• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Memorie USB compatibili e formati dei file

CimDav

Utente
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Ciao a tutti, ho comprato una nuova chiavetta usb, di quelle piccole per non avere l'ingombro nel portaoggetti.
Ho avuto qualche problema:
- alcune volte devo toglierla e rimetterla perché non viene vista quando accendo l'auto
- mi è capitato che indicizzasse male, quindi vedevo canzoni doppie o album doppi

La chiavetta è da 64 giga formattata in FAT32.
Prima di dare la colpa alla chiavetta e fare il reso, ho fatto qualche esperimento.
Quindi con mia sorpresa posso dire che:
il filesystem NTFS funziona e che vengono letti, oltre gli mp3, anche i file flac sicuramente fino a 24bit/96kHz.

Qualcuno ha già fatto delle verifiche per capire se anche il filesystem exFat funziona?
Qualcuno ha provato a collegarci un hub usb?

Ciao,
io ho acquistato una chiavetta SanDisk Cruzer Fit da 32 GB e ho lasciato il fat32.
Non ho avuto problemi di sincronizzazione tra album, ma quello che ho rilevato è che il lettore non riconosce l'ordine corretto delle canzoni, ma le riordina alfabeticamente...
Hai per caso avuto modo di appurare se con NTFS invece l'ordine viene riconosciuto?
Ciao!

Non credo ci siano differenze, l'ordine alfabetico lo fa sul tag del titolo e non sul nome del file. Nel nome dei file io ci metto davanti anche il numero di traccia. Comunque stasera verifico.

Bello se legge NTFS, se accetta i FLAC prenderei questa:
https://www.amazon.it/SanDisk-Ultra-Unità-Flash-Velocità/dp/B01BGTG3JA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1507727422&sr=8-1&keywords=B01BGTG3JA

Per quanto riguarda l'hub USB, da quello che ho letto, non c'è modo mentre funziona un card reader:
http://www.ioniqforum.com/forum/258.../3017-saving-music-files-usb-2.html#post33385

P.S. Ovviamente nel manuale c'è scritto questo:
Sono riconosciuti solo dispositivi USB in formato FAT12/16/32; i sistemi di file NTFS e ExFAT non sono riconosciuti.

Ultima modifica:
Ok
La domanda è: quali prese ti permette di utilizzare per la chiavetta?
C'è modo di collegare ANCHE, con cavo, il cellulare per CarPlay?

No c è solo la presa nel cassettino davanti al cambio collegata.

Quindi si deve scegliere tra musica su chiavetta o CarPlay/Android Auto?
Bella cavolata :rolleyes:

Appena recupero un hub usb faccio delle prove. Quelli che ho sotto mano sono tutti alimentati

Ho cercato e letto in tutti i forum esteri che google mi ha proposto ma nulla
Ci vorrebbe un HUB alimentato dalla stessa Ioniq da usare in auto.

secondo me non funzionerebbe perchè la radio ha solo un ingresso e per questo riesce a riconoscere solo un dispositivo alla volta.

Stiamo parlando di USB ed il mediacenter è in qualche modo un PC
Basterebbe che facessero funzionare CarPlay e Android Auto via bluetooh

Hai ragione ma io lo considererei più come tablet che pc ed è per quello che con un hub usb non può funzionare

Verificato con un hub recuperato per casa: dispositivo non riconosciuto.
Verificato anche che il cambio di filesystem da fat32 a ntfs non modifica terribile gestione degli ordinamenti alfabetici delle canzoni.

Ragazzi ma a "video" come siamo messi? Vengono letti dalla IONIQ? Non ho mai provato ..

da manuale non legge i file video, ma non ho provato

Verificato con un hub recuperato per casa: dispositivo non riconosciuto.
Verificato anche che il cambio di filesystem da fat32 a ntfs non modifica terribile gestione degli ordinamenti alfabetici delle canzoni.
Grazie mille per l'interessamento.
Certo si sopravvive, ma purtroppo è davvero una cosa fastidiosa...

Concordo anche perché non si stava chiedendo la luna.
A questo punto conviene mettere la musica sul cellulare e collegare quello.
C'è anche un ingresso analogico che sarà ben poco utilizzato.

io ho optato per quello, ho comprato una micro sd da 64gb

Sono tentato dall'iPhone 8 e lì la memoria è contingentata...

Indietro
Alto Basso