• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona xClass sterzo bloccato in movimento

Inizio dichiarando il mio dispiacere per l’accaduto !
Ma ad oggi non mi risulta siano in commercio auto con sterzi non meccanici (e comunque Hyundai non lo dispone) … e qualsivoglia problema elettrico/elettronico non può bloccare uno sterzo meccanico, può renderlo molto più duro ma niente di più !
Quindi proprio non capisco la dinamica dell’incidente … forse all’improvviso è diventato molto più duro e quello ti ha fatto pensare ad un bloccaggio ?
Concordo.
Che io sappia i sistemi di guida assistita che intervengono sullo sterzo NON lo bloccano (sarebbe la cosa più sbagliata da fare) per cui salvo malfunzionamento di eventuali sistemi meccanici come bloccasterzo o antifurti meccanici sul piantone penso la cosa più probabile sia un malfunzionamento al servosterzo che ha causato sensazione di "blocco" dello sterzo con conseguente panico e lentezza nella reazione.
Brutta situazione, ma anche io penso sarà molto difficile dimostrare un difetto di produzione :(

Cacchio che brutta cosa!!! Comunque, blocco dello sterzo in marcia può significare rottura del sensore del servosterzo. Mi capitò con la Getz: strada di montagna, esco da una galleria, ed improvvisamente non riesco più a curvare il volante, se non di un paio di gradi. Per fortuna i freni funzionavano...

Comunque ritengo che il prezzo di 21.000 euro risulti una follia di cui tanto spesso rimprovero Hyundai per il costo del ricambio.
A questo punto conviene comprare un'auto nuova e vivisezionarla prendendone i pezzi e vendendoli, quanto costerebbe? sicuramente meno.
Per poi sistemare un problema di meccanica in cui motore e gran parte del resto è ok... si parla dei leveraggi, ammortizzatore, paraurti... quanto costeranno mai?!?
Quanto l'auto?
Cioè... di cosa stiamo parlando.
Hyundai... cosa ci stai dicendo?

Per il resto... non ho idea di cosa possa essere successo... ma è una triste vicenda. :(
Mi spiace tantissimo, meno male che nessuno si è fatto male.

Effettivamente … 21K Euro mi sembra un’esagerazione … oltremodo gli Airbag sono intonsi !

Come detto da molti, la cifra pare fuori da ogni logica.
Sarebbe interessante vedere quali siano i costi di di ogni pezzo da sostituire e della manodopera, nel preventivo saranno riportati.

Come detto da molti, la cifra pare fuori da ogni logica.
Sarebbe interessante vedere quali siano i costi di di ogni pezzo da sostituire e della manodopera, nel preventivo saranno riportati.
Abbiamo fatto fare un preventivo con pezzi di una Kona vecchio modello quindi non troppo indicativo e ci hanno chiesto circa 4000€ per i pezzi e 5000€ di manodopera.
Vi tengo aggiornati, grazie ancora a tutti per i consigli

Indietro
Alto Basso