallbox varia in base al mercato puoi guardare su Amazon, per l'installazione, nel mil caso i miei cavi in box erano piu che sufficienti e quindi ho pagato 100 euro di installazione. Se devi cambiare anche i cavi che vanno dal contatore al BOX e qualche Magnetotermico bisogna mettere in conto anche quello. Purtroppo tutte queste spese stanno sotto i 1 mille euro non sono deducibili con la nuova leggere. Se non erro il costo totale deve superare i 1500 euro per essere deducibile al 50% in 10 anni. Sarebbero 750 euro / 10 anni sono 75 euro ogni anno di deduzione.