Qundi ricapitolando : 564 dollari con il cambio attuale sono circa 421,00 euro che diviso per 8 persone fa 52.00 euro compresa la spedizione in italia.
A questi va aggiunto 5 euro (credo che come peso possa essere spedito come raccomandate) per la spedizione che devo effettuare io ai vostri indirizzi.
Non resta che deciderci, dopodichè facciamo l'ordine.
Se fossi in te mi informerei meglio prima di prenderti quell'impegno che stai per prenderti come "capo commessa".
Leggi qui:
http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE...SSE-DOGANALI-IN-IMPORT?ugid=10000000016592082
Non conosco con esattezza la voce doganale applicabile a queste luci ma credo che rientrano nella categoria doganale 8708
Alla tariffa doganale 8708 fanno capo vari accessori per auto e bisogna conoscere i codici + dettagliati che seguono dopo la categoria principale 8708
Tieni presente che su alcune voci della tariffa doganale 8708, specialmente provenienti dalla Cina si applica anche il 22% di dazio che va calcolato sul valore merce + costo trasporto e al risultato ottenuto dovrai applicare anche l'IVA, probabilmente al 21%.
Piccole spedizioni possono anche passare la dogana indenni, ma spedizioni + voluminose sicuramente saranno controllate dettagliatamente.
Per questo ti dico di informarti meglio, potresti trovarti con delle sorprese molto costose (uso il condizionale perchè non so' con esattezza le voci doganali e relativi dazi), esempio:
Supponendo che il dazio sia solo il 5%
421 + dazio 5% (21 Euro) = 442
442 imponibile per caclolo IVA al 21% = 93
93 + 21 = Euro 114 che non avevi previsto
Se poi il dazio fosse al 22% il conto sarebbe molto ma molto più "salato"....
Ciao
Frengo