ciao a tutti gli amici del forum, avete da perdere una decina di minuti per leggere la mia disavventura con questo Super Concessionario ! ...
se si, mettetevi comodi e ridete un pochino !
Primi Di Ottobre 2017 , Volevamo cambiare l'ibiza cupra di mia moglie, ok aveva solo tre anni e mezzo e 50.000 km , praticamente nuova , ma con consumi esagerati , dal tronde i 180 cv appagavano i consumi, comunque ci guardavamo in giro, e sulle pagine dei giornali e su internet comparivano le prime immaginei di questa strana Hyundai ... splendida ci siamo subito innamorati, così a metà Ottobre, scopro che in anteprima da un paio di concessionari della zona potevo visionarla, ( la presentazione ufficiale, come sapete era per la prima settimana di Novembre ) , andiamo dal conc, la vediamo , a mia moglie piace tantissimo, ci fa un offerta 28.000 full optional , ci valuta l'iby con il loro sconto 10.000 , 7 della macchina e 3 dello sconto Hyundai ... valutiamo e la compriamo !! ( dando una caparra di 1500 euro) , sulla fiducia del conc, che dice siete tra i primi , non è neanche ancora stata presentata, per fine dicembre è qui ! però la immatricoliamo la prima settimana di Gennaio così scatta il 2018, ok perfetto pensiamo noi, in contratto il termine massimo era 20 gennaio .... passano i mesi e non si fanno sentire, alle mie richieste ( come successo a tantissimi altri di voi ) non sanno cosa dire, neanche se la macchina esiste o no !
Inventano scuse danno la colpa alla casa madre, insomma passa altro tempo, finchè i 3 marzo esasperato chiamo ... mi rispondono, che il responsabile della sede ( nonchè il venditore della macchina ) non c'è, ma che la macchina è già presso di loro da alcuni giorni !!! non vi dico la mia rabbia, Non potevano avvisarmi !!! , be ci precipitiamo a vederla era sabato, facciamo il bonifico immediatamente per velocizzare le targhe, mi dicono una cifra differente da contratto , circa 100 euro in meno del previsto, io lo faccio presente, mi dicono che i conti sono giusti ( meglio evviva ) lunedì mattina il bonifico passa ... attendo martedì, mercolediì, giovedi pomeriggio chiamo,
- Vi è arrivata la targa ?
- Scusa ci dispiace, ma mancavano 100 euro e abbiamo bloccato l'immatricolazione.
- cavolo anticipatemeli, in serata arrivo
-non è possibile devi venire tu fino a quì,
sono di gallarate, 15 km , esco dal lavoro immediatamente , perdendo delle ore di lavoro ... incredibile per 100 euro ... rapporto con la clientela sotto zero !!!
oramai troppo tardi per avere la targa al sabato ... salta così un altro weekend , e ritiro la macchina al lunedì ! Oggi grazie alla forto di uno di noi del forum, mi accorgo che mi manca un pezzo nel sedile posteriore, L'aggancio della cintura di sicurezza centrale, era incastrato sotto al sedile, a fatica nel trovarlo e nell' estrarlo sono riuscito a estrarlo e sistemarlo nella sua sede !!!!!
dimenticavo , l'ibiza era stata valutata 7000 euro come da eurotax, ma quella su eurotax con ruote da 16,non erano compresi gli optionals, ( cerchi in lega da 17, fanali bi-xeno/led, climatronic digitale) insomma sottovalutata, per di più alla consegna gli ho dato il treno di gomme invernali montate su cerchi in lega da 17, e il treno di gomme estive, montate su altri 4 cerchi in lega sempre da 17.
in cambio per tutto il disguido ho chiesto in omaggio le barre da tetto ......
Ni sono sentito rispondere dal responsabile della sede che lui non poteva prendere quelle decisioni, mi avrebbe dato in omaggio due barre da tetto usate tra 4 mesi, barre attualmente montate su una loro vettura da esibizione !!!
Questo è il concessionario Autotorino con sede a Varese !! ... ovviamente non tutti i concessionari di questo enorme gruppo sono uguali, penso e spero che questo sia un caso .