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Luci di direzione

Quando si fulminano nn le cambiare :D.
A parte gli scherzi nn ne ho idea, ho l'auto da meno di 3 mesi.

A proposito delle luci di svolta o direzione vi posso affermare che esse non sono collegate al computer di bordo .. Avevo cambiato quelle di serie l'estate scorsa con delle philips white vision h 7 e non so dopo quanti giorni mi sono accorto che non funzionavano, pensavo a qualche problema all'impianto elettrico, :( ma alla fine ancor prima di recarmi in concessionaria mi decido di controllare le lampadine , erano entrambe fulminate.
Niente mi segnalava il quadro strumenti dell'auto.. mentre questo non accade per gli anabbaglianti ( già una sostituita e segnalata) e abbaglianti.
 
Ma qualcuno di voi ha per caso la scatolina con le lampade di ricambio? A me non l'hanno data! O forse... Non danno più nemmeno quella? Però, 30000 euro di macchina e nemmeno 3 lampade di scorta!
 
Ma qualcuno di voi ha per caso la scatolina con le lampade di ricambio? A me non l'hanno data! O forse... Non danno più nemmeno quella? Però, 30000 euro di macchina e nemmeno 3 lampade di scorta!
Nemmeno io ce le ho
 
Veramente a me con nessuna vettura che ho acquistato mi è stata data la scatolina con le lampadine di ricambio.
Penso che sia una cortesia del concessionario.
 
Veramente a me con nessuna vettura che ho acquistato mi è stata data la scatolina con le lampadine di ricambio.
Penso che sia una cortesia del concessionario.

Strano! A me è capitato il contrario, è la prima auto senza lampade. Negli ultimi 7 anni ho cambiato 3 auto e tutte avevano la scorta delle lampade. Skoda fiat wv
 
Strano! A me è capitato il contrario, è la prima auto senza lampade. Negli ultimi 7 anni ho cambiato 3 auto e tutte avevano la scorta delle lampade. Skoda fiat wv
Fiat? Con la bravo non mi avevano dato lampade di scorta.
È una cortesia del concessionario.
E poi cortesia per modo di dire, quando lo fanno inseriscono in fattura il costo del kit luci. A me è successo con la fiesta di mia moglie.
 
Si, il kit lampade e fusibili era sempre una cortesia dei concessionari.

Ora, non per voler difendere la categoria, ma mettetevi nei loro panni....

La situazione delle luci della Tucson ( e di un po' tutte le Hyundai) è simile a quella della mia i20.

C'è chi ha un po' di luci a led (posizione e diurne) e c'è chi ce le ha a incandescenza.

C'e chi ha le cornering e chi no. Io ho gli ana/abbaglianti con lampada HB3, chi ha preso il modello base ha gli H4.

Che devono fare, sti poveretti...? Diecimila kit diversi???? :eek:
 
Vabe, almeno una scorta per chi ha le diurne ad incandescenza, poi ripeto su 30000 euro di macchina. Poi voglio dire, mi hanno dato 2 reti ferma oggetti che manco uso, quelle non costano niente?
 
Quelle sono comprese nel prezzo, e le fornisce mamma Hyundai....
 
Si, il kit lampade e fusibili era sempre una cortesia dei concessionari.

Ora, non per voler difendere la categoria, ma mettetevi nei loro panni....

La situazione delle luci della Tucson ( e di un po' tutte le Hyundai) è simile a quella della mia i20.

C'è chi ha un po' di luci a led (posizione e diurne) e c'è chi ce le ha a incandescenza.

C'e chi ha le cornering e chi no. Io ho gli ana/abbaglianti con lampada HB3, chi ha preso il modello base ha gli H4.

Che devono fare, sti poveretti...? Diecimila kit diversi???? :eek:

Che poi, alla fine te li fanno pagare.
Il conce Ford nella Fiesta di mia moglie ha infilato il kit luci di cortesia (una H7 standard, una luce doppia stop/posizione, una luce posizione anteriore, qualche luce interna e qualche fusibile), alla modica cifra di 26 euro +iva in fattura dell'auto.
Kit di cortesia una ca...o!
La cortesia gliel'ho fatta io a non darglielo indietro e farmi stornare il costo in fattura:mad:
 
Vabe, almeno una scorta per chi ha le diurne ad incandescenza, poi ripeto su 30000 euro di macchina. Poi voglio dire, mi hanno dato 2 reti ferma oggetti che manco uso, quelle non costano niente?

Le reti sono obbligatorie per legge nelle auto che invece della cappelliera rigida che copre il baule hanno la tendina.
Ricordati che quando metti qualcosa nel baule saresti obbligato a fermare il bagaglio con quella rete; se ti fermano e trovi il rompipalle ti può dare la multa.
 
Si, il kit lampade e fusibili era sempre una cortesia dei concessionari.

Ora, non per voler difendere la categoria, ma mettetevi nei loro panni....

La situazione delle luci della Tucson ( e di un po' tutte le Hyundai) è simile a quella della mia i20.

C'è chi ha un po' di luci a led (posizione e diurne) e c'è chi ce le ha a incandescenza.

C'e chi ha le cornering e chi no. Io ho gli ana/abbaglianti con lampada HB3, chi ha preso il modello base ha gli H4.

Che devono fare, sti poveretti...? Diecimila kit diversi???? :eek:
Per le lampade posso essere d'accordo, troppe variabili: il kit della ix35 non credo abbia più di un paio di lampadine in comune con la mia Tucson; e nemmeno i fusibili sono compatibili.
Ecco: una manciatina degli introvabili micro fusibili utilizzati nella Tucson potevano consegnarla assieme alla vettura...
 
Per le lampade posso essere d'accordo, troppe variabili: il kit della ix35 non credo abbia più di un paio di lampadine in comune con la mia Tucson; e nemmeno i fusibili sono compatibili.
Ecco: una manciatina degli introvabili micro fusibili utilizzati nella Tucson potevano consegnarla assieme alla vettura...

Su questo sono d'accordo, varamengo loro e chi si è inventato quei fusibili lillipuzziani
 
Le reti sono obbligatorie per legge nelle auto che invece della cappelliera rigida che copre il baule hanno la tendina.
Ricordati che quando metti qualcosa nel baule saresti obbligato a fermare il bagaglio con quella rete; se ti fermano e trovi il rompipalle ti può dare la multa.
Questa mi giunge nuova.
E, comunque, un cliente della concessionaria dove ha acquistato la macchina Luca si starà lamentando per la mancanza della rete ferma carico... :)
 
Però...aspettate! Abbiamo controllato nelle fuse boxes se sono presenti gli spare fuses???(oggi mi sento anglofono...:D).

Su molte auto ci sono due o tre fusibili di ricambio, nella scatola fusibili, di vari amperaggi.

Io, ammetto di non aver controllato....:blink1:
 
Questa mi giunge nuova.
E, comunque, un cliente della concessionaria dove ha acquistato la macchina Luca si starà lamentando per la mancanza della rete ferma carico... :)

Io invece pensavo che qualcuno avesse un doppio kit lampade...

Approposito di mini fusibi, quando sono andato a vedere la tucson ( mi avevano chiamato dal conc ) notai nella vaschetta vicino al treno a mano un fusibile giallo. Ok non è che mi avevano bloccato i km? Tempo fa andai a provare in suzuki jimni e il ragazzo del concessionario tolse un fusibile tipo quello pet bloccare i km!
 
Questa mi giunge nuova.
E, comunque, un cliente della concessionaria dove ha acquistato la macchina Luca si starà lamentando per la mancanza della rete ferma carico... :)

In tutta onestà non ho fatto ricerche su questa cosa.
Quando mi consegnarono l'auto, reati anch'io sorpreso che di avere la rete.
La spiegazione del venditore fu quella che ho scritto sopra (mica potrò mettere sempre in dubbio ogni cosa che mi dicono sti poveri venditori/meccanici :D).
 
Io invece pensavo che qualcuno avesse un doppio kit lampade...

Approposito di mini fusibi, quando sono andato a vedere la tucson ( mi avevano chiamato dal conc ) notai nella vaschetta vicino al treno a mano un fusibile giallo. Ok non è che mi avevano bloccato i km? Tempo fa andai a provare in suzuki jimni e il ragazzo del concessionario tolse un fusibile tipo quello pet bloccare i km!

E' probabile.
Fanno prima a togliere il fusibile che a resettare il cdb prima della consegna ;)
Le auto sono provate appena escono di fabbrica, poi sono revisionate al Faldo (ed anche lì un po' possono muoversi), poi il conce le prepara e le prova.
Qualche km va su, magari qualche decina. Cambia niente ma preferiscono no consegnare auto che hanno magari 50-60 km altrimenti il cliente medio va in paranoia.
 
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