• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mancata segnalazione cambio marcia (indicatore di cambiata)

heyjoy

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 2WD COMFORT cambio manuale CASSA WHITE
Salve a tutti,volevo segnalare un problema che ho riscontrato da alcuni giorni.
Nella mia IX35 non funziona più la segnalazione del cambio marcia e contemporaneamente non si inserisce
il cruise control.
Non so se sono due guasti separati o se c'è una qualche correlazione.
Nel manuale di istruzioni non ho trovato gran chè di relativo a questi inconvenienti e poichè a breve dovrò fare il tagliando sentirò
l'officina nella quale mi servo,vorrei però sapere se magari a qualcun altro è già successa una cosa del genere.
grazie a ciao a tutti.

Causa sensori/interruttori posti sulla frizione,da sostituire, non danno consenso di marcia. A me addirittura si è accesa la spia rossa della frenata assistita. Tutto risolto in pochissimo tempo con la sostituzione.

Allora guarda se tu vai con una buona luce a guardare sotto dove ci sono pedali vedrai che il pedale della frizione durante la sua corsa rilascia un interruttore a pressione posto in corrispondenza di un gommino rotondo che trovi sul pedale,a pressione avvenuta vedrai che anche il secondo sensore posto in fondo alla corsa del pedale viene schiacciato anche lì ti può aiutare seguire il secondo gommino rotondo.
Quindi il primo sensore, quello che viene rilasciato appena premi sul pedale è quello della velocità cruise e delle Marce,serve anche a tarare il rilascio dei giri ed un leggero anticipo nella chiusura della farfalla proprio per coadiuvare il lavoro della,frizione,il secondo interruttore quello che viene premuto serve per l accensione della macchina e altro...non ho scoperto.
Prob hai il primo sensore rotto, una cavolata direi,agisci subito perché è un intervento da pochissimi euro che però serve a molto!!
Ti allego una foto del sensore..è quello con la V GIALLA
Ciao e mi raccomando...no panic!!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    358,2 KB · Visite: 295
Anche io o avuto stesso problema , mancata segnalazione marce cruise control non funzionava e spia rossa accesa rallentatore in discesa , in questa occasione o potuto incontrare questo gruppo cercando su internet di capire quale fosse il problema prima di andare in concessionaria , una volta li dal concessionario o esposto il problema dicendo anche che mi erro documentato sul problema in mezzora tutto risolto in garanzia pero non mi hanno rilasciato nessun documento sul intervento eseguito .

Salve ho una ix35 e non mi esce piu l'indicatore di marce nel cuadro come posso fare?

Salve ho una ix35 e non mi esce piu l'indicatore di marce nel cuadro come posso fare?
Argomento esistente, ho unito le discussioni. Leggi la discussione dall'inizio e troverai la soluzione nel sensore frizione.

Buongiorno, non sono più coperto da garanzia, è facile da sostituire ? dove posso comprare il pezzo di ricambio ?

Allora guarda se tu vai con una buona luce a guardare sotto dove ci sono pedali vedrai che il pedale della frizione durante la sua corsa rilascia un interruttore a pressione posto in corrispondenza di un gommino rotondo che trovi sul pedale,a pressione avvenuta vedrai che anche il secondo sensore posto in fondo alla corsa del pedale viene schiacciato anche lì ti può aiutare seguire il secondo gommino rotondo.
Quindi il primo sensore, quello che viene rilasciato appena premi sul pedale è quello della velocità cruise e delle Marce,serve anche a tarare il rilascio dei giri ed un leggero anticipo nella chiusura della farfalla proprio per coadiuvare il lavoro della,frizione,il secondo interruttore quello che viene premuto serve per l accensione della macchina e altro...non ho scoperto.
Prob hai il primo sensore rotto, una cavolata direi,agisci subito perché è un intervento da pochissimi euro che però serve a molto!!
Ti allego una foto del sensore..è quello con la V GIALLA
Ciao e mi raccomando...no panic!!
Potresti dirmi il numero di codice del primo sensore? Grazie

Potresti dirmi il numero di codice del primo sensore? Grazie

Bobbe scusami non accedo da un po. Proprio non saprei il num che mi chiedi.

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema, indicazione Marce su display non funzionante e cruis control, ho provato a cambiare il sensore da voi descritto ma nulla, avreste altro da consigliarmi?

Scusate ma sulla ix35 esiste un tasto sul volante che se premuto fa scomparire la cambiata di marcia

Quindi devo dedurre che se non compare mi si e guastato il sensore posto vicino alla frizione

Comunque volevo sapere se si può camminare o è meglio farlo riparare

Comunque volevo sapere se si può camminare o è meglio farlo riparare

L'indicatore di cambiata (cosa di cui abbiamo fatto a meno per tanti anni....) è stato imposto, se non ricordo male nel 2014, a tutti i veicoli per favorire ( :rolleyes: ) una condotta di guida più attenta e, quindi, più ecologica.

Se non funziona, non è un grosso problema.

Nel senso che la macchina va' comunque.

E tu dovrai ricordarti :D di fare le cambiate come hai sempre fatto: a orecchio o con un'occhio al contagiri!

L'indicatore di cambiata (cosa di cui abbiamo fatto a meno per tanti anni....) è stato imposto, se non ricordo male nel 2014, a tutti i veicoli per favorire ( :rolleyes: ) una condotta di guida più attenta e, quindi, più ecologica.

Se non funziona, non è un grosso problema.

Nel senso che la macchina va' comunque.

E tu dovrai ricordarti :D di fare le cambiate come hai sempre fatto: a orecchio o con un'occhio al contagiri!
Ti ringrazio

Benvenuto nel club

Indietro
Alto Basso