• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Km. residui su tucson full hibrid excellance

serber

Utente
Punteggio reazioni
15
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Mi sto chiedendo una cosa: dopo vari controlli e prestando molta attenzione se sia proprio così, ho notato che pur non facendo accendere assolutamente il motore termico, i km residui in viaggiando in EV scalano ugualmente. secondo il mio ragionamento dovrebbero rimanere stabili, invece non è così. Mi sapete spiegare dove sbaglio?

Non conosco nel dettaglio il modo di "ragionare" del computer di bordo della Tucson e posso fare solo una supposizione.

Dopo un pieno o due il computer apprende che, per esempio, con un pieno di carburante tu percorri 900 km (utilizzando sia il termico che l'elettrico).

Dopo l'apprendimento il computer manterrà un consumo al km costante per evitare sbalzi improvvisi nella lettura consumi o km residui.

Mi sto chiedendo una cosa: dopo vari controlli e prestando molta attenzione se sia proprio così, ho notato che pur non facendo accendere assolutamente il motore termico, i km residui in viaggiando in EV scalano ugualmente. secondo il mio ragionamento dovrebbero rimanere stabili, invece non è così. Mi sapete spiegare dove sbaglio?
scusa con la full hybrid come fai a non far accendere assolutamente il termico? per quanto riesci a stare in EV? in minuti o km?

io al massimo riesco a fare 5 min a 90km, poi si riaccende. senza premere ulteriormente l'acceleratore. grazie per le tue risposte e delucidazioni .

scusa con la full hybrid come fai a non far accendere assolutamente il termico? per quanto riesci a stare in EV? in minuti o km?

io al massimo riesco a fare 5 min a 90km, poi si riaccende. senza premere ulteriormente l'acceleratore. grazie per le tue risposte e delucidazioni .
Ho avuto modo di percorrere una lunghissima discesa montana dove il termico non si è acceso, e con la batteria al massimo della carica. Ebbene, ho visto che i km. residui sono scesi eccome. Spero di essere stato chiaro

Ho avuto modo di percorrere una lunghissima discesa montana dove il termico non si è acceso, e con la batteria al massimo della carica. Ebbene, ho visto che i km. residui sono scesi eccome. Spero di essere stato chiaro
chiarissimo, scusa qui a milano discese cosi lunghe non ne ho trovate, comunque aspettiamo altri che magari hanno avuto modo di tenere EV piu a lungo possibile e vedere i km scendere. grazie per la risposta

Indietro
Alto Basso