Salve ragazzi, io ho montato questi come anabagliante
e devo dire che sicuramente fanno più luce delle lampadine alogene.
Volevo fare due precisazioni, sul montaggio e luminosità:
1° vanno montate in modo che i led siano messi esattamente con una fila a dx e una fila a sx, perpendicolari con il faro/foro della lampada. Come si può vedere, esiste un ghiera/adattatore in alluminio, che tramite una piccola vite a brugola che lo ferma al corpo lampada, ti permette di regolare la rotazione della stessa, ed è graduato, così ti permette di regolarle in modo preciso le due lampade.
2°facendo delle ricerche elettroniche sulla philips, notavo le carratteristiche di quel gruppo di led, in totale 8 per lampada non possono produrre più di 3200lumen altrimenti, avendo un raffreddamento passivo si brucerebbero. Volendo, potrebbero essere spinti molto di più, mettendo mano al regolatore alzando la tensione di alimentazione, però occorre necessariamente inserire un raffreddamento a ventola molto efficiente. Tenete presente che il led raggiunge oltre i 150° sulla giunzione, che poi si traducono in circa 70-85° sul dissipatore.
In pratica se vogliano avere degli anabaglianti a led, paragonabili agli xenon, prima di tutto scordiamoci del basso consumo e di conseguenza occorre avere un ottimo sistema di raffreddamento.
Recentemente ho acquistato queste in sostituzione delle precedenti
Queste raggiungono i 6000 lumen cadauna. Però non ho trovato ancora il tempo di montarle. In questo caso, mi sono procurato anche dei tappi copriforo per i fanali, perchè vorrei modificarli in modo da far stare tutto dentro il fanale.