andyonos ha scritto:quello che vorrei capire io è dove si infila la chiave...
Ecco: la risposta a questo quesito è VM18 e perciò potrà essere data solo in seconda serata :mrgreen:
(non ho saputo resistere, perdonami andyonos :lol: )
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andyonos ha scritto:quello che vorrei capire io è dove si infila la chiave...
Veleno ha scritto:Vero, ma non in assoluto: esistono limiti che non si superano con una turbina. Ricordando che coppia e potenza, in un motore endotermico, sono univocamente determinate dai punti di lavoro osservabili e raggiungibili del diagramma di funzionamento, i tecnici Hyundai non riusciranno mai a farmi credere che il 1.7 turbodiesel da 115cv sotto la ix35 lascerà al palo il 2.0cc turbodiesel in virtù di un fantomatico miracolo di moltiplicazione della coppia
Ciao
Penso che abbiamo detto la stessa cosa in maniera diversa. Penso anch'io che il 2.0 turbodiesel sia il motore giusto, ma come ho scritto andranno letti i valori di coppia del 1.7 e lo spunto proprio per capire se la macchina, per usare un tuo termine, cammina o no. Due anni fa provai il Qashqai 1.5 dCi 106 cv ed effettivamente lo spunto era relativo, con uno 0-100 da circa 13'' e una coppia bassa ma non abbastanza da compensare il peso della vettura. Si tratta poi di scelte: spesso i crossover o i suv di media stazza come la ix-35 sono usati per uso urbano o extra urbano non per off road e nemmeno con la trazione 4x4, quindi a volte la scelta di comprare una macchina così con una cubatura più bassa ma soprattutto risparmiando, è da capire, magari non sempre giusta, ma da capire. ciao! :wink:Veleno ha scritto:deide ha scritto:In più credo che il 1.6 benzina e soprattutto il 1.7 da 115cv che usciranno a fine 2010 (così si dice) mi paiono i motori più interessanti, sia perchè il prezzo sarà più basso, sia perchè hanno comunque una discreta cavalleria (andrà letto il dato dello spunto e soprattutto la coppia disponibile).
Personalmente la vedo diversamente. Non credo nei miracoli e un autorevole testo di meccanica endotermica invitava alla riflessione su come i centimetri cubici rappresentino un'ottima norma per la misura delle prestazioni efficaci.
L'ix35 è per costruzione assimilabile ad un furgone, quindi l'idea per ottenere buone prestazioni in regime continuativo d'uso è avere un motore opportunamente dimensionato.
La moda del resizing che ultimamente sta spopolando (sotto le promesse di ridurre i costi di gestione, da quelli fissi - tasse - a quelli vivi - consumi)... sta già creando le prime disillusioni: paghi poco di assicurazione ma l'auto non cammina e, se insisti sempre sulla tavoletta, i consumi sono assimilabili ad una 997 Carrera Turbo.
Del resto, se così fosse davvero, in ambiti industriali si sarebbero già abbandonate le classiche cilindrate pazzesche che da decenni vengono adottate parallelamente ai costanti studi sull'efficienza di resa.
Veleno ha scritto:"Ottima per le mamme, per le famiglie numerose"
La mia voleva essere un'osservazione all'affermazione che ho riportato sopra.
Veleno ha scritto:Ovviamente il pericolo non risiede mai nel mezzo, ma nel conducente. Ciò non toglie che una Smart o una i10 nelle mani di una una persona poco pratica costituiscono un problema minore di un H3.
Veleno ha scritto:Per il resto non sono appassionato nè intenditore di SUV; e detesto vedere i suv che - in mano a mamme sbadate - intralciano le vie del centro nell'inutile tentativo di accompagnare i bimbi fin dentro il portone della scuola (con tutto il SUV ovvio).
Sicuramente se hanno deciso questo orientamento è perché dalle previsioni di mercato si prospetta qualcosa.LukeSkyWalker ha scritto:ci saranno cmq persone interessate a tale versione per i minori costi di acquisto e di esercizio che risulteranno determinanti nella scelta, pur sapendo che il 1.7L non potrà risultare particolarmente performante.
E' sicuramente il più azzeccato ed entusiasmante... Bisognerà vederlo su strada, poiché ho notato che le Hyundai (questa è la prima che ho) a fronte di discrete potenze si dimostrano piuttosto pigre.LukeSkyWalker ha scritto:Staremo a vedere... sulla carta direi il 2.0L da 184cv 383Nm 4wd... :mrgreen:
Veleno ha scritto:Forse sono un pò poco lungimirante, ma non capisco il senso dell'acquistare un suv 2WD di simile potenza (117cv, giusto?).
Se ho bisogno di spazio, con i medesimi soldi potrei acquistare una piccola multispazio o una crosswagon (con luce da terra paragonabile) che al fronte di potenze simili è in grado di sfornare prestazioni decisamente migliori, e tutto a vantaggio del confort e del piacere di guida (specie a pieno carico).
trovata foto della chiave e relativa fessura... è vicino all'innesto della cintura.. nelle foto ufficiali non si vede.... forse era una versione sprovvista di tale chiave... mah!andyonos ha scritto:il pulsante start/stop lo vedo.. ma la chiave no...! sono proprio rinco mi sa... mi sai dire il numero di foto? abbi pazienza.... :thx:Anakin ha scritto:....tra cui la chiave nel bracciolo ed il pulsante start/stop, ciao!
Ho scaricato dal sito ix35.it il listino prezzi con il dettaglio delle dotazioni... possibile che non abbia i fari allo Xenon?
Veleno ha scritto:Salve ragazzi, non so se può interessare a qualcuno ma oggi ho provato un' antagonista della ventura ix35: la nuova Honda CR-V.
visto grazie.silviogo ha scritto:Per la chiave di accensione,
In questo video
http://www.youtube.com/watch?v=mf_u6WAHfQM
si vede che la chiave di accensione la si inserisce DENTRO il bracilo anteriore e poi preme START per l'avviamento
visto grazie.
credo che un sistema + scomodo non potessero realizzarlo!
quante volte si scenderà dalla macchina scordando le chiavi? ah be bisogna chiuederla.. quindi ci si accorge...
assurdo!