Mawi
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Trento TN
- Auto ed Allestimento
- I30 1.6 crdi 90cv 6mt comfort
Buongiorno forum, iscritto da poco sono gia qui a chiedere consiglio. La mia i30 1.6 diesel 90cv del 2011 con 94000 km ha cominciato a dare segnali di slittamento della frizione in accelerazioni a fondo del pedale, con aggiunta di una vistosa vibrazione dell'auto-abitacolo, in più un accenno alla poca fluidità nell'inserimento delle marce. Vado dal mio meccanico di fiducia per chiedere consigli e mi da la diagnosi che vi ho appena presentato. Sostituzione kit frizione, gia che ci siamo olio del cambio, ed eventualmente alla visione dello stato d'usura anche il volano. Che però non sa dirmi se essere bi.massa. un preventivo che varia dagli 800€ ai 1400-1600€ a seconda dell'entità dei pezzi e manodopera.
Leggendo qui sul forum capito nel regolamento Monti, che sconosciuto al sottoscritto, coprirebbe da garanzia l auto anche se non tagliandata in officina madre. Io dal concessionario andai i primi 2-3 tagliandi...fino ai 45000km circa (ogni 15000km su libretto). Poi proseguii dal mio meccanico di fiducia. Ora vorrei chiedervi se una frizione+ presunto volano, soggetti ad usura, è normale che a 94000km comincino a cedere. E se fosse un usura anomala per il chilometraggio, alla luce del regolamento Monti, potrei chiedere al concessionario ufficiale l'inserimento del mio caso nella fascia di garanzia (i 5anni scadrebbero in febbraio 2016)(proprio agli sgoccioli)?
grazie per l'aiuto
Leggendo qui sul forum capito nel regolamento Monti, che sconosciuto al sottoscritto, coprirebbe da garanzia l auto anche se non tagliandata in officina madre. Io dal concessionario andai i primi 2-3 tagliandi...fino ai 45000km circa (ogni 15000km su libretto). Poi proseguii dal mio meccanico di fiducia. Ora vorrei chiedervi se una frizione+ presunto volano, soggetti ad usura, è normale che a 94000km comincino a cedere. E se fosse un usura anomala per il chilometraggio, alla luce del regolamento Monti, potrei chiedere al concessionario ufficiale l'inserimento del mio caso nella fascia di garanzia (i 5anni scadrebbero in febbraio 2016)(proprio agli sgoccioli)?
grazie per l'aiuto