• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kit riparazione e ruota di scorta aftermarket

Infatti, se non è uguale fattelo cambiare.
Se ti fanno storie, digli pure che se si ordina la comfort la ruota di scorta è compresa, ed è argento... per cui se tu nella classic la compri come optional ... te la devono dare uguale...

..anche perchè l'ho pagata 300€..quindi mi aspettavo fosse uguale...( cioè la ruota è ufficiale...pero' i cerchi sono neri!)

Salve a tutti.
Ho appena preso una ix35 classic con ruota di scorta e sensori di parcheggio posteriori.
Ho subito notato che i cerchioni della ruota di scorta sono di colore nero!
Ora è vero che starà quasi sempre in bauliera...pero' se non la uso quando ho forato, posso sempre..usarla quando due gomme sono consumate...ne cambio una l'altra uso la ruota di scorta e come nuova ruota di scorta metto quella consumata, cosi' per risparmiare...pero'..con i cerchioni neri...non è che si amolto bello..da vedere :p
E' una cosa..normale?...devo protestare con la concessionaria perchè hanno fatto i furbi o cosa??

Aiutatemi!

Grazie.

Ale_

Ciao Ale,
purtroppo non c'è stato nessun errore. Cioè la ruota di scorta che ti hanno venduto a 300€ è una iniziativa della Hyundai che vende a prezzo promozionale il pneumatico originale + il cerchio nero (in lega) al prezzo di 250€ + iva.
E ti assicuro che è un prezzone perchè, stando al listino Hyundai, il prezzo della ruota completa comprata come "ricambio" sfiora, compreso iva, i 1000€.
Postai tempo fà, sia il fotografico della promozione (ruota nera completa a 250€ + iva) in risposta ad un utente che ne richiedeva in aggiunta alla dotazione, e sia il prezzo della ruota completa (come ricambio) perchè "gentilmente" trafugatami, insieme ad effetti personali da un f.......
Ho perso un pò di tempo a trovare le discussioni dove avevo le avevo postate purtroppo senza esito........:roll:

Forse il venditore avrebbe potuto metterti al corrente prima dell'acquisto della differenza sia del colore che del prezzo, per avere modo di farti scegliere.
Anche se, vista la differenza economica, mi sembra una scelta un pò "indirizzata".

Ciao
Carlo

...inoltre se non sbaglio ci dovrebbe essere in adesivo giallo con la dicitura di uso temporeneo,come per il ruotino

tra smontaggio e rimontaggio gomma spendi i soldi di un caffè o poco piu offerto al gommista, porti il cerchio in carrozzeria e con un centinaio di euro te lo conciano al pari degli altri 4, in totale sommando i 300 euro di acquisto ai 100 e qualcosa della verniciatura, una ruota completa come le altre ti viene a costare comunque comunque un 2/3 del solo cerchio preso come ricambio!
certo che un po' più di chiarezza da parte della concessionaria non avrebbe fatto male, ma al dunque penso che ci puoi stare, se poi la conce ha anche una propria carrozzeria puoi avvalerti della poca chiarezza in sede di contratto per scendere a compromessi e fare a mezzi delle spese di lavoro...
Piccolo dettaglio: qualora la tua auto fosse dotata di sensore di pressione dei pneumatici controlla che la valvola sulla ruota di scorta sia compatibile, altrimenti al cambio ti ritroveresti la spia accesa.

attenzione controlla bene che anche il cerchio dovrebbe avere un disegno diverso dalle ruote di serie

attenzione controlla bene che anche il cerchio dovrebbe avere un disegno diverso dalle ruote di serie

Haiah...
questo manderebbe a pallino quello che ho suggerito prima...!

R: Nuova ix35 appena comprata ma la ruota di scorta ha il cerchio nero!!!

Come è possibile che 1 ruota costi 1000 euro?
Cioé io per esempio ho comprato 4 cerchi in lega argento originali hyundai + 4 gomme termiche da 16 e le ho pagate 1000 euro.
ok che sono da 16... ma sono 4!

ma non sono quelli originali koreani..sono accessori forniti dalla rete ufficiale italiana

Ragazzi..grazie..a tutti..infatti..il tipo..del concessionario...ha chiamato...dove ha ordinato la ruota...e gli hanno confermato che è nera...si sopra c'è scritto TEMPORARY...qualcosa...non ricordo.
Quindi ok..accetto e basta, pero'..cazzo..me lo potevano dire, su internet ho trovato ruota completa con cerchio in lega identico a 180€ spedizone gratuita...cioè...rispoarmiavo 300€ di la...e me lo prendevo come mi pare..perfettamente uguale.

Quindi cosa mi consigliate?
Accettare la cosa cos'è com'è? o posso migliorare la mia situazione...rimandandola indietro...tramite il mio concessionario..e chiedere alla hyundai una ruota identica da usare come ruota di scorta?

Ale_

Ma tanto quante volte vorrai bucare?
Poi tieni conto che le ruote le consumi... quella di scorta di solito rimane nuova.... quindi meglio lasciarla nuova no?
Poi vedi te.
IO per esempio ho un altro tipo di problema... e cioè... se buco con le gomme invernali (da 16) poi devo mettere quella di scorta da 17...quindi poi la dovrei sostituire subito.
E' un po la stessa cosa tua...

L'unica cosa è che se hai il cerchio uguale agli altri.. se ne graffi uno ... hai quello di scorta :)

Hai ragione....
L'unica cosa...è che con una ruota di scorta esattamente uguale, quando ne avevo due consumate...ne cambiavo solo una ed usavo la ruota di scorta...e come nuova ruota di scorta mettevo al ruota consumata...cosi'...forse piccolezze...magari..più paranoie..che altro...anche se resta il fatto..che potevano dirmelo...quello...si...
Pero' potrei fregarmene...e pace....e godermi la mia sexy...da venerdì dovrei guidarla...non vedo l'ora...

Per la cronaca. La hyundai mi ha detto che la ruota di scorta ordinata a parte per la classic è quella (quindi non identica....)...se uno la vuole identica...la deve ordinare come ricambio...e costa sui 500€...

Per la cronaca. La hyundai mi ha detto che la ruota di scorta ordinata a parte per la classic è quella (quindi non identica....)...se uno la vuole identica...la deve ordinare come ricambio...e costa sui 500€...

Esatto, e per la precisione........484,10€ per il cerchio e 223,40€ per il pneumatico (rete Hyundai).
Totale 707,50€.
A cui va aggiunta ovviamente l'IVA.

Come è possibile che 1 ruota costi 1000 euro?
Cioé io per esempio ho comprato 4 cerchi in lega argento originali hyundai + 4 gomme termiche da 16 e le ho pagate 1000 euro.
ok che sono da 16... ma sono 4!

Salve,
vorrei un informazione cortesemente, lei sa dove poter vedere o meglio se esiste un listino, in pdf, dei prezzi dei cerchi originali Hyundai da 16" ?
La ringrazio in anticipo per la cortese collaborazione.
Giuseppe

Devo comprare il crick per la mia sexy...quale modello?

Salve a tutti!
Nonostante il kit per la versione base...ho preso la ruota di scorta e adesso devo comprare un crick?
Sapete indicarmi quale modello?..se sono tutti uguali..se ne devo cercare qualcuno in particolare?

grazie.

ale_

Personalmente trovo comodi ed affidabili i classici a pantografo tipo questo.
Quello del link magari è in po' "risicatello" sia come misura che come portata, fossi in te mi indirizzerei su qualcosa che porti un 1500kg!
Se vai per sfasci ne trovi a iosa, te li danno per 10€, ma ti consiglierei di prenderlo nuovo, è di buon auspicio affinchè resti tale! :p

A patto che resista al peso della tua auto, penso che vadano bene tutti. Magari, prendine uno comodo da usare, quello che avevo in dotazione sulla mia Getz è veramente scomodo, e alla fine mi sono deciso a comprarne uno nuovo con una manovella pratica da usare!

Personalmente trovo comodi ed affidabili i classici a pantografo tipo questo.
Quello del link magari è in po' "risicatello" sia come misura che come portata, fossi in te mi indirizzerei su qualcosa che porti un 1500kg!
Se vai per sfasci ne trovi a iosa, te li danno per 10€, ma ti consiglierei di prenderlo nuovo, è di buon auspicio affinchè resti tale! :p

Grazie!!

Ruota di scorta VS Kit gonfiaggio

Ciao, nella versione my2014 ho visto che la ruota di scorta viene data solo con l'allestimento XPossible...al quale però tolgono un "cassettone", secondo me comodo, sotto il baule...proprio per far stare la ruota.
Secondo voi ne vale la pena?
Insomma: meglio la ruota di scorta o un kit di gonfiaggio?
Contando che fra assistenza Hyundai e l'assistenza che ti da l'assicurazione un viaggio con il carro attrezzi, in casi estremi, non ti costa nulla...

Indietro
Alto Basso