Vella alessandro
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Buongiorno a tutti, come anticipato qualche settimana fa sono felice possessore (da poco) di una I30N performance del 2020.........ho un problema allo sterzo che farò sicuramente vedere in officina Hyundai (è ancora in garanzia fino ad ottobre), ma vorrei un vostro parere e sapere se per caso è già stato riscontrato da qualcuno.
Capita che se si fanno curve con un raggio molto ampio, tipo in autostrada, il volante si "blocca" nella posizione di leggera sterzata, se lo si lascia a volte rimane addirittura sterzato e l'auto continua a curvare, solo se lo si tocca leggermente o si da un colpetto di acceleratore allora ritorna............per farvi capire è come se il piantone di sterzo fosse montato su di un cuscinetto "impastato" che non gira libero, quindi quando lo si muove leggermente rimane in quella posizione, quando poi si fa una leggera forza sul volante si sblocca.........è una sensazione molto brutta e lo trovo anche pericoloso, ho alzato l'auto su un ponte ma a vista non si vede nulla di strano, la tiranteria dello sterzo è tutta a posto, ho il dubbio che sia l'attuatore che regola la durezza dello sterzo cambiando le varie mappe........il problema si presenta in qualsiasi mappa, ma non sempre, alcuni giorni si altri no........è già capitato a qualcuno o ne avete già sentito parlare? grazie a tutti!!
Capita che se si fanno curve con un raggio molto ampio, tipo in autostrada, il volante si "blocca" nella posizione di leggera sterzata, se lo si lascia a volte rimane addirittura sterzato e l'auto continua a curvare, solo se lo si tocca leggermente o si da un colpetto di acceleratore allora ritorna............per farvi capire è come se il piantone di sterzo fosse montato su di un cuscinetto "impastato" che non gira libero, quindi quando lo si muove leggermente rimane in quella posizione, quando poi si fa una leggera forza sul volante si sblocca.........è una sensazione molto brutta e lo trovo anche pericoloso, ho alzato l'auto su un ponte ma a vista non si vede nulla di strano, la tiranteria dello sterzo è tutta a posto, ho il dubbio che sia l'attuatore che regola la durezza dello sterzo cambiando le varie mappe........il problema si presenta in qualsiasi mappa, ma non sempre, alcuni giorni si altri no........è già capitato a qualcuno o ne avete già sentito parlare? grazie a tutti!!