mister v
Utente Ben Noto
- Registrato
- 16 Dic 2016
- Messaggi
- 1.676
- Punteggio reazioni
- 1.694
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- i20 1.0 T-GDI MT Connectline MY25
- Anno
- 2024
Brutta non è di sicuro, è solo che negli ultimi anni la Hyundai ci ha abituato male con design sempre più innovativi nei modelli nuovi e qui di grandi innovazioni non ce ne sono.
C’è però la sostanza: lunghezza invariata con passo più lungo, quindi più spazio per le gambe di chi siede dietro; altezza diminuita e larghezza aumentata a tutto vantaggio della guidabilità, bagagliaio uguale alla vecchia versione (cioè buono).
Peccato solo per la scelta di motori perché, come dicevo, il mille turbo ci sarebbe stato benissimo in una citycar grandina come la i10 che è l’unica a poter in parte svolgere anche le funzioni del segmento superiore.
Comunque sia la tengo d’occhio: a meno di mutate esigenze familiari nel prossimo futuro, allo scadere dei 5 anni di garanzia potrei cambiare la i20, sia perché per l’uso che ne faccio ora mi è risultata un po’ grande, sia per il comportamento del motore, allegro in extraurbano (dove non m’interessa correre) ma seduto in città (dove invece vado quasi sempre di fretta).
Se possibile andrò a provare la i10 con il 1.2 ma non sarà facile: le concessionarie saranno sicuramente piene di versioni 1.0 ma non di 1.2.
C’è però la sostanza: lunghezza invariata con passo più lungo, quindi più spazio per le gambe di chi siede dietro; altezza diminuita e larghezza aumentata a tutto vantaggio della guidabilità, bagagliaio uguale alla vecchia versione (cioè buono).
Peccato solo per la scelta di motori perché, come dicevo, il mille turbo ci sarebbe stato benissimo in una citycar grandina come la i10 che è l’unica a poter in parte svolgere anche le funzioni del segmento superiore.
Comunque sia la tengo d’occhio: a meno di mutate esigenze familiari nel prossimo futuro, allo scadere dei 5 anni di garanzia potrei cambiare la i20, sia perché per l’uso che ne faccio ora mi è risultata un po’ grande, sia per il comportamento del motore, allegro in extraurbano (dove non m’interessa correre) ma seduto in città (dove invece vado quasi sempre di fretta).
Se possibile andrò a provare la i10 con il 1.2 ma non sarà facile: le concessionarie saranno sicuramente piene di versioni 1.0 ma non di 1.2.