Quarziux
Utente
- Registrato
- 27 Lug 2012
- Messaggi
- 72
- Punteggio reazioni
- 21
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- IX35 1.7 CRDi 2WD
Buongiorno a tutti,
spero di non aprire nuove discussioni per un argomento già trattato ma da una rapida ricerca non ho trovato nulla.
Venendo al dunque, la mia IX35 1.7 crdi ha circa 45.000 km e quasi 3 anni alle spalle, ieri mattina controllando il livello olio motore (DOPO UNA NOTTE FERMA IN GARAGE) vedo che il livello mattutino a freddo è circa 3 CM + ALTO oltre il full sull'astina di misurazione (riempie quasi tutta la parte zigrinata/ruvida dell'astina).
E' normale o mi debbo preoccupare??
debbo cercare di eliminarne un pò? e se si come faccio ad aspirarlo?
l'ultimo tagliando l'ho fatto l'anno scorso a 30k km in concessionaria ed il mio utilizzo è principalmente 25 km al giorno con strade statali ad alto scorrimento ma a bassa velocità (regime motore sui 2000 g/m circa).
Ringrazio tutti in anticipo..
Stefano
spero di non aprire nuove discussioni per un argomento già trattato ma da una rapida ricerca non ho trovato nulla.
Venendo al dunque, la mia IX35 1.7 crdi ha circa 45.000 km e quasi 3 anni alle spalle, ieri mattina controllando il livello olio motore (DOPO UNA NOTTE FERMA IN GARAGE) vedo che il livello mattutino a freddo è circa 3 CM + ALTO oltre il full sull'astina di misurazione (riempie quasi tutta la parte zigrinata/ruvida dell'astina).
E' normale o mi debbo preoccupare??
debbo cercare di eliminarne un pò? e se si come faccio ad aspirarlo?
l'ultimo tagliando l'ho fatto l'anno scorso a 30k km in concessionaria ed il mio utilizzo è principalmente 25 km al giorno con strade statali ad alto scorrimento ma a bassa velocità (regime motore sui 2000 g/m circa).
Ringrazio tutti in anticipo..
Stefano