• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kenwood dnx 7200

Ciao sono contento spero ci darai il piacere di vedere il lavoro finito,per il telaio effettivamente nn ci avevo pensato affatto xche di solito si cambiano sempre,cmq da quello che ho capito le mascherine del modello 2007 le hanno fatte che nn bisogna lavorarci troppo sopra per rifinirle??

Ciao a tutti...
Mi unisco alla domanda di Poldo per kokal perchè anche io mi sono convinto ad installare la Kenwood... :up:
Vorrei anche sapere cosa intendi per "la mascherina fa egregiamente il suo lavoro"; parli di quella originale dell'auto (che non hai dovuto cambiare) o di una mascherina 2 DIN per SantaFe comprata a parte?
Attendiamo le foto 8)
Facci sapere!
Ciao

Allora: si c'è un kit apposito per Santa Fe, il "problema" è che è per il modello 2006 quindi è composto da telaio in ferro per il fissaggio di un due din e da una mascherina in plastica già modificata come dice Poldo. (attenzione non è il frontalino della plancia in vernice argentata che va bene così come è, ma solo il collarino nero che va apposto a finitura del montaggio)
Il modello 2007 ha già di serie il due din, quindi basterebbe solamente la mascherina in plastica per la "finitura" di un qualsiasi altro 2din.
In realtà ho trovato sul web una casa che oltre a fornire il kit per Santa Fe 2006 (telaio + mascherina) offre anche la sola mascherina per il mod. 2007, penso che a breve sarà di facile reperibilità anche questa sola mascherina.
http://www.video-car.it/Mascherine autoradio.htm

Spero di esser stato chiaro.

Allegati

• img406_472.jpg
    img406_472.jpg
    38,8 KB · Visite: 575
Gran bel risultato! :up:

Hai assistito personalmente al montaggio?

Mi pare di capire che prima si smonta il cassetto superiore portaoggetti, poi i profili in similradica ed infine la mascherina autoradio / bocchette aria...

Mi sono perso qualcosa?

Hai qualche consiglio da dirci per le fasi di smontaggio e rimontaggio?

david ha scritto:

Mi spiace ma ho lasciato fare tutto all'installatore !

david ha scritto:

Hai assistito personalmente al montaggio?

Mi pare di capire che prima si smonta il cassetto superiore portaoggetti, poi i profili in similradica ed infine la mascherina autoradio / bocchette aria...

Mi sono perso qualcosa?

Allora, ho letto da qualche parte che per smontare l'autoradio (quello di serie versione 07, 2 din) bisogna smontare il portaoggetti sopra (2 viti), la similradica (aiutandosi smontando il pannellino grigio sotto allo sterzo), la mascherina argentata e le 2 bocchette.. quindi si avrà accesso a tutte e 4 viti che tengono l'autoradio...
Io a breve montero il mio carpc (mi manca solo il monitor), mi aiuterà un istallatore, a limite posterò consigli a chi vorrà eseguire il lavoro che secondo me non è molto difficile.. consiglio comunque di utilizzare una spatola di plastica per sganciare le varie plastiche.

Bene bene.... Ottimi consigli! :bash:
Visto che questo tread contiene consigli e informazioni per quanti hanno scelto di installare la Kenwood DNX7200 sulla propria SantaFe, provo a fare una lista di tutti gli accessori necessari per installarla al meglio:

Autoradio Kenwood DNX7200
Bluetooth Kenwood KCA-BT100
Interfaccia comandi volante Kenwood CAW07-UN
Kit 2Din con mascherina (SantaFe sino al 2006)
Mascherina di rifinitura (SantaFe dal 2007 in poi)

Chiedo gentilmente a Poldo (visto che è un installatore professionista) di indicarci se serve anche il cavo per adattare il connettore Standard ISO dell'autoradio al cablaggio dell'auto. :?:
Segnalaci anche eventuali altri cavetti che potrebbero servire per l'installazione.
Grazie 1000. 8)
Ciao a tutti

P.S. Qualcuno conosce già come aggiornare firmware e mappe del navigatore?

david ha scritto:
Bene bene.... Ottimi consigli!
......serve anche il cavo per adattare il connettore Standard ISO dell'autoradio al cablaggio dell'auto. :?:
Segnalaci anche eventuali altri cavetti che potrebbero servire per l'installazione.
Grazie 1000. 8)
Ciao a tutti

P.S. Qualcuno conosce già come aggiornare firmware e mappe del navigatore?

Confermo che serve anche l'adattatore iso x il cablaggio, per quanto riguarda il firmware si può scaricare dal sito:
www.garmin.com/kenwood
la mappa dettagliata x tutta europa più recente è la City Navigator NT 9.0
sia il firmware che le mappe si aggiornano via sd card.

Buon giorno,posso confermare anchio che ti serve solo il cabliggio iso dalla radio ai connettori auto....

Scusate ma non ho capito... :?:
Serve l'adattatore ISO da applicare al cablaggio dell'auto (per interfacciarlo al connettore ISO del Kenwood) come scrive kokal, oppure, il cablaggio dell'auto ha gia' il connettore ISO (da inserire in quello del Kenwood) come scrive Poldo???
P.S. Ovviamente stiamo parlando del modello 2007...

i connettori della macchina per la radio dovrebbero essere diversi da quelli forniti dalla radio,quindi ci serve il cablaggio che li collega assieme,nn va tagliato nulla mi raccomando.

Perfetto! Quindi la lista aggiornata diventa:

Autoradio Kenwood DNX7200
Bluetooth Kenwood KCA-BT100
Interfaccia comandi volante Kenwood CAW07-UN
Kit 2Din con mascherina (SantaFe sino al 2006)
Mascherina di rifinitura (SantaFe dal 2007 in poi)
Cavo adattatore da cablaggio Hyundai a connettore ISO

Chiunque voglia perfezionarla o completarla e' benvenuto... :welcome:
Ciao
Davide

Ciao a tutti.
Ieri ho finito di assemblare tutto ed esteticamente sono abbastanza soddisfatto.
Dico abbastanza perchè, confrontando la mia autoradio con le vostre foto, la mia rimane leggermente più sporgente e la mascherina originale Kenwood che ho utilizzato non rifinisce il buco ma lo sormonta.
Confermo di aver trovato con l'autoradio originale il supporto metallico 2din che ho direttamente avvitato sull'autoradio Kenwood ma mi sorge un dubbio.... dovevo fissare il telaio originale dell'autoradio sul supporto per poi infilarci l'autoradio a scorrimento oppure dovevo avvitare direttamente l'autoradio sul supporto senza utilizzare il telaio (fornita con l'autoradio per capirci) come ho fatto???
Per telaio intendo quella parte che si sfila dall'autoradio.
Non vorrei che la differenza di profondità fosse causata proprio da questo particolare............
Qualcuno sà aiutarmi?
Qualcuno sà dirmi dove potrei trovare solo la mascherina?

david ha scritto:
Ciao a tutti.
Ieri ho finito di assemblare tutto ed esteticamente sono abbastanza soddisfatto.
Dico abbastanza perchè, confrontando la mia autoradio con le vostre foto, la mia rimane leggermente più sporgente e la mascherina originale Kenwood che ho utilizzato non rifinisce il buco ma lo sormonta.
Confermo di aver trovato con l'autoradio originale il supporto metallico 2din che ho direttamente avvitato sull'autoradio Kenwood ma mi sorge un dubbio.... dovevo fissare il telaio originale dell'autoradio sul supporto per poi infilarci l'autoradio a scorrimento oppure dovevo avvitare direttamente l'autoradio sul supporto senza utilizzare il telaio (fornita con l'autoradio per capirci) come ho fatto???
Per telaio intendo quella parte che si sfila dall'autoradio.
Non vorrei che la differenza di profondità fosse causata proprio da questo particolare............
Qualcuno sà aiutarmi?
Qualcuno sà dirmi dove potrei trovare solo la mascherina?

Qui trovi solo la mascherina:

sola mascherina per il mod. 2007, penso che a breve sarà di facile reperibilità anche questa sola mascherina.
http://www.video-car.it/Mascherine autoradio.htm

per quanta riguarda il telaio, ti confermo che ha me hanno fissato direttamente l'autoradio alla struttura due din senza alcun sistema a scorrimento, infatti quest'ultimo, me lo hanno restituito insieme alla vecchia autoradio.

Quindi il fissaggio e' corretto e la profondita' pure....
Forse, visto che la mascherina sborda dalla plancia sembra tutto piu' sporgente.
Adesso provero' ad acquistare la mascherina sul sito indicato da kokal (che ringrazio vivamente) e vi faro' sapere.
Ciao

kokal,
Ho telefonato direttamente a chi gestisce il sito che mi hai indicato ma mi hanno detto che vendolo esclusivamente il Kit 2 din completo di mascherina.
Non e' possibile acquistare esclusivamente la mascherina. :cry:
Penso che a questo punto acquistero' il kit Phonocar che, a quanto mi hanno detto telefonicamente, permette una installazione a filo della plancia (speriamo bene). :wallb:
Grazie lo stesso per le info che mi avete girato e se qualcuno ha altri consigli si faccia avanti.
Ciao :)

Salve a tutti!

Permettetimi una piccola osservazione, visto che anche io a breve installerò un sistema di navigazione multimediale a 2 DIN, al posto del Clarion di serie, (Pioneer Avic D3BTpersonalmente trovo migliore)... :mrgreen:

La mia domanda era riguardo la sicurezza, ossia quanto è ancorato il sistema alla consolle centrale, e se si può stare tranquilli quando si lascia l'auto parcheggiata fuori della pizzeria??

Grazie.

Anakin ha scritto:
Salve a tutti!

Permettetimi una piccola osservazione, visto che anche io a breve installerò un sistema di navigazione multimediale a 2 DIN, al posto del Clarion di serie, (Pioneer Avic D3BTpersonalmente trovo migliore)... :mrgreen:

La mia domanda era riguardo la sicurezza, ossia quanto è ancorato il sistema alla consolle centrale, e se si può stare tranquilli quando si lascia l'auto parcheggiata fuori della pizzeria??

Grazie.

Vedi Anakin, se qualcuno entra nell'auto per rubarti l'autoradio, non c'è ancoraggio al mondo che lo faccia desitere dall'intento, anzi più efficente è il fissaggio maggiori saranno i danni :(

Già anche questo è vero... :roll:

Visto che l'antifurto di serie è una mezza cag@ta, concedetemi il termine, visto che non ha microsonde interne, quanti di voi hanno equipaggiato la Santa con un'antifurto (tipo sonde interne con sensori di movimento e sollevamento, ecc.), specifico?

Indietro
Alto Basso