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Fate come volete, ma non sono d'accordo, visto che sono accese davanti, ma non dietro.
Se ci fate caso, quando si entra in galleria, le auto viste da dietro hanno tutto spento e non mi pare una genialata
Riporto dal tuo post
Ecco quindi che l’auto che entra in galleria, o che si trova sulla strada durante una nevicata, sotto la pioggia, con la neve o in altre situazioni di visibilità compromessa dovrà ricorrere ai fari anabbaglianti. Ma non è tutto qui, in quanto i fari anabbaglianti devono essere accesi anche al di fuori dei centri abitati, su strade extraurbane principali, su autostrade e in situazione di emergenza.
Potrebbe andare bene a luglio nel periodo di massima luce, qui dice che la si rende visibile da davanti e mi sta bene........
Qui si legge infatti che la luce diurna è “il dispositivo rivolto verso l’avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna”. Nell’articolo 152 si scopre poi che le luci diurne possono essere utilizzate al posto di quelle di posizione o persino al posto dei normali fari anabbaglianti in caso di marcia di giorno con visibilità perfetta. Si capisce quindi che le luci DRL possono essere usate da sole all’interno dei centri abitati nonché al di fuori di questi, a condizione di non avere alcun tipo di problema di visibilità. In caso di nebbia, pioggia, neve e simili si dovrà quindi procedere con gli anabbaglianti.
Cmq le drl sono collegate all'accensione, e non si possono spegnere.......nelle moto hanno pure tolto l'interruttore delle luci........tanto per dire
Al post n7 c'è un altro articolo in materia.
Se ci fate caso, quando si entra in galleria, le auto viste da dietro hanno tutto spento e non mi pare una genialata
Riporto dal tuo post
Ecco quindi che l’auto che entra in galleria, o che si trova sulla strada durante una nevicata, sotto la pioggia, con la neve o in altre situazioni di visibilità compromessa dovrà ricorrere ai fari anabbaglianti. Ma non è tutto qui, in quanto i fari anabbaglianti devono essere accesi anche al di fuori dei centri abitati, su strade extraurbane principali, su autostrade e in situazione di emergenza.
Potrebbe andare bene a luglio nel periodo di massima luce, qui dice che la si rende visibile da davanti e mi sta bene........
Qui si legge infatti che la luce diurna è “il dispositivo rivolto verso l’avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna”. Nell’articolo 152 si scopre poi che le luci diurne possono essere utilizzate al posto di quelle di posizione o persino al posto dei normali fari anabbaglianti in caso di marcia di giorno con visibilità perfetta. Si capisce quindi che le luci DRL possono essere usate da sole all’interno dei centri abitati nonché al di fuori di questi, a condizione di non avere alcun tipo di problema di visibilità. In caso di nebbia, pioggia, neve e simili si dovrà quindi procedere con gli anabbaglianti.
Cmq le drl sono collegate all'accensione, e non si possono spegnere.......nelle moto hanno pure tolto l'interruttore delle luci........tanto per dire
Al post n7 c'è un altro articolo in materia.
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