• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Manuale - libretto uso e manutenzione Tucson HEV/PHEV - 2024

Manuale Tucson HEV Hybrid 2025 in allegato ... ho eliminato la parte dedicata alla Plug-In ed alla 4WD per ridurre le dimensioni.
Ordinata a fine maggio è arrivata in concessionaria; targata GW...... pronta al ritiro in settimana appena finisco di leggerlo tutto (>700 pagine).

Scusate l'ignoranza, sono nuovo del mondo Hyundai; ho ritirato proprio oggi una Tucson full hybrid, mi hanno dato un manuale cartaceo generico, ma preferisco averlo in pdf. Il problema è che avendo acquistato una km 0, che è un modello precedente all'attuale, non so e non riesco a capire quale manuale mi convenga scaricare; come faccio a capire se la mia è una my22, my23, my24, my25 etc?

Scusate l'ignoranza, sono nuovo del mondo Hyundai; ho ritirato proprio oggi una Tucson full hybrid, mi hanno dato un manuale cartaceo generico, ma preferisco averlo in pdf. Il problema è che avendo acquistato una km 0, che è un modello precedente all'attuale, non so e non riesco a capire quale manuale mi convenga scaricare; come faccio a capire se la mia è una my22, my23, my24, my25 etc?
Dovresti saperlo tu che auto hai acquistato.
Comunque leggi sulla carta di circolazione cosa é scritto nel campo D.2 e facci sapere.

Dovresti saperlo tu che auto hai acquistato.
Comunque leggi sulla carta di circolazione cosa é scritto nel campo D.2 e facci sapere.
So di avere acquistato una Tucson modello precedente all'attuale, ma quando cerco i manuali online leggo "MY23" "MY25" e non so a quali modelli si riferiscano.
Comunque, nel campo D2 c'è scritto: NX4E F5P41 A61B14

La tua é una Tucson NX4 HEV identica alla mia
nomeModello.jpg

I manuali 2021/22/23 sono relativi alla medesima auto.

La Full Hybrid (HEV) e la Plugin (PHEV) utilizzano lo stesso manuale (dove al suo interno ci sono spiegazioni dedicate a l'uno o l'altro modello)

Se vai al messaggio 8 di questa discussione trovi quello che stai cercando

Infotainment Tucson 2024 dovrebbe assomigliare a questo della Kona 2024

Ciao a tutti, ho una phev, vorrei prendere il tucson per via del baule più capiente, ma una cosa mi fa rabbia della mia, il tagliando, il cambio olio ogni anno, com'è per il tucson?
I tagliandi vanno in base al chilometraggio totale o sono in base ai km del termico?
Dal programma dei tagliandi valuto la phev o la fhev.

Articolo la cosa (off topic), faccio 13-16k km all'anno, al secondo cambio olio il motore termico aveva fatto 4700km, e con 31000km complessivi mi hanno fatto pure il cambio candele!
E per fortuna ho azzerato l'allarme del cambio olio freni perché è scattato dopo 20 mesi, ma controllandolo (esiste un macchinino per misurare la percentuale di umidità) era come nuovo, infatti nelle precedenti auto lo facevo ogni 4-5anni.
Vengo da 3 auto con tagliandi a 30k/2 anni e ora mi sembra di essere preso un po per i fondelli.
Sono un ingegnere e so bene che l'olio non scade, cioè può stare su uno scaffale 10 anni e resta perfetto, inoltre uso l'auto con attenzione, faccio scaldare il motore prima di doverlo spremere, tipo se prevedo di sorpassare accendo prima il termico e programmo l'uso delle batterie secondo il percorso che faccio (es. viaggio: città in elettrico accendo il termico in prossimità dell'autostrada, metto in battery level e torno in elettrico quando rietro in centor abitato, ho appena fatto 3 giorni al mare e sono arrivato a casa con 1km di autonomia), quindi la possibile maggiore contaminazione da start&stop la riduco al minimo. Ovviamente ci sono le eccezioni, ma meno di 5k km in 2 anni non necessitano di un cambio olio intermedio.

Indietro
Alto Basso