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kit frizione e volano

i Meccanici che hanno smontato che dicono... ?? Di casi simili ne avranno sicuramente Visti.... detto questo butto li la mia ipotesi ... qualche molla dello spingidisco Fallata... che faveva poggiare male la frizione... ??
 
Ecco il resoconto della situazione. Ritirata questa sera finalmente. Sostituzione Kit frizione + paracoppa olio e 3litri di olio del cambio +10 ore di manodopera= 700€. Molto soddisfatto del conto perché meno di quanto preventivato, fortunatamente il volano non era stato compromesso. Il paracoppa e' star sostituito perché a detta sua aveva una piccola perdita. Ovviamente sostituzione Dell olio totale già che e' stato aperto tutto. Alla guida frizione durissima (prima più morbida), la 1^ non entra neanche a pregarla. Una volta riuscito le altre marce sono un più semplici. Scalare e ripartire ai semafori e' molto difficoltoso. Aspettiamo che s riassesti tutto l impianto e vediamo fra qualche decina di giorni se migliora la guida. Questo e' quanto
 
Ma il motivo per cui la frizione s è consumata così in fretta e solo da un lato non te l hanno spiegato?
 
Non mi ha detto niente perché era on chiusura ed io non ci ho pensato a chiedere. Mi sono soffermato più su questione volano. Ad intuito ( che potrebbe essere benissimo sbagliato) credo che la perdita di olio s infiltrasse dalla parte del spingidisco che ha accelerato l usura oltre al mio cattivo uso. L altro lato che dava sul volano probabilmente ha risentito meno Dell usura (per capirci meglio credo che si possono paragonare un po' alle pastiglie dei freni che si consumano anche in modo irregolare fra loro). Con più calma tornerò in officina a chiedere ragguagli
 
Dopo lo shock inziale al ritiro dall'officina con un cambio duro, marce che non entrano, frizione che sembrava più una leg-press da palestra, rumorosa più del solito, posso dire dopo poco più di 1000km dalla sostitzuione che la situazione è tornata alla normalità, cambio fluido, qualche volta difficoltà ad inserire 1^, 2^ e retro soprattutto a freddo, rumore generale più omogeneo (prima era molto metallico). Posso dire di aver guidato un altra auto, perché non era la mia quella uscita dall'officina. Ho avuto parecchi giorni di giramento di.... però alla fine sembra tornata la stessa.
Ora mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche ammortizzatore usurato, perché la vedo (a sensazione visiva e in frenata ad alte velocità che reagisce scomposta) più bassa da un lato rispetto all'altro, e quindi penso ad un ammortizzatore o altro componente annesso (e non pastiglie dei freni perché hanno appena 30000km), ma questa è una altra storia...
 
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