A proposito di fari: la mia SEXi monta gli xeno. A questo punto ho provato ad accendere i fendinebbia: non cambia assolutamente nulla! ci vedo come prima. Ho fatto le prove nel nebbione di notte, di giorno ed anche in garage. L'unica differenza è una quasi impercettibile luce giallastra del tutto inutile. Proverò ad accenderli nella nebbia solo con le luci di posizione e poi vi saprò dire. Sulla mia precedente auto in caso di forte nebbia facevo così: 1. sedile alzato al massimo; 2. fendinebbia accesi; 3. anabbagglianti regolati in basso (pieno carico) e la visibilità aumentava considerevolmente. Di contro gli xeno, PER LEGGE, oltre ai lavafari devono avere la REGOLAZIONE AUTOMATICA dell'altezza in base al carico trasportato. Risultato: nella nebbia sembra quasi che gli xeno sparino sempre alto!
Chiedo un consiglio: visto che non userò mai i fendinebbia nella nebbia e che in ogni caso ciucciano parecchia batteria voi li terreste sempre spenti per bellezza o li trasformereste per qualcos'altro? Stavo quasi pensando di sostituire le lampadine con altre meno voraci, anchè perchè se voglio accendere i retronebbia devo per forza prima accendere i fendi. Grazie anticipatamente.