• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kit H7 LED per ABBAGLIANTI

hidden73

Utente
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
C'è qualcuno di voi che ha provveduto a montare il kit H7 led per le luci abbaglianti? Mia morosa ha una Xpossible con Xpack (led + tetto in vetro) e sono fermamente propenso a montare il kit H7 led anche per gli abbaglianti. Eviterei così di montare altri tipi di lampade non omologate.
Se ho creato questa discussione è per capire dove eventualmente verrebbero collocate le centraline che alimentano i led e come procedere al montaggio.

Grazie e buon forum a tutti!!!

Ultima modifica:
C'è qualcuno di voi che ha provveduto a montare il kit H7 led per le luci abbaglianti? Mia morosa ha una Xpossible con Xpack (led + tetto in vetro) e sono fermamente propenso a montare il kit H7 led anche per gli abbaglianti. Eviterei così di montare altri tipi di lampade non omologate.
Se ho creato questa discussione è per capire dove eventualmente verrebbero collocate le centraline che alimentano i led e come procedere al montaggio.

Non credo che montando i led sei in regola. In tutte le inserzioni che ho trovato nessuna dice la parolina magica OMOLOGATO...

Non credo che montando i led sei in regola. In tutte le inserzioni che ho trovato nessuna dice la parolina magica OMOLOGATO...
Figurati se uno come me, ke ha intenzione di togliere il sistema antinquinamento + catalizzatore alla Tucson, si farebbe problemi x la mancata omologazione dei fari a led. Se solo penso ke tutte le macchine con DPF / FAP inquinano di più e consumano di più... quello dei led è il male minore...
Buon forum, amici!!!

Ero tentato come te a montarle e ho aperto il tappo copri lampada per capire qual'è lo spazio e il tipo di attacco. Dubito che tu li possa montare perché lo spazio tra la base della lampada e il tappo copri lampada e veramente ristretto; generalmente le lampadine led aftermarket hanno una ventola alla base che le rende più ingombranti.

Io ho montato questi come abbaglianti!
Quelli con ventola non entrano proprio!
image.png

Novità riguardo questa discussione??
Qualcuno li ha montati ?
Grazie

Sarebbe interessante avere altre informazioni, impressioni, giudizi e foto da chi ha montato i LED sugli abbaglianti...

Decate la garanzia?anche io ci stavo facendo un pensierino.....solo che la macchina ha un mese...

Novità riguardo questa discussione??
Qualcuno li ha montati ?
Grazie
Ciao, si io i Led abbaglianti li ho montati, ma ti dico che non hanno la profondita delle normali h7 montate di serie ( quelle giallognole per intenderci)
Fa piu luce il kit xenon montato sugli anabbaglianti perche essendoci i fari lenticolari la luce viene diffusa in un modo migliore, purtroppo i fari abbaglianti non essendo lenticolari le lampade a led lasciano a desiderare altro. Questa è solo la mia opinione.
Sicuramente a breve le togliero per valutare altre soluzioni.

Ciao, si io i Led abbaglianti li ho montati, ma ti dico che non hanno la profondita delle normali h7 montate di serie ( quelle giallognole per intenderci)
Fa piu luce il kit xenon montato sugli anabbaglianti perche essendoci i fari lenticolari la luce viene diffusa in un modo migliore, purtroppo i fari abbaglianti non essendo lenticolari le lampade a led lasciano a desiderare altro. Questa è solo la mia opinione.
Sicuramente a breve le togliero per valutare altre soluzioni.
Grazie mille!
Finalmente abbiamo un parere ;)
Secondo me non vale la pena spendere molti soldi per gli abbaglianti perché si usano molto poco (almeno per me è così).
Io metterei delle lampade h7 "bianche" o i led, ma solo per non avere le alogene gialle. Se poi non fanno molta pazienza perché ripeto, li uso veramente poco gli abbaglianti.

Concordo pienamente !!

Ho trovato un video su YouTube molto interessante e dettagliato dove fanno diverse comparative di lampadine a led H7.
Vi invito a guardarvelo anche se dura 30minuti
È in lingua inglese, ma si possono mettere i sottotitoli in italiano tramite la versione browser di YouTube.
Dite se l'avete trovato utile!
Io abbastanza

Quindi abbiamo qualche lampadina per abbaglianti consigliata??

Qualcuno ha montato il kit Xenovision AtomiC per fari anabbaglianti lenticolari?
Questo è il link del kit:
https://www.xenovision.it/h7-xenovision-atom-ic-p-2507.html

Volevo essere sicuro che fosse compatibile con il faro lenticolare della Tucson e che possa essere montato senza problemi.
Ho già contattato Xenovision che mi ha risposto quanto segue:

Il kit è di tipo universale, prima di procedere all'acquisto dovrebbe verificare - aiutandosi con le misure presenti sul sito - che le lampade possano starle correttamente nel faro cosi da non incorrere in problemi d'ingombro durante il montaggio.

Le misure del kit sono:

Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 80mm.
Lunghezza Lampada dall'innesto H7 alla punta: 41mm. (Quindi è una lampada anche H7-C Corta)
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 40mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Raggio 37mm.
Diametro lampada: 15mm dalla basetta alla punta. Dalla basetta al posteriore, 18mm per poi allargarsi fino a 37mm

Grazie

Indietro
Alto Basso