• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ipod nano 2G - Reading error

bè, allora veramente mi interessa. anch'io fra mezz'ora ho appuntamento da un legale. non so cosa mi dirà. perchè non mi contatti in privato, magari mi dai una dritta.

rispondo secondo la mia breve esperienza:

inizialmente avevo inserito il mio lettore mp3 marca "cavallo" :lol: ehmmm ...... "cebrax" e leggeva tutto e tutti i testi erano esatti.

ma era solo da 512 Mbyte, quindi ho acquistato una chiave USB da 2 Giga ed ora di musica ne ho da vendere :wman: legge tutto e tutti i titoli sono corretti.

io l'iPOD non c'e l'ho, quindi non so darvi informazioni in merito.
mi avevano detto che la nostra radio era capace di gestire l'iPOD (che notoriamente non è gestibile dalle autoradio). voi iPODdisti provate a contattare la hyundai (ora, non so se Hyundai è dotata di un servizio clienti così attrezzato) magari qualche tecnico saprà darvi informazioni più precise, anche perchè, fino ad oggi la dynamic ce l'abbiamo in 2 :lol: :lol: :lol:

ma attenzione, non vorrei che fossero loro a chiedere informazioni a noi :lol: :lol: :lol: :flex:

legge tutto e tutti i titoli sono corretti.

Nel senso che li ricava dal nome del file, o dal tag id3?

per verificarlo: prendi un mp3 qualsiasi, rinominalo in, per esempio, MP3_QUALSIASI ;), dopodichè infilalo nel lettore e prova a riprodurlo: se compare sul display MP3_QUALSIASI, ha ragione quattroruote e il lettore legge solo il nome del file. Se invece rimane il titolo che avevi in precedenza, allora legge anche l'id3.

tutti i titoli sono corretti, nel senso che legge benissimo tutti gli id3

sarei stato un pazzo a rinominare 2 giga di canzoni :dload: :nerd:

tutti i titoli sono corretti, nel senso che legge benissimo tutti gli id3

allora mi chiedo che accidenti di macchina ha provato quattroruote.

O ci è, o ci fa

Sai perchè?
Loro han provato solo l'iPod (Shuffle, nella fattispecie).
Non si son degnati di provare con un altro lettore.
Che è grave.
Cioè, è molto grave se uno non deve fidarsi più neanche di 4ruote!!!!

Nico, i comandi sul volante gestiscono il lettore-chiavetta?

iannu ha scritto:
la possibilità ci deve essere visto che è specificato usb/iPod ;)
enrico o nicodoc, ti possono dare un aiuto più consistente (loro hanno già una i30 sotto mano...)

una curiosità: quando sono passato dal concessionario ho visto le prese:
-AUX è una presa a spinotto jack piccolo
-USB è una presa USB standard

ricordo bene?
ma l'iPod non ha quello spinotto particolare piatto e grosso? è diverso da una presa USB standard..

no, iannu, l'attacco iPod va comunque in usb

Pantos ha scritto:
Nico, i comandi sul volante gestiscono il lettore-chiavetta?

certo, ma non del tutto.

cioè dire, volume, tracce, e sorgente sono gestiti anche dai comandi al volante, ma se devi cambiare directory devi allungare di 15 cm il braccio ed agire sulla radio. il tutto in maniera molto intuitiva ....... ci sono riuscito io :lol: :lol: :lol:

alla fine aspettiamo zerogood come e se ha risolto il problema

ganassa ha scritto:
allora mi chiedo che accidenti di macchina ha provato quattroruote.
O ci è, o ci fa

Sinceramente quattroruote mi ha molto deluso.. avete letto la prova fatta sulla i30? (quello attualmente in edicola, mese di novembre)

Pantos ha scritto:
Sai perchè?
Loro han provato solo l'iPod (Shuffle, nella fattispecie).
Non si son degnati di provare con un altro lettore.
Che è grave.

Esatto.. è gravuccio... del resto ci sono una marea di persone che credono che di lettore mp3 ci sia SOLO l'iPod, anche questo è grave.. secondo me, non è afatto uno standard, se si vuole fare una prova c'è da usare sia iil lettore mp3 standard e poi un iPod (che ricordo è un lettore mp3 "un po' diverso" come standard intendo..)

Pantos ha scritto:
alla fine aspettiamo zerogood come e se ha risolto il problema

Ho scritto ben due mail a Hyundai Italia nella giornata di venerdì ma ancora nessuna risposta, che non sappiano cosa rispondere ?

Intanto vi elenco le evoluzioni dei miei test (ovviamente sulla porta usb)

L'ipod nano non funziona.
L'ipod shuffle non funziona.
Per gli ipod ho provato ad abilitare la modalità disco in modo che permetta l'accesso ai files di sistema ma niente da fare !
Lettore mp3 generico funziona.

Per quanto riguarda gli mp3tag la mia autoradio riesce a visualizzare le informazioni premendo il taso INFO altrimenti mostra solo il nome del file !

Per quanto riguarda il cambio di directory confermo bisogna allungarsi verso l'autoradio, io ho provato anche a tener premuto il tasto di "cambio canzone" al volante ma la traccia scorre veloce.

Sul libretto di istruzioni ho letto che i tasti del volate sono configurabili, non ho ancora capito come....

zer0good ha scritto:
Ho scritto ben due mail a Hyundai Italia nella giornata di venerdì ma ancora nessuna risposta, che non sappiano cosa rispondere ?
Ti consiglio di dargli qualche giorno di tempo... se le hai mandate venerdì poi.. le leggeranno oggi..

zer0good ha scritto:
Per quanto riguarda gli mp3tag la mia autoradio riesce a visualizzare le informazioni premendo il taso INFO altrimenti mostra solo il nome del file !
se non ho capito male nicodoc visualizzava corretamente il tag..

zer0good ha scritto:
Sul libretto di istruzioni ho letto che i tasti del volate sono configurabili, non ho ancora capito come....
configurabili? chi altro può confermare?

io prima di ordinare la macchina ( che ancora non ho ) ho provato a colleare una chiavetta usb con dentro diversi mp3 e funziona correttamete .....
se collegate l'ipod dovete, per prima cosa formattarlo con un pc e quindi windows e configurare l'unita come disco removibile altrimenti l'autoradio non lo riconosce perche non vede nessuna unità di massa disponibile
comunque vi consiglio di comprare una chiavetta usb da 2 gb ( costa 20 € ) e riempirla di mp3 .... massima resa minima spesa ... :mrgreen: :up:

esatto, una chiavetta usb sarebbe la minima spesa.. da usare solo come una sorta di "caricatore" di cd.. altrimenti un lettore mp3 costa di più.. ma si pèuò usare anche al di fuori dell'auto..

iaie: quando hai fatto la prova, l'autoradio ti ha visualizzato il nome del file mp3 o è ststa in grado di leggere il tag ?

iannu ha scritto:
esatto, una chiavetta usb sarebbe la minima spesa.. da usare solo come una sorta di "caricatore" di cd.. altrimenti un lettore mp3 costa di più.. ma si pèuò usare anche al di fuori dell'auto..

iaie: quando hai fatto la prova, l'autoradio ti ha visualizzato il nome del file mp3 o è ststa in grado di leggere il tag ?

iannu, praticamente gli id li legge a tutti, solo zerogood ha avuto dei problemi, forse a causa di una unità difettosa (radio o keyUSB).

dovrebbe controllare se ha lo stesso problema con un'altro dispositivo usb...

iannu ha scritto:
dovrebbe controllare se ha lo stesso problema con un'altro dispositivo usb...

giusto :up:

di serie è fornito un connettore apposito x i-pod, che si allaccia sulla presa aux-usb...

infatti! di serie non m'hanno dato proprio nulla!

Indietro
Alto Basso