Vinc67
Nuovo utente
- Registrato
- 14 Nov 2018
- Messaggi
- 36
- Punteggio reazioni
- 31
- Provincia
- Barletta-A.-T. BT
- Auto ed Allestimento
- Ioniq plug-in comfort+plus pack iron gray
Concordo sul piacere di guida in elettrico. Sono meno convinto sull'aspetto economico: se non ricordo male anche nel caso ideale (utilizzo esclusivo elettrico e ricarica gratis) il punto di pareggio tra HEV e PHEV é verso gli 80000km. Se poi ragioni in condizioni reali si sposta ulteriormente avanti.
Io faccio circa 55.000 Km all'anno ma ribadisco, come ho fatto in altri post, nella decisione di prendere la plug-in invece dell'ibrida (o invece dell'ennesimo turbodiesel) l'aspetto economico era solo uno e nemmeno il principale degli aspetti.
Agli amici che mi chiedono "ma sei sicuro che ti conviene?"... "ma ti sei fatto bene i conti?"... io rispondo: I conti gli ho fatti ma alla fine la decisione della plug-in l'ho presa... di pancia.. mi piace e basta!