Bella inquadratura ahahah
Si, ieri è stata una giornata molto brutta, oggi ovviamente SOLE A PROFUSIONE! mannaggia.
Ma noi invincibili eroi non ci siamo fermati!
Programma fatto:
Ritrovo in concessionaria, interviste con SMS Radio e abbiamo conosciuto belle persone e vecchi amici.
Abbiamo parlato con la concessionaria che ci ha detto che stanno tanto investendo nei meccanici (anche con un contratto speciale ma ne parleremo meglio in un altro post) per risolvere con efficacia le criticità (le poche che Hyundai si fa scappare
) e dare un buon servizio.
Abbiamo però anche intervistato il temerario che ha lottato contro i danni da "topi" ed ha rimesso in strada una mitica S-Coupe.
Tra noi una mosca bianca con una favolosa Ioniq5, Ex rallysta... che ha sperimentato la comodità e bellezza dell'elettrico... in fondo il futuro Hyundai sembra indirizzato verso quella strada ma
soprattutto con che elettrico, la Ioniq5 è una bellissima auto davvero!
Ma importa avere un'elettrica o una coupe? alla fine no! è importante stare insieme e vivere una giornata di compagnia, l'auto è stata veramente la scusa!
Insomma vecchi e nuovi amici insieme per 1 giornata.
Infine viaggio verso i kart dove ci siamo preparati per il giro in kart "con pista bagnata".
Il primo, il nostro Vincenzo, RE di consumi con la Kona Hybrid ma anche super pilota di Kart... ci dice: non guardate me, io entro con la pioggia o con la neve, niente mi può fermare!
Un grido di battaglia dove molti titubanti alla fine decidono:
siamo tutti insieme e si entra in battaglia tutti insieme
Stavamo per entrare con spirito tra il suicida e l'eroico quando la pioggia
ha iniziato a cadere in modo spropositato e il padron del Kartodromo ci ha bloccato perchè, per sicurezza, era pericoloso e soprattutto con tutta quest'acqua non solo ci saremmo divertiti poco ma i kart si sarebbero spenti ad ogni pozzanghera.
Niente, tutto annullato.
Per cui piano B: passaggio su Kart coperti, 8 km nella bufera verso Kartodromo N° 2, 10 minuti di qualifica e 2 gare da 11 giri su pista tortuosa, divertente e piena di scornate e soprattutto "mega super sudata".
In quanti eravamo sui Kart? in teoria 16, ma abbiamo avuto delle mancanze strada facendo.
Con pioggia leggera eravamo in 14 perchè si erano aggiunti nuovi temerari al posto di alcune rinunce:
Tra i mancanti:
- 2 persone non sono venute proprio al raduno e hanno rinunciato senza provarci.
- 2 persone afflitte da raffreddore (visto il tempo di questo giorno) hanno dato bandiera bianca (io stesso al telefono li ho invitati a evitare visto che non sarebbe stato buono esporsi così tanto per la loro salute),
- Chi era sulla S-Coupe ha rinunciato nel tragitto da Kartodromo all'aperto vs Kartodromo al chiuso perchè essendo su un'auto di una generazione passata (1993) ha lo spinterogeno e con così tanta acqua e pozzanghere immense si è fermata per strada perchè schizzi di acqua hanno creato problemi: hanno faticato per ripartire e vista l'età del mezzo hanno preferito non rischiare ulteriormente e hanno lentamente ripreso la strada di casa quindi altre 2 meno.
Proprio per le condizioni apocalittiche un altro caro amico ha preferito rientrare, per cui eravamo in 9 in pista.
I restanti (noi) che non si fermano davanti a niente perchè siamo duri a morire (o incoscienti... non saprei), ci siamo divertiti tantissimo.
Chi ha vinto?
Non ve lo dico... dovevate esserci .
Inoltre un saluto speciale a
Luca Dal Sillaro di Ecoverso che si è unito a noi per pranzo e con il quale collaboriamo e che invito chiunque voglia acquistare un'auto ibrida o elettrica di parlare con lui (
visitate il suo sito qui).
Sono in grado di farvi avere la vostra Hyundai (o altra marca se non sceglierete Hyundai) con sconti extra oltre tutti quelli che potrete ottenere con la rete normale, in genere risparmiate a fronte di sconti, promo, finanziamenti, permute ecc... un 1000 euro extra, quindi valutatelo
.
In attesa delle foto del nostro fotografo ufficiale metterò alcune immagini scattate da uno dei partecipanti.
La foto del telescopio è stata fatta all'osservatorio astronomico di Rozzano dove abbiamo scoperto un'incredibile opera d'arte del 1870 unico al mondo e perfettamente funzionante, protetto dal ministero della soprintendenza di stato e che era uno spettacolo vederlo, peccato della giornata perchè magari si poteva provare a fare qualche osservazione del sole.
Quindi ancora grazie a SMS Radio per averci organizzato anche questa visita guidata (hanno aperto apposta per noi!)
Le bellissime foto di Marco Primarosa (il fotografo) arriveranno presto!
Stay Connected!