• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix35 MY2014 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Io avevo fatto l'ordine sabato 14 marzo c.a. l'altro giorno è arrivata al concessionario, oggi pomeriggio hanno emesso i documenti e le targhe, lunedì 27 aprile ritiro
Facci sapere dopo che l'hai ritirata riguardo alla questione bluedrive e loghi, grazie!

Quest'oggi mi è venuto a trovare in azienda uno dei venditori Hyundai che avevo contattato per la sexy, uno di quelli scartati per intendersi e al quale non ho ancora detto di avere fatto il contratto.
Mi ha detto che siamo al round finale, queste le parole che ha usato; dice che è l'ultima possibilità per ordinare la macchina perché c'è l'ultimo lotto disponibile tra le quali scegliere.
Mi dice che xpack plus è tornato ordinabile, sempre sui modelli disponibili, questo mi rode un po' perché lo avrei preso ma quando sono andato io non ce n'era nessuna disponibile e sembrava non ordinabile.
Mi ha anche detto che nel giro di una settimana se scelgo tra quelle disponibili al faldo di Livorno riesce a consegnarmela e che rispetto alla precedente chiaccherata che avevamo fatto è disponibile a negoziare.
Insomma mi ha fatto venire voglia di buttare all'aria il contratto che ho stipulato; pensate sia possibile farlo perdendo l'acconto versato oppure sono esposto ad eventuali richieste danni subite dal concessionario per la mancata vendita?
Ho letto qualcosa rispetto alle vendite in salone e a quanto pare non esiste il diritto di recesso, qualcuno conosce la questione in modo approfondito?

Quest'oggi mi è venuto a trovare in azienda uno dei venditori Hyundai che avevo contattato per la sexy, uno di quelli scartati per intendersi e al quale non ho ancora detto di avere fatto il contratto.
Mi ha detto che siamo al round finale, queste le parole che ha usato; dice che è l'ultima possibilità per ordinare la macchina perché c'è l'ultimo lotto disponibile tra le quali scegliere.
Mi dice che xpack plus è tornato ordinabile, sempre sui modelli disponibili, questo mi rode un po' perché lo avrei preso ma quando sono andato io non ce n'era nessuna disponibile e sembrava non ordinabile.
Mi ha anche detto che nel giro di una settimana se scelgo tra quelle disponibili al faldo di Livorno riesce a consegnarmela e che rispetto alla precedente chiaccherata che avevamo fatto è disponibile a negoziare.
Insomma mi ha fatto venire voglia di buttare all'aria il contratto che ho stipulato; pensate sia possibile farlo perdendo l'acconto versato oppure sono esposto ad eventuali richieste danni subite dal concessionario per la mancata vendita?
Ho letto qualcosa rispetto alle vendite in salone e a quanto pare non esiste il diritto di recesso, qualcuno conosce la questione in modo approfondito?
Io la xpossible l'ho ordinata la settimana scorsa e l'ho pagata 22.900

Io

Io esattamente i primi di febbraio ordinai la ix35 Xpossible senza possibilità di xpack. Da una circolare del 28 febbraio venivo informato che era riordinabile xpack e xpack plus. Indovina? Ho rifatto il contratto e mi hanno mantenuto la caparra.
A distanza di 60giorni oltre che a non sapere quando arriverà la macchina non lo sanno nemmeno in concessionaria e io sto letteralmente sbottando perché si sente dire nel forum che non è più in produzione.
Non so che pensare... Sono in attesa del miracolo o mi incazzerò all'ennesima potenza.
Preghiamo.

Ciao a tutti,

Scrivo nel forum per sfogarmi e condividere la mia esperienza ancora in corso di svolta.

Sono in attesa dell'arrivo della mia ix35 ordinata il 28 febbraio.
A distanza di 60 giorni non so ancora quando arriverà. Non lo so perché non lo dicono nemmeno in concessionaria a parte una frase: i tempi sono tra 30 e 90 giorni da ordine.
Confido che sia quello il tempo stimato ma mi domando: possibile che una concessionaria non abbia visibilità sull'arrivo del veicolo ordinato?
Intanto sono a piedi, avendo dovuto vendere il mio mezzo per evitare di perdere l'acquirente e confido di non sentirmi dire tra qualche settimana che il veicolo non arriverà ma.... Vi terrò aggiornati in questa discussione e se dio vorrà vi manderò una foto della sexy nel momento del ritiro.
Speriamo in bene

Ciao a tutti,

Scrivo nel forum per sfogarmi e condividere la mia esperienza ancora in corso di svolta.

Sono in attesa dell'arrivo della mia ix35 ordinata il 28 febbraio.
A distanza di 60 giorni non so ancora quando arriverà. Non lo so perché non lo dicono nemmeno in concessionaria a parte una frase: i tempi sono tra 30 e 90 giorni da ordine.
Confido che sia quello il tempo stimato ma mi domando: possibile che una concessionaria non abbia visibilità sull'arrivo del veicolo ordinato?
Intanto sono a piedi, avendo dovuto vendere il mio mezzo per evitare di perdere l'acquirente e confido di non sentirmi dire tra qualche settimana che il veicolo non arriverà ma.... Vi terrò aggiornati in questa discussione e se dio vorrà vi manderò una foto della sexy nel momento del ritiro.
Speriamo in bene
Ciao!
Purtoppo stai vivendo la stessa mia situazione di circa 1 anno e mezzo fa!
Aspettai 3 mesi esatti dall'ordine per avere la sexy e per più di due, rimasi anch'io a piedi poichè vendetti la mia vecchia auto!
Ti capisco benissimo! Purtoppo è proprio così! I tempi di attesa sono quelli e (anche nella mia esperienza) non si sapeva nulla dell'auto se non circa 20 giorni prima della consegna, quando assegnarono il numero di telaio al Faldo di Livorno!
Se questo può farti "sorridere" un po, non so se sei a conoscenza che per avere le primissime ix35, i clienti dovettero attendere in alcuni casi anche quasi un anno!
Ciao e tieni duro!!! ;)

Comprando un'auto da ordinare purtroppo c'è questo rischio. Io ebbi un problema analogo con la mia precedente auto(seat ibiza)

In ogni caso è possibile telefonare all'assistenza clienti Hyundai che possono aprire una pratica con i colleghi del reparto consegne.
Da quello che mi hanno detto sono in grado di dirti il numero di telaio della macchina che ti è stata assegnata e quando verrà consegnata.
Comunque, visto le esperienze recenti di altri membri del forum e da quello che mi dicono in concessionaria, 90 giorni sono tanti se si acquista in base a quanto disponibile sul database Hyundai mentre tre mesi ci vogliono tutti se ordini un auto non disponibile.
Per intendersi, ci sono ix35 1.7 crdi con xpack plus e xpack disponibili al faldo di Livorno, che se acquistate oggi entro dieci giorni vengono consegnate.
Onailuig ti avevano dato data prevista di consegna?

In ogni caso è possibile telefonare all'assistenza clienti Hyundai che possono aprire una pratica con i colleghi del reparto consegne.
Da quello che mi hanno detto sono in grado di dirti il numero di telaio della macchina che ti è stata assegnata e quando verrà consegnata.
Comunque, visto le esperienze recenti di altri membri del forum e da quello che mi dicono in concessionaria, 90 giorni sono tanti se si acquista in base a quanto disponibile sul database Hyundai mentre tre mesi ci vogliono tutti se ordini un auto non disponibile.
Per intendersi, ci sono ix35 1.7 crdi con xpack plus e xpack disponibili al faldo di Livorno, che se acquistate oggi entro dieci giorni vengono consegnate.
Onailuig ti avevano dato data prevista di consegna?

Ciao Venom, praticamente quando ho fatto l'ordine con xpack mi hanno detto che la tempistica sarebbe stata più lunga dei 30gg, da 30gg a 90gg infatti avevano stimato. (e questo mi va bene).
La mia diffidenza è nata solo quando qualche giorno fa andando in concessionaria mi hanno risposto che non vedevano l'auto a terminale e che la vedono solo quando è in consegna... e allora ho domandato : e se non la vedrete mai a terminale io aspetterò all'infinito?...
Diciamo che terrò sotto controllo l'ansia e attenderò questi ultimi 30 giorni, al 30 maggio saranno 90 e se non l'avrò ancora ritirata mi ritroverete qui ad aggiornarVi. Comunque, nel 2015 dove tutto è tracciabile, mi chiedo come possa essere possibile non vedere con evidenza quando "stimano" l'arrivo, o se lo vedono perchè non lo dicono.

Ciao Venom, praticamente quando ho fatto l'ordine con xpack mi hanno detto che la tempistica sarebbe stata più lunga dei 30gg, da 30gg a 90gg infatti avevano stimato. (e questo mi va bene).
La mia diffidenza è nata solo quando qualche giorno fa andando in concessionaria mi hanno risposto che non vedevano l'auto a terminale e che la vedono solo quando è in consegna... e allora ho domandato : e se non la vedrete mai a terminale io aspetterò all'infinito?...
Diciamo che terrò sotto controllo l'ansia e attenderò questi ultimi 30 giorni, al 30 maggio saranno 90 e se non l'avrò ancora ritirata mi ritroverete qui ad aggiornarVi. Comunque, nel 2015 dove tutto è tracciabile, mi chiedo come possa essere possibile non vedere con evidenza quando "stimano" l'arrivo, o se lo vedono perchè non lo dicono.
In concessionaria anche a me hanno detto che la macchina la vedono a terminale solo pochi giorni prima della consegna, inteso come auto a te assegnata con tanto di numero di telaio.
Quelle disponibili e già ordinabili le vedono anche molto prima, visto che ci danno tempi di consegna previsti, ma ancora non ho capito come stanno le cose realmente.
Di fatto fino a che non la ritiriamo non stiamo tranquilli.:(

Infatti al messaggio #465 dicevo che con l'ultimo listino hanno inserito anche per l'Italia l'ISG (che per le auto estere vuol dire BlueDrive) e che non sapevo se anche per l'Italia mantenga la stessa sigla.

Io vivo all'estero, in Svizzera, e ho preso da poco una ix35 versione exxtra (dovrebbe essere l'equivalente della xpossible italiana, in pratica ha tutto) e ho anche una i30. Volevo dirti che BlueDrive non significa necessariamente ISG infatti entrambe le mie bimbe sono BlueDrive ma solo la i30 ha lo start&stop mentre la sexy non ce l'ha. BlueDrive si riferisce solo alle emissioni di CO2
Per quanto riguarda il BlueDrive in Italia non so se è vero quello che dici, mio zio che abita in prov di Lecce ha acquistato una ix20 e sulla carrozzeria ha il logo BlueDrive

Io vivo all'estero, in Svizzera, e ho preso da poco una ix35 versione exxtra (dovrebbe essere l'equivalente della xpossible italiana, in pratica ha tutto) e ho anche una i30. Volevo dirti che BlueDrive non significa necessariamente ISG infatti entrambe le mie bimbe sono BlueDrive ma solo la i30 ha lo start&stop mentre la sexy non ce l'ha. BlueDrive si riferisce solo alle emissioni di CO2
Per quanto riguarda il BlueDrive in Italia non so se è vero quello che dici, mio zio che abita in prov di Lecce ha acquistato una ix20 e sulla carrozzeria ha il logo BlueDrive
Ciao!
Grazie per la precisazione!
Associavo il logo BlueDrive all'ISG. Onestamente ero convinto che fosse così, altrimenti non mi sarei spiegato il perchè, visto che le auto sono identiche ovunque!
Vedo che però tu hai la 2.0 184 cv. In Italia è previsto solo per il 1.7 CRDI e il 1.6 benzina!
Le ix35 italiane (quelle destinate al mercato italiano), non hanno mai avuto questo logo ed è presente solo da Febbraio 2015, dove hanno aggiornato il listino e gli equipaggiamenti; adesso c'è in più solo l'ISG e applicano il logo BlueDrive sull'auto! Ecco il perchè della mia affermazione!
Buona giornata!!! :)

Ultima modifica:
Per il discorso BlueDrive usiamo l'altra discussione, grazie

Aggiornamento di un'ora fa : Ricevo chiamata da numero sconosciuto è Hyundai Motor company Italia. Con le scuse, il dispiacere ecc... mi comunicano che il veicolo così come lo ho ordinato : ix35 xpossible 2.0 AWD + xpack non è più disponibile... ebbene sì, dopo 80 giorni da ordine questa è la risposta e la proposta è ritirare ix35 xpossible 2.0 AWD senza xpack in 7 giorni lavorativi.

Ora, ditemi voi, quanto incazzato dovrei essere, cosa dovrei fare e se servivano 80 giorni per questa risposta allucinante.

----- Censuro l'incazzatura -----

Aggiornamento di un'ora fa : Ricevo chiamata da numero sconosciuto è Hyundai Motor company Italia. Con le scuse, il dispiacere ecc... mi comunicano che il veicolo così come lo ho ordinato : ix35 xpossible 2.0 AWD + xpack non è più disponibile... ebbene sì, dopo 80 giorni da ordine questa è la risposta e la proposta è ritirare ix35 xpossible 2.0 AWD senza xpack in 7 giorni lavorativi.

Ora, ditemi voi, quanto incazzato dovrei essere, cosa dovrei fare e se servivano 80 giorni per questa risposta allucinante.

spero che almeno ti abbiano fatto una super offerta?

Mi dispiace tantissimo!
Comunque io al posto tuo chiederei la disponibilità per consegna immediata di una 1.7 con xpack, più volentieri rinuncerei ai 20 cavalli in più e cercherei di recuperare con la mappatura della centralina.
Comunque x questa storie delle consegne, sicuramente a causa dei tanti ordini inaspettati, mamma Hyundai non ci fa una gran bella figura.
Io sto sollecitando tutti i giorni il servizio clienti perché facciano pressione sulla concessionaria affinché mi consegni l'auto che ormai è arrivata e saldata da 10 giorni, ma sono scuse su scuse!

spero che almeno ti abbiano fatto una super offerta?

Super offerta?... Mi hanno dato l'alternativa di una xpossible senza xpack.... senza parlare di sconti prezzi ecc... solo che c'è solo quella...

L'offerta era un xpossible 2.0 ma senza xpack.... sembrerò forse ottuso, o forse sarà una questione di principio però :

- 80 giorni ho fatto l'ordine.
- 79 giorni fa avevo chiamato perchè su questo forum avevo letto che la ix35 sarebbe andata fuori produzione, mentre invece loro mi assicuravano che erano solo "barzellette"
- 70 giorni fa contatto il customer care hyundai che mi rassicura dicendomi che comunque la mia macchina essendo ordinata significa che sarebbe stata disponibile, anzi sarebbe stata PRODOTTA se non disponibile
- 60 giorni fa metto il cuore in pace e attendo... attendo... attendo
-1 giorni fa mi chiamano e mi dicono l'ordine che ha fatto non può essere evaso perchè il veicolo come richiesto non è ne sarà mai più disponibile.

E io dovrei accettare uno sconto o una alternativa? Sì, l'avrei accettata se me lo avessero detto 10 giorni dopo l'ordine, tempo di capire i saldi di magazzino, ma dopo 80 giorni no, nemmeno se regalata. Anzi, mi dicevano che mi avrebbero trattenuto la caparra 70 giorni fa quando gli dissi che volevo forse aspettare la tucson nuova.... e ora, chi invece paga la penale????

Mi dispiace tantissimo!
Comunque io al posto tuo chiederei la disponibilità per consegna immediata di una 1.7 con xpack, più volentieri rinuncerei ai 20 cavalli in più e cercherei di recuperare con la mappatura della centralina.
Comunque x questa storie delle consegne, sicuramente a causa dei tanti ordini inaspettati, mamma Hyundai non ci fa una gran bella figura.
Io sto sollecitando tutti i giorni il servizio clienti perché facciano pressione sulla concessionaria affinché mi consegni l'auto che ormai è arrivata e saldata da 10 giorni, ma sono scuse su scuse!

Guarda Venom, io come scritto sopra, ormai esco da questo contesto, mi dispiace ma mai più hyundai, non si tratta così un cliente che dopo 80 giorni d'attesa si sente dire che il suo veicolo promesso e straassicurato e quasi passo io per l'imbecille, in realtà non ci sarà mai.

Cara Hyundai, se vuoi fare politiche di marketing e farle come si deve la prima cosa è l'onestà e la trasparenza.

Ripeto, mi spiace tantissimo ed è giusto che tu non accetti compromessi sia per principio che per la mancanza di un forte sconto.
In effetti Hyundai si è dimostrata poco attenta ai clienti ed anche alla serietà della sua rete vendite, ma purtroppo ahimè, questo è abbastanza comune di questi tempi.
Riesci comunque a recuperare quanto versato e perché no, anche ad ottenere un risarcimento?

Capisco il tuo sacrosanto disappunto, ma dopotutto se avevi scelto quest'auto vuol dire che ti piaceva e *se* riesci ad ottenere uno sconto maxi dovuto a questa disavventura perché non valutarlo?
visto che ci sei, e che hai già idea di andare altrove, sparagli un prezzo e vedi cosa succede.

A questo punto potresti optare per la nuova, cosa che a quanto ho capito volevi già fare ma che hai evitato per non perdere la caparra.
Capisco il tuo disappunto, ma non tutte le ciambelle riescono col buco. I problemi sono altri, cerca di prenderla con filosofiA se riesci.

Indietro
Alto Basso