gig
Utente bannato
- Punteggio reazioni
- 464
- Provincia
- Latina LT
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i10 1.1 style
Da grande appassionato di automobili sono sempre stato molto attento alle mie vetture, curandole nei dettagli, dedicando loro il più possibile lavaggi e pulizie, e soprattutto parcheggiandole il più lontano possibile dalle altre auto. Vari amici mi dicono che sono esagerato, che alla fine sono solo oggetti riparabili, ma molti concorderanno con me riguardo il fatto che un' automobile è "di più". Tra questi c' è gente che applica un totale menefreghismo nei riguardi dell' ammasso di lamiera che li porta a spasso, posteggiando la vettura in posti poco felici e comunque dove io non oserei mai lasciarla. Eppure sono proprio loro quelli che vanno in giro con la macchina tenuta meglio: dopotutto, se io vedo un' auto parcheggiata male in mezzo ad un posteggio dove occorre fare manovra, onde non danneggiare la mia sto il più possibile attento a non colpirla, e così le auto di chi non ci tiene si salvano. Purtroppo invece, sarò sfortunato o anche forse troppo pignolo perché prima di salire in auto faccio un giro di ricognizione in cerca di danni, nelle auto di chi ha cura maniacale nei loro riguardi, le righe non mancano: dopotutto, parcheggiando il meglio possibile, capiterà a tutti di imbattersi per necessità in parcheggi stretti e impraticabili, ma quando si è costretti non si può far altro, ebbene, comunque la sportellata ci scappa sempre... Porto l' esempio di un parcheggio che frequento spesso, è molto stretto ma in tutto, se messe bene, ci entrerebbero una buona trentina di auto. Purtroppo non è abbastanza agevole girare intorno ad una aiuola posta al centro, ma come se non bastasse dietro e davanti sogliono parcheggiare automobili, soggette alle attenzioni di chi tiene alla propria. Come se non bastasse (mi è personalmente capitato), parcheggiando bene di fronte a tali auto nel succitato parcheggio, chi gira loro intorno, facendo attenzione a quelle in divieto colpiscono quelle messe bene (ho un bozzo sulla targa e un piccolo segno sulla mascherina in ricordo...). Dunque riprendo per finire il titolo, le auto dei disattenti godono spesso e volentieri delle attenzioni altrui, a scapito dei maniaci della cura delle auto limitrofe. Concordate? Esprimete i vostri pareri!