Bizbiz
Utente
- Punteggio reazioni
- 51
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- Ioniq Style plug-in
CiaoCiao a tutti, come ho gia avuto modo di scrivere in altri post io ho aumentato la potenza del contatore dai classici 3Kw a 4,5 Kw e grazie alle agevolazioni di Regione Lombardia sulla mobilità elettrica ho installato una wallbox intelligente che in base alla potenza assorbita dagli elettrodomestici decide lei quando erogare corrente alla vettura evitando il supero di potenza. Tieni presente che anch'io non faccio molti km giornalieri ed arrivo a ricaricarla circa una volta a settimana ed ho ancora una riserva di una 50ina di km. Una ricarica mi costa circa 5,00 €. La wallbox è predisposta per 7kw con presa tipo 2 Mennekes costa circa 800 € piu installazione cavi ecc. l'ho pagata in totale 1.100. € che Regione Lombardia mi ha rimborsato all'80 %
La ricarica nei primi giorni che avevo la vettura e non mi avevano ancora installato la wallbox ci metteva 12/13 ore con carica centellinare (quella che danno di serie anche con la plug-in) per caricare 20 Kw mentre con la wallbox ci impiega al massimo 7/8 ore per caricare 24 Kw
Mi dici come accedere ai finanziamenti della Regione e che tipo di wallbox intelligente hai acquistato..
Grazie