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La frizione strappa

Tutta un' altra auto. Diversa anche dal primo giorno che l'ho guidata. Ora posso dire che il torello è un buon SUV.
 
marros ha scritto:
Tutta un' altra auto. Diversa anche dal primo giorno che l'ho guidata. Ora posso dire che il torello è un buon SUV.

Mi fa piacere... :up:
 
Il problema dei cambi e delle frizioni del 112 è rognoso anche per la Hyundai, dato che ha già fatto diverse modifiche, non solo una, per cercare di ovviare ai problemi di quella serie.....se poi ci aggiungete che per motivi economici hanno deciso di tirare moltissimo la cinghia sulla questione garanzie....
 
Ma...
Avendo avuto la Tucson CRDi 112Cv con il problema dello "sferragliamento frizione" ormai battezzato così il difetto, e sostituita la frizione con i molti dubbi del capo officina (perchè secondo lui comunque prima o poi si ripresenta il problema), e visto che le parti di ricambio effettivamente erano le stesse, mi confidò che ancora non ne erano venuti a capo, ma avevano l'autorizzazione ad intervenire... Visto che una vera e propria campagna di richiamo ufficiale la Hyundai non la fatta!
Per cui il discorso garanzia è fino a quando scade il 3 anno, poi Hyundai non riconosce il difetto...
Non è proprio il massimo su un'auto pagata 23.000 euro!
 
Il problema frizione della 1a serie sarà pure una questione spinosa per la Hyundai, ma alla fine è il cliente a farne le spese senza aver certezza di aver risolto in modo definitivo !

Tra l'altro sarebbero da approfondire ulteriori correlate problematiche al cambio già accennate in altro thd... :roll:
 
hanno cambiato 3 tipi diversi di frizioni perché non trovavano una che risolvesse il problema definitivamente ed il cambio è comunque da spessorare. la frizione è un difetto riconosciuto e viene sostituita in garanzia anche dopo il 3° anno (se l'ispettore è conciliante...)
 
Devo dire che non ho nulla da lamentare per quanto attiene all'assistenza a cui mi sono rivolto, anzi tutt'altro, mi ritengo davvero fortunato, ma l'affidabilità del mezzo è davvero una nota spiacevole e sono giunto alla conclusione di essere incappato in un mezzo nato sotto una cattiva stella... ma chissà se sarà davvero così... :roll:
 
Ciao a tutti.
Scusate se riporto il topic in prima linea ma la sostituzione della frizione mi sa che non è bastata. Il Tucson inizia dopo soli 10000 km a dare problemi.
Mi sa che il parastrappi è partito e nonostante la frizione non strappi come nel precedente guasto il passaggio prima seconda è scandaloso, sento l'auto sobbalzare durante l'innesto.
Anche se mi cambiaranno i pezzi cosa capiterà tra 10000 km?
 
E che diamine, possibile non si riesca a raddrizzare la situazione !

Già riportato in assistenza ?
 
Passo oggi dal concessionario. A mio parere non esiste una soluzione a questo problema e a chi capita conviene cambiare auto.
 
marros ha scritto:
Passo oggi dal concessionario. A mio parere non esiste una soluzione a questo problema e a chi capita conviene cambiare auto.

Soluzione drastica la tua, ma comprensibile di principio...
 
Il concessionario ha riconosciuto il guasto e mi cambierà la frizione.

Si è vero che la soluzione è drastica ma la frizione che mi hanno cambiato la volta scorsa, compreso il volano, il reggispinta, ecc. ecc. è durata poco più di 10000 km. Se dovesse capitare ancora riuscirei a ripararla ancora in garanzia e poi? Ogni 10000 km una frizione?

Da quanto ho letto nel web non mi sembra che Hyundai riconosca il difetto dopo lo scadere della garanzia e faccia qualcosa per sistemare definitivamente il problema.

La prima sostituzione mi sarebbe costata oltre 1700 euro e credo che questa non sia differente.

L'auto mi piace ma credo che il problema sia da non sottovalutare.
 
Bene ancora una volta la sostituzione in garanzia, però questo ripetersi dell'inconveniente comincia ad essere davvero poco piacevole, il VGT dovrebbe essere esente da questi difetti congeniti... :roll:

Da quel che ho letto io nel web c'è stato più di un possessore del 112 cv che a causa del cosiddetto "sferragliamento" ha potuto beneficiare di un intervento di sostituzione della frizione a garanzia ultimata.

Ho già espresso le mie considerazioni sul caso 112cv in un'altra discussione... e cmq non ho ancora rimosso le mie riserve sul fatto che sia stato individuato e adottato il correttivo per la risoluzione "definitiva" del problema.
 
La mia versione è quella da 140 cv a sei marce.

10000 km di durata evidenziano problemi nei materiali e nelle tolleranze di costruzione tali da non poter essere che notati.

Perchè non vogliono metterci una pezza?
 
marros ha scritto:
La mia versione è quella da 140 cv a sei marce.

Ne sono a conoscenza... difatti ho scritto VGT... ;)
Ho preso a riferimento il 112cv per quanto rigurarda i casi di intervento post-garanzia.


marros ha scritto:
10000 km di durata evidenziano problemi nei materiali e nelle tolleranze di costruzione tali da non poter essere che notati.

Perchè non vogliono metterci una pezza?

Non saprei dirti, ripeto che da quel che ho potuto leggere nel web non mi sembra ci siano così tante segnalazioni che possano far pensare ad un difetto congenito per la versione a 6 marce... :roll:
 
io mi associo a questo difetti il post è vecchio ma sono in una situazione simile
se sono in 3 marcia e pesto sull'accelleratore la frizione mi slitta che è un piacere!!
ho portato il toro appena preso a far vedere aveva 3000km mi dicono vabbe a 15000 si sistema col 1 tagliando vado a prendere l'auto e mi dicono ma sai tu sei uno che cammina troppo sicuro sei sempre a fare delle riprese (imbecilli per le riprese ho un 206 s16 con assetto koni e molle heibac-3) e quindi la frizone l'hai finita tu! io mi incazzo da morire!! ho lamentato il problema a 5000km dico e adesso mi fanno discorsi io chiamo la hyundai italia a sto punto faccio un casino!!
il mio modello è il vgt140cv
 
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