mister v
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 1.769
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- i20 1.0 T-GDI MT Connectline MY25
- Anno
- 2024
In famiglia da me ormai serve una macchina sola e quindi nei prossimi mesi dovrò decidere se liberarmi di una delle due Hyundai (i10 o i20: nel caso, potrebbe essere la prima anche se con dispiacere perché va benissimo) oppure se darle dentro entrambe prendendo un'auto nuova.Ha circa 90 cv a benzina e 101 a gpl (dichiarati) e si sente la differenza.
comoda, ora il prezzo di quella che ho preso io è salita oltre i 16500 euro (stanno diventando un pò meno lowcost).
Questa seconda ipotesi è meno probabile dato che i modelli di oggi, fra turbina, FAP e altre diavolerie l'affidabilità delle mie due vecchiette se la sognano (in 6 anni e mezzo mai un guasto) ma, in questo caso, la scelta sarebbe fra la Sandero e la nuova i10 (mi piace anche la i20 ma l'unica versione di mio interesse, la turbo non ibrida, ha un prezzo esagerato).
Tra le Sandero mi piacerebbe di più la Streetway ma la versione solo a benzina (escludo il GPL perché faccio pochi km) ha solo 90 cv e dalle prove che ho letto (e tu lo confermi) perde abbastanza rispetto ai 100 cv, per cui penso che la scelta cadrebbe sulla 110 cv Stepway qualora fosse ancora in produzione.
Ho visto in effetti che i prezzi della Sandero sono molto aumentati ma purtroppo è così anche per tutte le altre (e la tendenza non si sta arrestando, anzi: la Picanto ha raggiunto i 21000 euro). Le Dacia restano sempre di gran lunga le più convenienti