• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Marco Tuscani

Sia per l'estetica che per la meccanica...bisogna distinguere due fasi ... distinte e separate.... riguardanti la vita della mia Tuscani.

Inizio descrivendo la prima fase... a livello estetico..
ovvero il cambio di frontale...da originale fino al kit M&S CAR ART....importato direttamente dalla Korea... nel lontano 2003...quando in europa non era ancora presente... (ora lo si puo acquistare in germania dalla Tokomoto.....anche se a prezzi esorbitanti).

La particolarità (unica persona al mondo ad avere fatto questo tipo di lavoro) è la carenatura delle fanaliere anteriori, unite al resto del corpo carrozzeria..(parafanghi e paraurti).

Tutto questo in abbinamento alla presa d'aria sul cofano.

Nei post che seguiranno vi illustrerò passo per passo.... tutti i lavori compiuti.

partendo da questa foto...
cioè..la mia Tuscani da originale (primi giorni di vita)...alla quale avevo tolto solo gli stemmi Hyundai...

anteriore (proprio non mi piaceva..... assolutamente sin da prima di comprarla)
Immagine%20049.jpg


posteriore
Immagine%20047.jpg
 
Ho appena ritirato la Tuscani dall'elettrauto.
In pratica hanno dovuto cambiare un bel po di cosette su quei fanali ..perchè ..in america hanno un sistema diverso dal nostro..
In pratica non hanno luci di posizione e si accendeva anche una lucina..ai lati ..(che è si è dovuta eliminare).

Beh..
questo è il risultato.. :D
290920083672.jpg

290920083674.jpg

290920083675.jpg
 
Bella, complimenti!
 
Grazie..
sono soddisfatto anche perchè quando guardo la prima foto presente su questo thread (quando la mia Tuscani era completamente originale) e la confronto per com'è ora... (nonostante abbia eliminato il kit M&SCarArt) dico a me stesso: missione (quasi) compiuta! è come se avessi un altra macchina!
 
io avrei lasciato le lucine american style...danno quel non so che di import :D

cmq mancano solo 4 cerchiazzi e poi puoi dire missione compiuta :D
 
Infatti non c'è che dire... l'auto è migliorata tantissimo e questi dettagli vogliono dire veramente tanto!

Inoltre, se non si ha una tuscani originale vicino si direbbe che sia fatta così tanto è armonizzata.

Poi, vabbè... quando schiacci dentro c'è un signor motore che da filo da torcere e anche quello conta tanto secondo me.
 
Complimenti, bella davvero e poi immagino la soddisfazione nell'avere un esemplare unico realizzato secondo i propri gusti !

new_03.gif
 
grazie a tutti! :)
pomeriggio sono andato a far controllare la pressione dei pneumatici dal mio gommista..e ha notato subito i fanali con la presa d'aria nuova!
Alla fine mi ha detto: "ma la vendi ancora??"...e poi quando gli ho detto che se mi mette sul piatto 9mila euro è sua... ci stava un po pensando! :D:D
 
Blankpage ha scritto:
grazie a tutti! :)
pomeriggio sono andato a far controllare la pressione dei pneumatici dal mio gommista..e ha notato subito i fanali con la presa d'aria nuova!
Alla fine mi ha detto: "ma la vendi ancora??"...e poi quando gli ho detto che se mi mette sul piatto 9mila euro è sua... ci stava un po pensando! :D:D

Idee per il nuovo acquisto?
 
Il nuovo acquisto dovrà essere una LOTUS anke usata :D

il mio sogno di sempre! :)

cmq... + ke al nuovo acquisto ..stavo pensando già alla prossima modifica da fare alla mia...:
cambierei paraurti posteriore e fanaliere posteriori ..con quelle del MY2007!
Così farò un ibrido pazzesco! :D
riassumerei nella mia Tuscani ... tutte le varianti dal MY2002 al MY2007 :D
 
fico sarebbe fico...però devi deciderti per bene...nel senso...

se continui a spendere qui hai meno risorse da concentrare sulla nuova, ovviamente non voglio farti i conti in tasca, però poi tutte le modifiche che fai non ti daranno molta soddisfazione quando la vendi e vedi che ci prendi sempre uguale e magari risparmiando qualcosa avresti preso prima la lotus :D
 
da circa 3 ore la Tuscani è in ottima compagnia ... :)
 

Allegati

  • 210320094058_121.jpg
    210320094058_121.jpg
    174,9 KB · Visite: 67
COMPLIMENTONI! :up:
dalla foto è chiaro che la Tuscani è in ottima compagnia. :cool1:
 
Complimenti!
Che impressione... La Lotus sembra una mini-car in confronto alla Tuscani!
 
ho appena provato a togliere il soft top e mettere l'hardtop.
Dopo un inizio catastrofico ..sono riuscito a montare e smontare il tutto per 2 volte! ;)
basta un po di pratica!
 
Immagino però che sia divertentissima da guidare... Tipo Kart!
La tua è la versione 122 o 160?
 
192 CV! :) Toyota da 8500 rpm! :)
0-100 km/h in 5,2 secondi

Stasera ho fatto un giretto vicino casa mia e su un rettilineo ho provato l'accelerazione da fermo.....
Ha un accelerata che sembra infinita..... anche perchè il bello arriva dopo i 6.000 giri.

Lo sterzo è di una precisione impressionante.
Come lo muovi di un niente....la macchina già sterza!!!
La frizione invece è pesantissima!! Mai vista una cosa del genere.
Infatti dopo aver finito con la Lotus, ho preso la Tuscani per spostarla...e sembrava come se non avesse frizione tanto che la sentivo leggera!
 
Sarà probabilmente un effetto dovuto alla prospettiva, però sembra davvero piccolina... anche se terribile... :lol:

Congratulazioni Balnk ! :up:
 
in foto comunque non rende per com'è dal vivo! ;)

in ogni caso ...si..è davvero piccolina..
giusto per rendervi l'idea..il sedile è proprio adagiato sul pavimento (ancora peggio che nella Tuscani). E volendo farvi un paragone, dentro l'Elise la mia testa arriva giusto alla ruota della Merdecess Classe A che ho in giardino.
Nel caso dovessi beccare un camion per strada, potrei passargli di sotto ! :D
 
Ah..dimenticavo..
l'Elise (almeno il mio modello) e la mia Tuscani hanno 1 cosa in comune:

la stessa identica autoradio! :D :D :D
 
Blankpage ha scritto:
192 CV! :) Toyota da 8500 rpm! :)
0-100 km/h in 5,2 secondi

Opperbacco!!! :shock:
 
Indietro
Alto Basso