Io ho 5Kw di fotovoltaico e batteria di accumulo. Ovviamente tutto è relativo perché dipende se c’è sole o meno. Io però imposterei il discorso in maniera un po’ diversa. Tutto quello che produce l’uomo (cellulari, tv, pannelli fotovoltaici, batterie, auto etc), ha un suo consumo energetico e di conseguenza inquina. Purtroppo il problema dell’inquinamento e della troppa produzione di CO2 c’è e va risolto prima che sia troppo tardi. Ovviamente possiamo solo stare a guardare e sperare che le grandi fabbriche così come i produttori di elettricità, facciano tutto il possibile affinché l’energia prodotta venga da fonti rinnovabili. Noi però possiamo attivamente contribuire intanto al miglioramento, ove ve ne sia la possibilità, a fare qualcosa come usare appunto le rinnovabili. Se stiamo a pensare che devono essere solo gli altri a fare qualcosa, non usciremo mai da questo stallo. Abbiamo tutti la responsabilità di migliorare, specialmente guardando al futuro dei nostri figli. Pertanto io ho fatto tutto ciò che è nelle mie possibilità. Adesso posso solo stare a guardare ciò che faranno gli altri. Questo è il mio pensiero. Scusate il post lungo.