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Lettori OBDII e software di lettura.

PS: sto utilizzando un adattatore OBD auto costruito e non escludo errori ma siccome tutti gli altri valori mi tornano perfettamente vi chiederei un piccolo aiuto

:eek::eek::eek::eek:

E come pretendi di avere dati certi e reali, nella loro totalità????:rolleyes:
 
gli anabbaglianti il consumo sale a 4A che moltiplicati per 230V circa farebbero 900W di potenza!

:confused::confused: Ho un dubbio perché moltiplichi per 220V quando tutto l'impianto elettrico del auto funziona a 12V DC ?
 
A vettura ferma e clima spento vedo 0.0A

Anche questo valore non mi torna, con HA io vedo un consumo di corrente molto basso ma c'è, sono circa 6/700 Watt, inquinato è accesa la strumentazione i fari diurni e tutto il resto.
 
Ho un dubbio perché moltiplichi per 220V quando tutto l'impianto elettrico del auto funziona a 12V DC ?
Premesso che non capisco a chi state rispondendo (spiridione incluso...) la batteria di trazione è 240V.
 
si', le lampadine sono alimentate a 12V

tra l'altro 4A * 12V = 48Watt, che e' in linea con quanto mi aspetto consumino i fari...
 
Premesso che non capisco a chi state rispondendo (spiridione incluso...) la batteria di trazione è 240V.

Rispondiamo a questo post:

Qualcosa non mi torna nella lettura della corrente della batteria ibrida. A vettura ferma e clima spento vedo 0.0A ma se accendo gli anabbaglianti il consumo sale a 4A che moltiplicati per 230V circa farebbero 900W di potenza!
Qualcuno potrebbe cortesemente fare questa prova col suo adattatore ? (ossia misurare differenza di corrente sulla batteria ibrida coi fari spenti e coi fari accesi)?

PS: sto utilizzando un adattatore OBD auto costruito e non escludo errori ma siccome tutti gli altri valori mi tornano perfettamente vi chiederei un piccolo aiuto
 
:confused::confused: Ho un dubbio perché moltiplichi per 220V quando tutto l'impianto elettrico del auto funziona a 12V DC ?
La corrente è misurata sulla batteria ibrida qui di moltiplico per la tensione della batteria ibrida per calcolare la potenza
Quando la vettura è accesa (macchinina verde sul cruscotto) la batteria ibrida maniene carica la batteria servizi qundi di fatto eroga corrente al posto suo
 
Anche questo valore non mi torna, con HA io vedo un consumo di corrente molto basso ma c'è, sono circa 6/700 Watt, inquinato è accesa la strumentazione i fari diurni e tutto il resto.
Secondo me 700w sono un po' tantini per così poco. Se accendi/spegni gli anabbaglianti cosa cambia nella Potenza?
 
si', le lampadine sono alimentate a 12V

tra l'altro 4A * 12V = 48Watt, che e' in linea con quanto mi aspetto consumino i fari...
Però la corrente misurata non è quella erogata dalla batteria servizi ma bensì dalla batteria ibrida infatti con la macchina in marcia la vedo andare a 30/40A in accelerazione e -20/-30A in frenata rigenerativa.
 
:eek::eek::eek::eek:

E come pretendi di avere dati certi e reali, nella loro totalità????:rolleyes:
Beh il protocollo di comunicazione con la macchina è noto quindi non vedo particolari difficoltà...è un po' il mio mestiere. Infatti ottengo tutte letture realistiche a parte la corrente che non mi convince molto. Per quello chiedevo un confronto
 
Grazie per il dato. Ma l'hai letto con clima e anabbaglianti spenti?
Se è così potresti per cortesia accenderli e dirmi quanto cambia?

Ottima idea appena posso faccio i 2 test

No clima e solo luci Diurne in P senza frenare

Clime e luci abbaglianti accese sempre in P ma con il pedale del freno acceso... quasi quasi ci metto anche il fendinebbia..

Posso anticipare che il clima si mangia parecchia corrente.
 
Ultima modifica:
Consumi Elettrici Ioniq Plug-in

Auto Accesa Senza Clima, luci spente, in P senza freno

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Auto Accesa Con Clima Acceso, Abbaglianti, STOP e Fendinebbia accesi

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L' elettronica Consuma
 
Consumi Elettrici Ioniq Plug-in

Auto Accesa Senza Clima, luci spente, in P senza freno

Vedi l'allegato 31088


Auto Accesa Con Clima Acceso, Abbaglianti, STOP e Fendinebbia accesi

Vedi l'allegato 31089

L' elettronica Consuma
Si adesso direi che i dati mi sembrano più ragionevoli. L'elettronica sembra pesare per 170W (ragionevole) poi se si aggiungono carichi elettrici (luci e clima) si sale a 700. Sicuramente il clima pesa parecchio. Grazie per le prove che hai fatto, domani verifico se ottengo risultati simili con la mia interfaccia fai da te
 
Allora ho provato entrambi ma la lettura dei parametri BMS FALLICA.Quindi potevo sceglierli dall'elenco ma poi non vedevo il valore. Ho dato la colpa all'interfaccia che avevo (forse troppo "cinese") e ora sto aspettando che arrivi una versione un po' più seria per riprovare. Appena arriva provo.
I programmi sono secondo me più o meno tutti uguali; differiscono nella grafica e nelle possibilità di personalizzazione ma i dati a cui possono accedere sono sempre gli stessi.
Ciao ho preso anche io un adattatore,ma non vedo i dati sulla parte ibrida con car scanner,hai risolto?buona serata
 
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