• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Maxi richiamo BMW

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
932
Punteggio reazioni
1.034
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
A dimostrazione che nessun marchio è esente da Problemi e difetti...

 
Secondo i tecnici BMW il guasto è riconducibile allo stabilimento ungherese della BMW, dove le particelle di polvere sulle schede dei circuiti stampati compromettevano le prestazioni dei freni. Si parla di 1,5 milioni di auto interessate al richiamo.
 
Il problema è dovuto ad un difetto del DSCI, in sintesi Il sistema integra il cilindro principale (MC), il servofreno e i sistemi di controllo (ABS e mazzi vari...) prodotta dal gruppo Continental.. oggetto di "lamentele" già dal giugno 2022....cioè dopo pochissimi mesi dall'adozione di questo meccanismo brake by wire.
la BMW Nel febbraio 2024 ha effettuato un richiamo con sostituzione di un DSCI modificato ma (ahimè) anch'esso non funzionante.... io sono stato fortunato:oops:...la macchina intorno a ferragosto ha iniziato ad inchiodare non appena toccavo i freni e si sono accese le spie del freno di stazionamento.. fatto salvo il primo scambio di "autorevoli" opinioni con una persona dell'accettazione (ma è sicuro di non aver frenato con il piede sinistro? non è che era l'effetto del freno motore sul mild hibrid??)il fenomeno si è ripetuto dopo circa una settimana, di conseguenza l'ho fatta trainare in officina (tutto condito da relative PEC e simpatiche foto) ed ho riavuto l'auto "riparata" in circa tre settimane... ma in giro per il mondo è scoppiato un bel casino, negli Stati Uniti ci sono X6 nuove (immaginate la cifra...) pagate:eek: e ferme da mesi in concessionario... lì la legge federale vieta di vendere auto oggetto di richiamo...
 
Indietro
Alto Basso