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Lampadine drl a led

Iventicrdi

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I20 go!
Ragazzi è da giorni che spulcio il forum ma nessuno mai ha scritto la sigla della lampadina delle luci diurne della i20. Cortesemente potreste aiutarmi ? Grazie a tutti
 
Ragazzi è da giorni che spulcio il forum ma nessuno mai ha scritto la sigla della lampadina delle luci diurne della i20. Cortesemente potreste aiutarmi ? Grazie a tutti
Se intendi anabbaglianti e abbaglianti questa è la luce HB3
 

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Ragazzi è da giorni che spulcio il forum ma nessuno mai ha scritto la sigla della lampadina delle luci diurne della i20. Cortesemente potreste aiutarmi ? Grazie a tutti
Ciao, quella non è una lampadina, è una striscia led integrata nel faro, e la presenza o meno dipende dall'allestimento, ti illumineranno meglio gli esperti della sezione

Se intendi anabbaglianti e abbaglianti questa è la luce HB3
No, le diurne sono quelle accese di continuo con l' auto in moto. E come ho già scritto dipende dall'allestimento. Se non erro i gruppi ottici con i lenticolari le hanno integrate nella parte inferiore del faro (come la mia i20), quelli con la parabola classica hanno le diurne accanto ai fendinebbia. Spero di non essermi sbagliato, altrimenti i mod. di sezione mi correggano:)
 
Non hai sbagliato.:)

In effetti la Go! dovrebbe avere il fanale della Classica, quindi DRL a incandescenza accanto ai fendi.

Penso,ma non ne sono certo, che si tratti di una lampada ad attacco a baionetta da 21 watt.

Se invece si tratta di i20 Go!Plus, quella venduta nel 2016, per pochi mesi in occasione degli Europei di Calcio, abbiamo il fanale "premium" con lenticolare e striscia di led.
 
Rinnovo il consiglio di corredare con foto le varie problematiche, in questo caso una/ due foto dei fari.;)
 
Innanzitutto grazie per la risposta celere. Dunque mi sono dimenticato di specificare che ho la versione Go! Quindi con fanali parabolici senza lenticolare (magaaaaari). Il problema è che sul libretto di uso e manutenzione c'era scritto 35w ma io non ho capito il perché di questa informazione inutile riportata sul manuale dato che sanno benissimo che le lampadine hanno dei codici particolari e non si distinguono solo col semplice vattaggio. Detto questo volevo montare delle lampadine led come si deve spendendo il giusto. Chi lo abbia già fatto può indicarmi quale comprare e magari spiegare il modo più veloce per cambiarle in garage? Grazieeeee
 
Innanzitutto grazie per la risposta celere. Dunque mi sono dimenticato di specificare che ho la versione Go! Quindi con fanali parabolici senza lenticolare (magaaaaari). Il problema è che sul libretto di uso e manutenzione c'era scritto 35w ma io non ho capito il perché di questa informazione inutile riportata sul manuale dato che sanno benissimo che le lampadine hanno dei codici particolari e non si distinguono solo col semplice vattaggio. Detto questo volevo montare delle lampadine led come si deve spendendo il giusto. Chi lo abbia già fatto può indicarmi quale comprare e magari spiegare il modo più veloce per cambiarle in garage? Grazieeeee
Buongiorno ci specifici l’attacco del tuo farò così ti diamo informazioni più precise e dettagliate, riguardo alla sostituzione e semplice se hai già avuto modo di cambiare in passato qualche lampadina e la stessa cosa che hai già fatto.

Qui trovi delle buone lampade ad un buon prezzo ci vuole solo un po’ di tempo che arrivano.

https://naotech.aliexpress.com/store/1934055?spm=0.8937474.0.0.3daa2e0eITKAuy
 
Guarda ho la macchina da poco e volevo sapere da voi che l'avete da più tempo di me quale fosse la lampadina giusta.
 
Guarda ho la macchina da poco e volevo sapere da voi che l'avete da più tempo di me quale fosse la lampadina giusta.
Io ho un faro con lente lenticolare non so la tua quale lampade monta comunque smontale un attimo e ci guardi ci vogliono due min.
 
Io ho un faro con lente lenticolare non so la tua quale lampade monta comunque smontale un attimo e ci guardi ci vogliono due min.
Ne sei sicuro che ci impiego 2 minuti?
 
Ci vogliono ben più di due minuti, in effetti.

Occorre smontare la ruota e il passaruota in plastica, per raggiungere i fendi e, eventualmente, le DRL a incandescenza.

:(
 
Ci vogliono ben più di due minuti, in effetti.

Occorre smontare la ruota e il passaruota in plastica, per raggiungere i fendi e, eventualmente, le DRL a incandescenza.

:(
Quindi non c'è nessuno che le abbia mai cambiate?
 
Ragazzi buone notizie. Sono riuscito in poco tempo diciamo una mezz'oretta a cambiare le lampadine suddette. Bisogna appena scoprire il coprimotore sotto all'angolo del paraurti infilarti col braccio e tirare fuori il portalampada. Per la lampadina il modello è il p21 ovvero quella doppio filamento utilizzata per gli stop e posizione posteriore. Spero di essere stato esaustivo. Grazie a tutti.
 
E manco na foto per i posteri :D:D:D
@spiridione , chiudi pure , caso risolto (Cit):cool:
 
Mi chiedo come possa essere una doppio filamento, dovendo fornire solo il servizio DRL....

Mah.
 
Ragazzi buone notizie. Sono riuscito in poco tempo diciamo una mezz'oretta a cambiare le lampadine suddette. Bisogna appena scoprire il coprimotore sotto all'angolo del paraurti infilarti col braccio e tirare fuori il portalampada. Per la lampadina il modello è il p21 ovvero quella doppio filamento utilizzata per gli stop e posizione posteriore. Spero di essere stato esaustivo. Grazie a tutti.
Il Caso e Risolto!

E manco na foto per i posteri :D:D:D
@spiridione , chiudi pure , caso risolto (Cit):cool:
:D:D
 
No, aspettiamo.

Voglio capire questa cosa del doppio filamento.

Se il thread starter volesse chiarire...:)
 
Infatti....
 
No, aspettiamo.

Voglio capire questa cosa del doppio filamento.

Se il thread starter volesse chiarire...:)
Teoricamente funzionano come sulla corsa del “13, doppio filamento perché quando NON si hanno le luci di posizione accese entrambi i filamenti sono accesi, quando si accendo le posizioni, nel caso della Classic hanno anche le t10 nel faro a parabola, uno dei due filamenti si spegne. Così da creare una luce omogenea e non una più forte ed una più debole.. ;)
 
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