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Kit riparazione e ruota di scorta aftermarket

q1073

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IX35 1,6 CLASSIC
Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi la sexi mi stò guardando in giro per sostituire il kit antiforatura di serie, con un economico cerchione in ferro su cui montare una gomma usata per pochi euro.
Su ebay ho trovato questa inserzione http://www.ebay.it/itm/COREA-CERCHI-IN-FERRO-DA-16-x-HYUNDAI-i30-i40-iX20-iX35-SANTA-FE-TUCSON-COUPE-/170740033512?pt=Cerchi&hash=item27c0e627e8 dove viene indicato che questo cerchio è "adattabile" anche alla nostra ix35.
Il prezzo non sembra male ma quello che mi lascia perplesso è l'ET 38 che da ignorante in materia non so se possa dare problemi nel montaggio oppure no... se non erro l'ET nei cerchi di serie è maggiore o sbaglio?
Attendo i vostri consigli. grazie.
 
Scusa ma se non erro quello è un cerchio da 16" mentre la nostra sexi monta un cerchio da 17"
 
Scusa ma se non erro quello è un cerchio da 16" mentre la nostra sexi monta un cerchio da 17"

E' vero ma in ferro dubito li producano da 17". Legalmente sei sanzionabile, ma è solo per un utilizzo in caso di emergenza...una foratura appunto, tanto per arrivare a casa o da un gommista per la riparazione... A livello di sicurezza basta usare la testa, altrimenti tutti i ruotini forniti di serie da usare appunto in caso di foratura, sarebbero inutilizzabili.
Per il discordo ET cosa mi dite?
 
Io ho comprato un ferro in cerchio da 16, tipo quello del link.
Provato, va bene. Adesso è completo con un copertone usato dentro il baule.
Ciao
 
Kit riparazione pneumatici

Ciao a tutti... premetto che prima di creare questa discussione ho fatto una ricerca sul forum senza trovare risposte... spero di aver postato nella sezione giusta sennò chiedo a Giancarlo di spostarle la discussione...
Beh... si stanno affacciando all'orizzonte le "agognate" ferie e mi sta assalendo un dubbio se con una famiglia di 4 persone riuscirò a portare tutto il bagaglio in ferie... Dato che prenderò un traghetto per la Sardegna, non vorrei pagare un "extra-altezza" per l'eventuale Box sul tetto della mia Sexi...
Vengo subito al sodo... vorrei sfruttare lo spazio riservato alla ruota di scorta per utilizzarlo come bagagliaio... di conseguenza vorrei acquistare un kit di riparazione gomme (per scaramanzia... :p ).
Chiedo a voi... è fattibile la cosa? Non ho trovato informazioni a riguardo sul Codice della Strada... Vorrei coprire con un telo resistente le lamiere del vano ruota per non rovinare bagaglio/carrozzeria.. eppoi cosa mi consigliate come "kit riparagomme"?
Grazie e tutti in anticipo per i consigli....
CIAO da Pippo :wohow:
 
Ciao a tutti... premetto che prima di creare questa discussione ho fatto una ricerca sul forum senza trovare risposte... spero di aver postato nella sezione giusta sennò chiedo a Giancarlo di spostarle la discussione...
Beh... si stanno affacciando all'orizzonte le "agognate" ferie e mi sta assalendo un dubbio se con una famiglia di 4 persone riuscirò a portare tutto il bagaglio in ferie... Dato che prenderò un traghetto per la Sardegna, non vorrei pagare un "extra-altezza" per l'eventuale Box sul tetto della mia Sexi...
Vengo subito al sodo... vorrei sfruttare lo spazio riservato alla ruota di scorta per utilizzarlo come bagagliaio... di conseguenza vorrei acquistare un kit di riparazione gomme (per scaramanzia... :p ).
Chiedo a voi... è fattibile la cosa? Non ho trovato informazioni a riguardo sul Codice della Strada... Vorrei coprire con un telo resistente le lamiere del vano ruota per non rovinare bagaglio/carrozzeria.. eppoi cosa mi consigliate come "kit riparagomme"?
Grazie e tutti in anticipo per i consigli....
CIAO da Pippo :wohow:

Un qualsiasi "ripara e gonfia"con mini compressore potrebbe andare bene. Anche l'originale fornito con la classic.
Sempre la classic ha (o aveva) di serie un modulo salvaspazio al posto della ruota di scorta con piccoli reparti già predisposti.
Io quando viaggio con (una parte del) la famiglia, 2 adulti e 2 bambini sono costretto ad utilizzare la macchina più grande; ma credo di avere una moglie particolarmente "previdente".
Il bagagliaio è generoso ma manca un po' in altezza se "devi nascondere" i bagagli. In quel caso sfruttare il sottopiano diventa necessità. Ma se non hai problemi di "visibilità", personalmente non rinuncerei alla ruota di scorta (soprattutto ad agosto), ma sfrutterei il divano divisibile per abbattere la parte singola prolungando il bagagliaio e metterci magari la valigie "morbide".

Ciao Carlo
 
Ciao Pippo,
per quando riguarda il c.d.s. nessun problema se sostituisci la ruota di scorta con il kit.
E' una dotazione NON una caratteristica costruttiva.
Invece per quanto riguarda il carico devi solo fare attenzione che non ti limiti la visibilità posteriore (art.164 c.d.s.), ma anche qui in determinati periodi ferie c'è una certa "tolleranza".

Per il resto la penso come Carlo, un kit vale l'altro anche se io non rinuncerei alla ruota di scorta.
Ciao
 
Un qualsiasi "ripara e gonfia"con mini compressore potrebbe andare bene. Anche l'originale fornito con la classic.
Sempre la classic ha (o aveva) di serie un modulo salvaspazio al posto della ruota di scorta con piccoli reparti già predisposti.
Io quando viaggio con (una parte del) la famiglia, 2 adulti e 2 bambini sono costretto ad utilizzare la macchina più grande; ma credo di avere una moglie particolarmente "previdente".
Il bagagliaio è generoso ma manca un po' in altezza se "devi nascondere" i bagagli. In quel caso sfruttare il sottopiano diventa necessità. Ma se non hai problemi di "visibilità", personalmente non rinuncerei alla ruota di scorta (soprattutto ad agosto), ma sfrutterei il divano divisibile per abbattere la parte singola prolungando il bagagliaio e metterci magari la valigie "morbide".

Ciao Carlo

Grazie Carlo e Giancarlo per la celere risposta... questo fine settimana farò delle prove con le "valigie vuote" per capire come posso organizzarmi con il bagaliaio... certo che dividere il divano posteriore sarebbe un problema dato che i miei piccoli ci dormiranno durante il viaggio...
Sapete, vado in Sardegna in macchina e non in aereo proprio per riuscire a spostarmi su qualche bella spiaggetta non troppo affollata (zona golfo di Orosei)... ma davvero mi dite che sia meglio portarmi la ruota di scorta? la mia assicurazione prevede l'assistenza stradale in caso di guasti/forature... volevo capire anche se in caso di "riparazione rapida" con il kit dopo una volta tornato a casa devo "buttare" il pneumatico...

edit:Ho sentito dire che i sistemi di riparazione/gonfiaggio utilizzano delle schiume o prodotti che intaccano l'interno del pneumatico e questo poi dev'essere sostituito e non è più "riparabile"... è una bufala? :confused:
 
assolutamente non va buttato, ma il consiglio è di farlo riparare al più presto!
 
Grazie Carlo e Giancarlo per la celere risposta... questo fine settimana farò delle prove con le "valigie vuote" per capire come posso organizzarmi con il bagaliaio... certo che dividere il divano posteriore sarebbe un problema dato che i miei piccoli ci dormiranno durante il viaggio...
Sapete, vado in Sardegna in macchina e non in aereo proprio per riuscire a spostarmi su qualche bella spiaggetta non troppo affollata (zona golfo di Orosei)... ma davvero mi dite che sia meglio portarmi la ruota di scorta? la mia assicurazione prevede l'assistenza stradale in caso di guasti/forature... volevo capire anche se in caso di "riparazione rapida" con il kit dopo una volta tornato a casa devo "buttare" il pneumatico...

edit:Ho sentito dire che i sistemi di riparazione/gonfiaggio utilizzano delle schiume o prodotti che intaccano l'interno del pneumatico e questo poi dev'essere sostituito e non è più "riparabile"... è una bufala? :confused:

Come risposto correttamente da domycol, il consiglio è la riparazione quanto prima possibile. Da prevedere quindi anche "in vacanza" nella malaugurata circostanza di foratura.
Per quanto riguarda la "dislocazione" bagagli all'interno della vettura.....ti scrivo un pm.

Ciao Carlo
 
Grazie Carlo e Giancarlo per la celere risposta... questo fine settimana farò delle prove con le "valigie vuote" per capire come posso organizzarmi con il bagaliaio... certo che dividere il divano posteriore sarebbe un problema dato che i miei piccoli ci dormiranno durante il viaggio...
Sapete, vado in Sardegna in macchina e non in aereo proprio per riuscire a spostarmi su qualche bella spiaggetta non troppo affollata (zona golfo di Orosei)... ma davvero mi dite che sia meglio portarmi la ruota di scorta? la mia assicurazione prevede l'assistenza stradale in caso di guasti/forature... volevo capire anche se in caso di "riparazione rapida" con il kit dopo una volta tornato a casa devo "buttare" il pneumatico...

edit:Ho sentito dire che i sistemi di riparazione/gonfiaggio utilizzano delle schiume o prodotti che intaccano l'interno del pneumatico e questo poi dev'essere sostituito e non è più "riparabile"... è una bufala? :confused:

io sono partito la scorsa estate togliendo il pianale,ho coperto con un vecchio lenzuolo la ruota di scorta ed ho giocato con i laterali vuoti riempendoli con le valigie piccole e morbide e in altezza ho finito di riempire il portabagagli,secondo me se fai delle prove non dovresti avere problemi,chiaro che se ti porti la casa dietro.....ah considera che guadagni altri 15cm in altezza nei laterali e 5 al centro dove c'è la ruota
 
Io giro con il kit da oltre 15 anni e devo dire che mi ha fatto VERAMENTE comodo... perchè se non squarci letteralmente la ruota a volte basta solamente rigonfiare la gomma con il compressore per arrivare tranquillo dal gommaio.

PS: anche con la coupe ho fatto l'impossibile con i bagagli... tanto che ho pubblicato una guida pdf nello shark racing club intitolata: "tutorial di sopravvivenza con la coupe!"
Ci ho spiegato quali sono tutti i buchi dove mettere i bagagli! E con la moglie e 2 bambini devi essere lesto e scaltro per andar in ferie con il coupe!
L'anno dopo mia moglie ha comprato una monovolume... non capisco perchè... :rolleyes:
 
Io giro con il kit da oltre 15 anni e devo dire che mi ha fatto VERAMENTE comodo... perchè se non squarci letteralmente la ruota a volte basta solamente rigonfiare la gomma con il compressore per arrivare tranquillo dal gommaio.

PS: anche con la coupe ho fatto l'impossibile con i bagagli... tanto che ho pubblicato una guida pdf nello shark racing club intitolata: "tutorial di sopravvivenza con la coupe!"
Ci ho spiegato quali sono tutti i buchi dove mettere i bagagli! E con la moglie e 2 bambini devi essere lesto e scaltro per andar in ferie con il coupe!
L'anno dopo mia moglie ha comprato una monovolume... non capisco perchè... :rolleyes:

Mi hai convinto.... toglierò la ruota di scorta e compro il kit di gonfiaggio pneumatici...
A questo punto ne approfitto per chiederti un consiglio per un buon kit ripara/gonfia... sono ignorante in materia, ci sono kit con solo la bomboletta e kit bomboletta + pompetta 12V? Meglio rivolgerasi ad un ricambi-auto o cercare su internet? eppoi non saprei qual'è il prezzo per non farmi "fregare".... GRAZIE comunque...
 
Mi hai convinto.... toglierò la ruota di scorta e compro il kit di gonfiaggio pneumatici...
A questo punto ne approfitto per chiederti un consiglio per un buon kit ripara/gonfia... sono ignorante in materia, ci sono kit con solo la bomboletta e kit bomboletta + pompetta 12V? Meglio rivolgerasi ad un ricambi-auto o cercare su internet? eppoi non saprei qual'è il prezzo per non farmi "fregare".... GRAZIE comunque...


Qualche esempio...........http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=11
http://www.slime.it/shop.php?CAT=auto
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=...mme+suv&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
 


uso quanto consigliato da DIGHI per dire che ho il "kit per le forature", quello di serie Hyundai.
Ero molto scettico, ma al momento di "doverlo" usare, ho avuto conferma della sua utilita'.
Ho usato anche il kit consigliato da DIGHI su ebay ...... quello economico, (a cui non si darebbe molto credito) senza usare la schiuma.
- Non vi fate ingannare dai prezzi ...... quello da 2Euro e' uguale a quello da 20e+Euro (ne prendete due e fate contento un amico)
- il compressore riesce a sollevare la macchina anche senza crick.

La ruota di scorta e' una soluzione migliore solo nel caso di "squarcio" della gomma, ma a quel punto secondo la "Legge di Murphy" se e' destino che devi rimanere a piedi, "squarcerai" DUE:x: gomme !!!!!.

In TUTTI gli altri casi la soluzione "gonfia&ripara" avra' una valenza migliore o uguale.......

- puoi bucare 2 3 o tutte e 4 le gomme e poterle riparare (scherzo da prete :shock:...!?!!!)
- .... se il prete vi ha seguito e continua a "bucare-le-gomme" avrete tutto il tempo per riparare e "beccarlo:x:" con le mani nel sacco ..........scherzo chiaramente:p -----


oggi ho tolto una vite "parker" dalla gomma, ma non ho notato "perdite di pressione" .......se tra qualche giorno vedo la gomma un po' sgonfia, vuol dire che era bucata ed allora vdro' di fare qualche foto della "procedura" per il "kit per le forature".

M4uR1210
 
Nuova ix35 appena comprata ma la ruota di scorta ha il cerchio nero!!!

Salve a tutti.
Ho appena preso una ix35 classic con ruota di scorta e sensori di parcheggio posteriori.
Ho subito notato che i cerchioni della ruota di scorta sono di colore nero!
Ora è vero che starà quasi sempre in bauliera...pero' se non la uso quando ho forato, posso sempre..usarla quando due gomme sono consumate...ne cambio una l'altra uso la ruota di scorta e come nuova ruota di scorta metto quella consumata, cosi' per risparmiare...pero'..con i cerchioni neri...non è che si amolto bello..da vedere :p
E' una cosa..normale?...devo protestare con la concessionaria perchè hanno fatto i furbi o cosa??

Aiutatemi!

Grazie.

Ale_
 
La ruota di scorta sulla versione Classic e un opzional , quindi se te lo hai richiesto con cerchio il lega dovrebbe essere in lega diversamemte se non lo hai pagato cone opzional ti e andato gia bene che hai trovato il tutto
 
Certo che l'ho chiesto in lega uguale alla ruota ( 300 € circa...)...ma il colore del cerchio è nero..non è argentato come quelle montate...
 
Certo che l'ho chiesto in lega uguale alla ruota ( 300 € circa...)...ma il colore del cerchio è nero..non è argentato come quelle montate...
Allora fattelo cambiare nello stesso colore senza tante storie da parte del conce che te la rifilato in quanto la ruota di scorta con cerchio in lega per ix35 deve essere identica al l'originale
 
Infatti, se non è uguale fattelo cambiare.
Se ti fanno storie, digli pure che se si ordina la comfort la ruota di scorta è compresa, ed è argento... per cui se tu nella classic la compri come optional ... te la devono dare uguale...
 
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