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motore Isg croce e delizia (di pochi)

Premetto che non ho l'auto a disposizione, però conosco lo start & stop di altri marchi.
Solitamente prima che lo start & stop sia operativo l'auto deve aver raggiunto una certa temperatura di esercizio.

In seguito è la pressione esercitata sul pedale del freno che fa la differenza.
Se ti arresti con il piede di velluto sul freno vedrai che lo start & stop non si attiva. Se premi di più sul pedale vedrai che il motore si spegne
Io con la Scenic ci avevo fatto il "piede" e raramente si spegneva se non lo decidevo io.
Ovviamente ai semafori "pintati" (quelli dove il rosso è pitturato e il verde non esiste :)) o ai passaggi a livello del merci con 30 vagoni ho sempre premuto a fondo e spento il motore.

Ciao
Frengo
 
Ah però ho dimenticato una cosa importante, quello che ho detto sopra succedeva con un auto con cambio automatico.
In effetti con il cambio manuale hon ho esperienza.
Presumo che si debba mettere in folle per attivarlo + pressione sul freno (?)

Ciao
Frengo
 
No, non c'è bisogno di mettere in folle.
Quando si arriva al semaforo e si agisce sulla frizione, interviene l'ISG.
A quel punto il motore viene riattivato solo rilasciando il pedale del freno (se è rimasto premuto), o rilasciando la frizione.

Personalmente non l'ho mai disattivato, però sono curioso di vedere quanto incide sui consumi. Spero di ricordarmi... il fatto è che a ogni riavvio (da chiave) del motore, l'ISG è inserito automaticamente, un po' come la modalità ECO, bisogna ricordarsi tutte le volte di disattivare.

Poi va bè, tra poco l'aria condizionata sarà sempre accesa e quindi niente ISG.
 
No, non c'è bisogno di mettere in folle.
Quando si arriva al semaforo e si agisce sulla frizione, interviene l'ISG.
A quel punto il motore viene riattivato solo rilasciando il pedale del freno (se è rimasto premuto), o rilasciando la frizione.

Personalmente non l'ho mai disattivato, però sono curioso di vedere quanto incide sui consumi. Spero di ricordarmi... il fatto è che a ogni riavvio (da chiave) del motore, l'ISG è inserito automaticamente, un po' come la modalità ECO, bisogna ricordarsi tutte le volte di disattivare.

Poi va bè, tra poco l'aria condizionata sarà sempre accesa e quindi niente ISG.
Qualche esito a livello consumi? Disattivarlo cambia qualcosa?
 
Cmq lo Start&stop e il veleggio a me non funziona da almeno 4 mesi con tutte le alternative di funzionamento giuste . Fatto tagliando del primo anno dove ho detto il problema e in Hyundai mi hanno detto che è tutto normale e a posto ( secondo me non hanno cambiato nemmeno l'olio). Fatta controllare dal mio elettrauto la batteria e risulta buona ma scarica . Ridetto in officina e per loro è tutto ok . Visto che di perder tempo e litigare non ne ho voglia , cambiero' la batteria a mie spese mettendone una ovviamente piu' grossa ( l'originale è da 45 Ampere) cosi' da risolvere il problema. Se metti una batteria cosi' piccola ( lo spazio ce l'hanno per una piu' grossa) è normale che dp tot spegnimenti e riaccensioni questa ceda e non rispetti piu' le caratteristiche per avere veleggio e S.S . Grossa pecca da parte di Hyundai. Per il resto non posso lamentarmi. Consumi buoni e macchina brillante per la categoria
 
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