Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io sulla mia 1.7 del 2012 devo dire che delle tante problematiche elencate in questo forum fortunatamente non ne ho avuta nessuna (almeno finora ed ha 16 mesi e 27.000 Km), in particolare per quanto riguarda il rumore devo dire che a freddo è nella norma mentre a caldo è abbastanza silenziosa al minimo.
Se devo fare un appunto sulla rumorosità è in marcia, soprattutto ad andatura autostradale dove veramente a mio giudizio il motore si fa sentire un pò troppo, mentre invece trovo la timbrica del motore abbastanza sgradevole a bassa andatura, molto "furgone" vecchio stampo con quel rumore tipico dei vecchi diesel che sembra molto di nacchere, ma che sparisce in accelerazione dove la timbrica cambia completamente e diventa quasi gradevole.
Il motore non trasuda olio da nessuna parte e non ha mai avuto i vuoti che tanti lamentano, è lineare tira bene e consuma poco.
Per il resto nulla da dire nè su sospensioni, nè su carrozzeria, nè su sterzo o plastiche o altro, molto silenziosa (ma forse per scaramanzia non dovevo dirlo ) !!!
Non solo sul cofano.... avrebbero dovuto insonorizzare meglio anche la parte dietro al motore vicini l'abitacolo....e i passaruota....
ciao,
io ho la vettura nuova (2000 km) ma a freddo sento un rumore alquanto cupo dalla turbina, a bassi regimi, a marce basse.
Quando il motore è caldo non lo fa.
Non sono sicuro che sia lo stesso tuo rumore perchè non mi sembra "ferraglia", ma un controllino glielo farò.
L'olio è perfetto sia come colore che come livello a freddo.
ciao
Bad ho il tuo stesso identico problema e devo dirti che sono preoccupato perché il rumore è veramente brutto,sei riuscito a capire di cosa si tratti?Rumore in accensione da freddo
Ciao ragazzi, volevo chiedere se a qualcuno è capitato questo inconveniente: ix35 1.7 2 anni a dicembre 2014, fino al 1 tagliando non si è verificato questo inconveniente dopo si e in specifico un forte rumore tipo ferraglia in avviamento a motore freddo, rumore che dopo 3/4 secondi sparisce, poi per tutto il giorno no si sente +. L'ho portata + volte in officina, sostituito olio, filtro ma niente, ultimamente dopo 4 giorni in officina mi hanno sostituito i tenditori del motore, ma come prima e ormai non sanno + cosa fare. Sembra che il motore si svuoti completamente di olio e in accensione fin che non lo pesca fa questo strano e forte rumore. Se volete vi posto un filmato.grazie